Home > Risorsa > DVD > Fissare il lettore DVD che non legge il disco DVD

Inviato da David Flynn - Contatto Autore email icon

Come riparare il lettore DVD che non legge il disco DVD? - Risolto

Se stai cercando una soluzione semplice, clicca qui: La soluzione da noi più consigliata [85%].

5 cause di non lettura del disco del lettore DVD e 2 passaggi per risolvere il problema.

Sebbene alcune persone abbiano digitalizzato raccolte di DVD e quindi riproducano contenuti DVD senza l'uso del lettore DVD, altri ancora riproducono il DVD attraverso un lettore DVD prodotto da Sony, Samsung, Philips, Toshiba, Panasonic o altri. Se scegli di riprodurre un DVD tramite un lettore DVD, assicurati che tutto vada bene, compresi il disco, il vassoio di caricamento, l'obiettivo laser e altro ancora. In caso contrario, è possibile che il lettore DVD non stia leggendo il disco.

"Perché il mio lettore DVD modello LGHT953TV non legge il disco, continua ad espellerlo dopo un po 'di tempo?"
"Il mio lettore DVD improvvisamente non legge i dischi. Fa solo un rumore di ticchettio. Qualcuno ha consigli di riparazione fai-da-te?"
"Quando inserisco un DVD, il mio lettore DVD impiega un po' di tempo a leggere, ma poi mostra "No disc". Il vassoio si apre semplicemente da solo."

Cosa succede quando il lettore DVD non è in grado di leggere un disco? Come puoi risolvere questo problema? Continua a leggere per avere la risposta.

Per riprodurre DVD su PC / TV senza errori di lettura del DVD, provare WinX DVD Ripper Platinum Copia DVD in file digitali per la riproduzione su PC / Mac / TV / iPad / Xbox senza lettore DVD o unità. Scarica gratis

Lettore DVD che non legge il disco

Perché il lettore DVD non legge il disco?

Le cause più probabili e comuni includono:
* Il disco DVD non è posizionato correttamente.
* Il disco è sporco, danneggiato o bruciato in un formato incompatibile con il lettore.
* Problema del firmware del lettore DVD.
* Il vassoio di carico non funziona bene.
* La lente laser è sporca e deve essere pulita.
* Il servo non funziona bene.
* Il DVD è bloccato per regione, prova un lettore DVD senza regione.

Come risolvere Sony o un altro lettore DVD che non legge il disco?

Di seguito sono riportati i passaggi per risolvere il problema del lettore DVD che non legge il disco.

Passo 1. Controllare se il disco è posizionato correttamente e se il disco è in buone condizioni.

Accertarsi che il disco non sia messo a testa in giù e che il disco non sia fuori allineamento nel vassoio di carico.

Se un disco ben posizionato non può essere letto dal lettore DVD, provare a riprodurlo su un altro lettore DVD o su un computer con unità DVD. Se il disco non può ancora essere letto, probabilmente è sporco, graffiato o masterizzato in un formato sbagliato. Poi, è necessario pulirlo, ripararlo o rimetterlo in funzione.

Passo 3. Controllare il vassoio di caricamento del lettore DVD, la lente laser e l'allineamento del servo.

In primo luogo, controllare se il vassoio può caricare DVD senza problemi e può fare dei clic completamente chiuso. Se non funziona correttamente, dovrebbe essere già rotto.

Quando sia il disco che il vassoio stanno funzionando bene, allora la lente che dirige il laser può essere la causa del lettore DVD che non legge il problema del disco. È possibile pulire la lente laser per vedere se funziona. Due modi di pulizia: soffiare via la polvere utilizzando un soffiatore di polvere fotografica manuale; utilizzare più volte un'unità di pulizia delle lenti disponibile in commercio.

Se il problema persiste, il laser potrebbe essere già bruciato. Oppure il problema può risiedere nell'allineamento dei servi. Il servo e i dispositivi correlati controllano la rotazione del DVD. Quindi, se il servo non è allineato correttamente o non funziona correttamente, potrebbe non essere in grado di riconoscere il disco o di spostarlo correttamente. Di conseguenza, il lettore DVD presuppone che non ci sia un disco funzionante.

Se il lettore DVD Sony dice "non è in grado di riprodurre questo disco" e non legge il disco a causa di un guasto del lettore, potrebbe essere necessario sostituire le parti o acquistare un nuovo lettore DVD.

Passo 3. Assicurati che il lettore DVD sia collegato correttamente al televisore

Verificare che il televisore a cui è collegato il lettore DVD sia impostato sull'ingresso corretto. Sia che tu stia utilizzando i cavi inclusi del lettore DVD, un cavo HDMI o un cavo composito, assicurati di inserire le spine nei terminali con i colori corrispondenti.

I lettori DVD più recenti in genere sono dotati di un cavo HDMI, che puoi semplicemente collegare alla TV e al lettore DVD. Tuttavia, i modelli più vecchi potrebbero essere forniti con un cavo composito. Per utilizzarlo, collegare le spine rossa, bianca e gialla alle rispettive porte su entrambi i dispositivi.

Non volete sostituire i pezzi di ricambio o acquistare un nuovo lettore DVD? Copia DVD in file digitali per la riproduzione senza usare il lettore DVD. Riproduci i file digitali su tutti i dispositivi che ti piacciono. Facile e veloce!

Lo strumento di cui avete bisogno - WinX DVD Ripper Platinum

  • Compatibile con vari tipi di DVD, anche se graffiati e criptati.
  • Rippare DVD su iPhone, iPad, Apple TV, Android mobile, Xbox, PS4, Kindle, Kindle, ecc.
  • Rippare DVD in MP4, MOV, AVI, WMV, FLV, FLV, 3GP, MPEG, ISO, ecc.
  • Mantenere un buon equilibrio tra velocità di ripping, qualità di output e dimensione del file.
  • 3 semplici passaggi per creare una copia digitale: caricare DVD -> selezionare l'uscita -> avviare il ripping.

Scaricare WinX DVD Ripper Platinum per Windows per digitalizzare DVD

Scarica WinX DVD Ripper per Mac per digitalizzare DVD

Digitalizzare DVD per la riproduzione senza errori di lettura del disco

Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda di rippare DVD commerciali per scopi illegali. Si consiglia di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD del proprio paese prima di farlo.

Perché WinX DVD Ripper Platinum è la vostra scelta? Scopri cosa dicono di noi i siti Web Tech e i clienti

Stelle 4.8

Copertura di oltre 79 paesi
9,000,000 di utenti soddisfatti

"Ho appena provato il programma con un mio DVD e ha funzionato in modo rapido e impeccabile. Se desideri una soluzione di ripping di DVD veloce, efficace e abbastanza intuitiva, WinX DVD Ripper Platinum è la strada da percorrere."

- Rick Broida (Revisione CNET)

  • Dal 2006
  • 9,000,000 di utenti
  • sicuri al 100%
  • Money Back

Circa l'autore

author- David Flynn

David Flynn

Ha oltre 20 anni di esperienza nella scrittura di guide e soluzioni IT, in particolare nello sviluppo di video e audio. Nel 2007, è entrato in Digiarty Software e si è impegnato nella scrittura di soluzioni audio e video. Ora, in qualità di caporedattore del software WinXDVD, ha già pubblicato oltre 2.000 articoli per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relativi a video, audio, DVD e altri aspetti.

Home > Risorsa > DVD > Fissare il lettore DVD che non legge il disco DVD

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.