Home > Come fare > copia DVD

Inviato da Donna Peng - Contatto Autore email icon

I migliori 6 software gratuiti per copiare DVD - Copia contenuto completo / film principale su DVD

Sei un fanatico del cinema che ha una grande collezione di film in DVD e programmi TV? Ti chiamano terminator di DVD perché danneggi o graffi sempre DVD subito dopo l'acquisto? È difficile ordinare così tanti DVD in uno spazio ristretto e i tuoi dischi potrebbero rovinarsi un giorno o l'altro. È qui che entra in gioco la copia del DVD Alcune persone desiderano copiare il DVD completo su un'altra cartella DVD / immagine ISO / DVD vuota per mantenere tutto il contenuto del DVD, mentre altri potrebbero voler copiare il titolo del film principale solo con le tracce selezionate o tutti i sottotitoli / audio . Ad ogni modo, fare una copia della tua collezione di DVD può avvantaggiarti molto.

Copia DVD
Copia DVD

Cattive notizie, è difficile copiare un DVD

La maggior parte dei DVD che noleggi e acquisti nel negozio sono protetti dal copyright. Esistono molti schemi di protezione dei DVD commerciali, tra cui CSS, Sony ARccOS Protection, Region Code, DRM Burst Cutting Area Disney's x-project, offuscamento della playlist DVD e altri. Il primo e più importante passo è aggirare le restrizioni sui DVD prima di duplicare i dati. Tuttavia, molti programmi di copia DVD gratuiti falliscono in questo passaggio.

Oltre alla crittografia, graffi e settori danneggiati sui DVD porteranno anche al fallimento della duplicazione del DVD. Si verificheranno fastidiosi errori di lettura del DVD, come il messaggio nessun disco trovato.

Per fare in modo che i DVD vengano copiati con successo, la chiave è utilizzare il giusto software di copia di DVD in grado di copiare DVD protetti e DVD danneggiati.

Hai bisogno di un potente programma software per la copia di DVD, ma come scegliere?

Qual è il miglior software gratuito per copiare DVD? Quando scegliamo un software, ci sono alcuni fattori da considerare: stile (interfaccia utente e design), qualità (stabilità e qualità dell'output), velocità, capacità di gestire la protezione dalla copia, servizio di follow-up (servizio clienti e supporto tecnico).

• Interfaccia utente facile da usare e intuitiva sia per principianti che per esperti.
• Disponibile per DVD casalinghi e DVD commerciali protetti da copia.
• La capacità di recuperare i settori danneggiati
• Copia di qualità video e audio intatta.
• Abbina le tue esigenze di copia. Forse, diversi tipi di modalità di copia non potrebbero essere migliori.
• La tecnologia di decrittografia è necessaria quando si tratta di DVD protetti da copyright. Quindi un programma di copia DVD affidabile è preferibilmente integrato in un decodificatore DVD.
• Fornire prestazioni di copia DVD veloci e stabili.

Il nostro recente sondaggio online mostra che quasi il 40% degli utenti afferma che la qualità video e audio originale è la caratteristica più importante, seguita da vicino è la capacità di supportare DVD protetti (30,15%) e la velocità di copia veloce con l'accelerazione hardware (20%). Effettuando una ricerca su Google, alcune applicazioni di copia di DVD soddisfano i requisiti. Li abbiamo riportati di seguito per risparmiare tempo. Puoi scegliere uno dei software di copia DVD preferiti dal nostro elenco o cercarne uno su Google uno in base ai suggerimenti sopra menzionati.

Le nostre 6 migliori scelte per il miglior software di copia DVD del 2020

Miglior software per clonare DVD su DVD, immagine ISO, ecc.

I migliori programmi per copiare DVD su MP4 e altri

WinX DVD Copy Pro

WinX DVD Ripper

DVD Cloner

HandBrake

DVDFab 10

MakeMKV

Miglior software per clonare DVD su DVD, immagine ISO, cartella VIDEO_TS.

No.1 - WinX DVD Copy Pro ★★★★☆ (basato su 462 voti)
Piattaforma:Windows 10 e versioni precedenti (32 bit e 64 bit)
Input supportato: disco DVD nuovo o vecchio e persino danneggiato, fatto in casa e protetto da copia , Cartella VIDEO_TS e file ISO
Output supportato:
• Disco DVD scrivibile vuoto: DVD - / + R (DL), DVD - / + RW (DL), DVD RAM
• Immagine ISO, cartella DVD, file MPEG-2, unità virtuale ISO
• Solo tracce video / audio DVD

Recensione: WinX DVD Copy Pro è un software di copia DVD all-in-one appositamente progettato per offrire agli utenti praticamente tutte le esigenze di backup di DVD. Adotta la modalità di copia DVD settore per settore per clonare DVD su DVD / cartella / ISO con rapporto 1: 1, copiare il titolo principale del DVD come un singolo file MPEG2, estrarre determinati capitoli dal DVD ed estrarre solo video o audio. Inoltre, consente agli utenti di montare un'immagine ISO su un'unità virtuale e masterizzare un'immagine ISO o una cartella VIDEO_TS su un DVD vuoto con l'assistenza di ISO Mounter e DVD Burner.

Anche se il tuo DVD è protetto da copia da codice regionale, RCE, UOPs, APS, CSS, Sony ARccOS e Disney X-project DRM, WinX DVD Copy Pro può leggere rapidamente le informazioni del DVD e copiare i DVD su immagine ISO, cartella Video_TS, ecc alla velocità della luce.


Informazioni sulla copia di DVD settore per settore
Il settore per settore è una delle caratteristiche che rendono WinX DVD Copy Pro più potente di altri programmi simili. Utilizzando questa funzione, WinX può creare una copia originale al 100% in qualità audio video, struttura e contenuto. Inoltre, è utile anche per gestire i DVD difettosi. Può saltare i settori vuoti e riparare i settori danneggiati su DVD graffiati al massimo grado.

WinX DVD Copy Pro
WinX DVD Copy Pro

No.2 - DVD Cloner Free Edition ★★★★ (basato su 394 voti)

Piattaforma: Windows 10 e versioni precedenti
Input supportato: disco DVD criptato e fatto in casa, cartella VIDEO_TS e file ISO
Output supportato: disco DVD, cartella DVD, file ISO, file.dvdmedia, DVD ± R / RW.

Recensione: DVD Cloner ha fornito il servizio di copia di DVD per molto tempo. Essendo di ultima generazione, consente agli utenti di copiare i film in DVD più recenti tra cui copia DVD 1: 1, copia solo film e copia personalizzata. La caratteristica più accattivante è la possibilità di combinare più DVD in un DVD ± R DL o BD-R / RE. Proprio come WinX DVD Copy Pro, può finire una copia di un film in DVD davanti a una tazza di caffè.

Contro: Sebbene la versione a pagamento di DVD Cloner abbia avuto una grande reputazione, la sua edizione gratuita non può competere con quella di WinX DVD Copy Pro. Questo perché puoi avere solo una copia completa gratuitamente. Inoltre, l'interfaccia utente non è semplice, quindi è necessario estrarla da soli o ricorrere a documenti di supporto o servizio clienti.

DVD Cloner
DVD Cloner

No.3 - DVDFab 10 Free Edition ★★★★ (basato su 355 voti)

Piattaforma: Windows 10 e versioni precedenti
Input supportato: disco DVD-Video fatto in casa e protetto da copyright, cartella DVD, file immagine ISO DVD
Output supportato: cartella DVD, file immagine ISO DVD, DVD + R / RW, DVD-R / RW , DVD + R DL e DVD-R DL

Recensione: DVDFab è un programma multifunzionale in bundle con copia di DVD, ripper di DVD, convertitore di DVD e creatore di DVD. È possibile copiare il titolo principale del DVD o l'intero disco su un DVD vuoto o su un disco rigido. Inoltre, DVDFab ti consente di dividere DVD 9 in DVD 5, personalizzare la copia di DVD e unire più DVD in un DVD. Questa è anche un'applicazione software molto potente per copiare DVD per DVD fatti in casa o protetti da copyright.

Contro: l'edizione gratuita di DVDFab 10 disabilita l'accesso degli utenti alla funzione di copia da DVD a DVD.

DVDFab
DVDFab

I migliori programmi per copiare DVD su disco rigido, HDD, USB, NAS, MP4 e altri

No.1 WinX DVD Ripper Platinum ★★★★★ (basato su 754 voti)

Piattaforma:Windows 10 e versioni precedenti
Input supportato: disco DVD fatto in casa e protetto da copyright, cartella VIDEO_TS e immagine ISO
Output supportato: immagine ISO, cartella DVD, file MPEG-2, MP4, MOV, AVI, MKV, H.265, H. 264 e altro ancora.

Recensione: WinX DVD Ripper Platinum è il miglior software di copia di DVD con supporto unico per l'accelerazione hardware di livello 3 e motore di alta qualità, impegnato a garantire velocità fulminea e qualità dell'immagine e audio originale nel backup e nel ripping di DVD. Può gestire qualsiasi tipo di DVD, ad esempio, nuove uscite, film classici su DVD, DVD Disney con 99 titoli, DVD graffiati, programmi TV su DVD.

Con oltre 350 profili integrati, il software di copia per DVD consente di decrittografare e convertire i DVD in MP4, AVI, HEVC, MOV, M2TS per la riproduzione su laptop, HDTV, telefoni, tablet, ecc. Inoltre, sono disponibili quattro modalità di copia, è possibile clonare 1: 1 DVD in un'immagine ISO, una cartella, copiare il titolo principale e eseguire il backup del titolo completo per l'archiviazione su HDD, disco rigido, NAS, cloud, unità flash USB, ecc.

WinX DVD Ripper Platinum
WinX DVD Ripper Platinum

No.2 - HandBrake ★★★★ (basato su 628 voti)

Piattaforma: Windows 10, 8.1, 7 (64 bit)
Input supportato: sorgenti DVD senza protezione da copia
Output supportato: MP4, MKV, H.265, H.264, MPEG-4, VP9, VP8, ecc.

Recensione: HandBrake è un popolare software gratuito per la copia di DVD (Windows 10). Elabora rapidamente i DVD con alcune opzioni di base e avanzate per migliorare l'output. Gli utenti possono digitalizzare gratuitamente raccolte di DVD in MP4 e MKV per la riproduzione su laptop, iPhone, iPad, TV, telefoni e tablet Android, ecc.

Contro: non può copiare DVD commerciali protetti da copyright. Non è possibile copiare i DVD su immagini ISO e cartelle video con un rapporto di 1: 1.

HandBrake
HandBrake

No.3 - MakeMKV ★★★ (basato su 217 voti)

Piattaforma: Windows 10, 7, 8 / 8.1 (32/64 bit)
Input supportato: DVD casalinghi e alcuni DVD crittografati.
Output supportato: formato contenitore MKV.

Recensione: MakeMKV è un altro famoso software per copiare DVD gratuito. Offre un facile accesso per copiare DVD sul disco rigido in file MKV che contengono più tracce audio e sottotitoli. Se desideri altri formati, devi scaricare un convertitore video per modificare il formato MKV.

Contro: Emette solo il formato MKV. Molti DVD non sono supportati.

MakeMKV
MakeMKV

Come copiare DVD: copia esatta di DVD, copia solo film, copia DVD danneggiato

Di seguito sono riportate le guide passo passo su come copiare un disco DVD completo, come copiare solo il titolo principale del DVD e come copiare un DVD danneggiato.

1). Come copiare l'intero disco DVD?

La copia dell'intero disco può conservare tutti i contenuti del DVD, inclusi il film principale, tutte le tracce audio, le tracce dei sottotitoli, i menu e altri extra come scene dietro le quinte. È possibile scegliere di copiare il disco completo del DVD su un altro DVD vuoto (copiare un DVD9 a doppio strato su un disco DVD9 o copiare un DVD5 a un singolo strato su DVD5) o copiare un DVD in un'immagine ISO / cartella DVD. WinX DVD Copy Pro copre tutte queste funzioni. E ora, lascia che ti mostri come eseguire il backup completo del disco DVD con WinX DVD Copy Pro.

Per cominciare, devi scaricare e installare WinX DVD Copy Pro sul tuo computer. Questo software è compatibile con tutti i più diffusi sistemi Windows a 32 e 64 bit.

Una volta completata l'installazione, segui i suggerimenti di seguito.

Passaggio 1. Passaggio 1. Apri WinX DVD Copy Pro, quindi troverai tre opzioni in "Backup completo del disco DVD" nel riquadro di sinistra . Scegline uno in base alle tue esigenze. Qui, scegliamo "Clone DVD to DVD".

Clona DVD su DVD con WinX DVD Copy Pro
Clona DVD su DVD con WinX DVD Copy Pro

Passaggio 2. Se si dispone di due unità DVD, inserire il DVD che si desidera copiare e anche un DVD vuoto, quindi specificare il DVD di origine e il masterizzatore DVD di destinazione nell'interfaccia di WinX DVD Copy Pro. Se si dispone di una sola unità DVD, è possibile inserire prima il DVD di origine. Dopo che WinX DVD Copy Pro ha salvato il DVD di origine sul computer, estrailo, inserisci il DVD vuoto e fai clic sul pulsante rosso "Masterizza" per trasferire la copia dal computer al disco vuoto.

Passaggio 3. Selezionare le caselle di codice regionale / UOP / CSS / falsa rimozione di Disney, impostare i settori letti e saltati (si consiglia 32) nel caso in cui si desideri clonare DVD con settori danneggiati e selezionare la cartella temporanea per l'archiviazione temporanea dei file DVD.

Passaggio 4. Premi "Esegui" per avviare la copia su DVD.

2). Come copiare il titolo principale del DVD?

Sebbene alcune persone vogliano fare un backup esatto del DVD, altri vogliono semplicemente copiare solo la parte del film. In risposta a questa richiesta, WinX DVD Copy Pro viene fornito con la funzione di copia di DVD su un singolo file MPEG2. Ora ti mostriamo come realizzarlo.

Indubbiamente, devi prima scaricare e installare WinX DVD Copy Pro prima di passare ai passaggi seguenti.

Passaggio 1. Inserire il DVD di origine, aprire WinX DVD Copy Pro e fare clic su "Copia su un singolo file MPEG2" in "Backup titolo DVD"

Then, the DVD should appear at Source DVD. Main title will be detected and checked for you. All audio tracks and subtitle tracks will also be checked.

Quindi, il DVD dovrebbe apparire in Source DVD. Il titolo principale verrà rilevato e controllato per te. Verranno controllate anche tutte le tracce audio e le tracce dei sottotitoli.È necessario assicurarsi di disporre di spazio sufficiente nella cartella di destinazione per archiviare il file MPG.

Passaggio 2. Premi "Esegui" per avviare la copia.

Copy DVD main title to MPEG2 with WinX DVD Copy Pro
Copy DVD main title to MPEG2 with WinX DVD Copy Pro

3). Come copiare un DVD danneggiato?

I DVD si danneggiano a causa del naturale deterioramento o a causa dell'azione dell'uomo. Fortunatamente, è possibilcopiare DVD danneggiati con WinX DVD Copy Pro Questo programma utilizza un motore avanzato di recupero dei settori danneggiati per riparare automaticamente i settori danneggiati nei vecchi dischi danneggiati. E può saltare i settori danneggiati. Si determina quanti settori devono essere saltati quando si incontra un settore danneggiato.

Jump bad sectors when copying damaged DVD
Salta i settori danneggiati durante la copia di DVD danneggiati

Dati gli schemi di protezione dalla copia che di solito sono codificati in DVD commerciali, si consiglia di selezionare Rimuovi codice regionale DVD, Rimuovi UOP, Rimuovi crittografia CSS e Controlla falsi Disney, quando si copia un DVD. WinX DVD Copy Pro bypasserà tutte queste crittografie senza danneggiare i dischi originali.

Remove copy protections for encrypted DVD
Rimuovere le protezioni contro la copia per i DVD crittografati

Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda il ripping / la copia di DVD protetti da copia per scopi commerciali e suggerisce di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD nei vostri paesi prima di farlo.

Domande frequenti sulla copia di DVD

1. È legale copiare un DVD per uso personale?

In alcuni paesi come gli Stati Uniti è illegale farlo a causa della protezione del copyright. Ma se tieni le copie per te, non sarai citato in giudizio. Quindi, non è necessario preoccuparsi di questioni legali.

2. Puoi copiare un DVD con VLC?

Sì, VLC può anche copiare DVD e salvare l'output come MP4 e altri formati digitali. Verifica: come copiare DVD con VLC e risoluzione degli errori di ripping VLC

3. HandBrake può copiare DVD protetti?

No. Se vuoi usare HandBrake per copiare DVD protetti, devi installare libdvdcss per lavorare con esso. Tuttavia, questo trucco non funziona sempre.

4. Come riparare DVD graffiati?

I metodi più comuni includono: acquistare un "kit di riparazione CD / DVD"; prova il dentifricio o il burro di arachidi sulla superficie del DVD; usa un lucido per mobili.

5. Perché la maggior parte degli utenti sceglie di copiare i DVD?

1. Allunga la durata di conservazione dei tuoi DVD. È tipico che un DVD diventi illeggibile dopo 10 anni. Bastano anche solo 2-5 anni senza una corretta manipolazione. L'esposizione a lungo termine alla luce, una temperatura di conservazione inadeguata e molti altri fattori ridurranno la durata del DVD. Visualizzando le copie di backup, i dischi possono essere conservati più a lungo. Scopri come prolungare la durata del DVD >>

2. Risparmia denaro. Avere copie di DVD è anche un modo per risparmiare denaro. Non è necessario acquistare due volte i tuoi DVD preferiti dopo il danneggiamento. Inoltre, non avrai sempre la fortuna di acquistare alcuni film classici su DVD.

3. Prevenire danni al DVD. Il motivo principale per copiare i DVD come backup è salvare una preziosa collezione in caso di graffi o condizioni impreviste. Graffi e impronte digitali sono molto comuni. I bambini rovinano sempre i DVD subito dopo gli acquisti. Secondo il nostro studio, quasi il 20% degli utenti vorrebbe clonare DVD su dischi vuoti o copiare DVD su computer, disco rigido, NAS, Cloud, anche se a pagamento.

4. Organizza i DVD in modo più efficiente. È molto più facile accedere ai file se si copiano DVD e si archiviano le copie con una struttura di cartelle logica. Risparmierai molto tempo e frustrazione aiutandoti a trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno.

5. Piano B: riproduci copie DVD liberamente. Succede che i dischi originali non siano riproducibili a causa di danni, limiti regionali, guasto del disco rigido, ecc. La compatibilità limitata è un altro problema. In questi casi, puoi riprodurre copie aggiuntive. Inoltre, dopo aver convertito i DVD in copie digitali, sei libero di visualizzare i file del film su un laptop, iPhone, iPad, cellulari Android, sistema di gioco, smart TV senza accedere all'unità disco.

CIRCA L'AUTORE

 author -Donna Peng

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Home > Come fare > copia DVD

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.