Home > Come fare > Rip DVD su Nas

Inviato da Donna Peng- Contatto Autore email icon

Come rippare DVD su NAS (Synology/QNAP) per lo streaming

Guida su come eseguire il backup dei DVD sull'unità NAS per guardare i film da una configurazione home cinema

D - "Stavo cercando di ottenere un NAS decente e possibilmente spostando il PLEX su questo. Stavo guardando la Synology o il QNAP. C'è una grande differenza tra loro? Esiste un modello Qnap paragonabile? C'e' un modo per fare il backup dei miei film in DVD sul NAS? "Ho intenzione di rippare una collezione completa di DVD su un NAS, cercando di determinare le dimensioni necessarie per la mia collezione".

R - Se sia possibile trasferire DVD su NAS, in realtà, non è un'ipotesi azzardata. La risposta è sicuramente SI'. Inoltre, c'è un modo veloce per rippare DVD su NAS, sia che si voglia fare il backup di film in DVD su NAS Synology o QNAP, o per lo streaming di film, musica o immagini facilmente. E la soluzione migliore è il DVD ripper per NAS.

Il primo che viene in mente alla maggior parte delle persone è HandBrake, che è abbastanza gratuito e professionale, anche se abbastanza difficile per gli utenti medi. Tuttavia, quasi tutti i DVD che stai conservando ora sono protetti da copia, cosa che non può essere curata dai software gratuiti, nemmeno da HandBrake. Allora, qual è il miglior ripper da DVD a NAS per tutti i tipi di DVD?

Rip DVD su NAS

Il N°1 Fast DVD to NAS Ripper per tutti i tipi di DVD - WinX DVD Ripper Platinum

Riportare qualsiasi DVD (protetto) su file digitali per la memorizzazione su NAS. Facilmente convertire il disco DVD in file video digitale in MP4, H.264, HEVC, MKV, AVI, WMV, MPEG, MOV, M2TS, ISO Image, iPhone XS/XS Max/8, iPad Pro/Air/Mini, Samsung Galaxy S9/Note 9, ecc. su Windows (10) o Mac in circa 5 minuti con qualità originale. Supporto rippare DVD di film protetti, i più recenti DVD a 99 titoli, DVD graffiati, ecc.

 
Scarica GratisPer Win 7 o successive
Scarica GratisPer macOS 10.6 o successive

NON utilizzare WinX DVD Ripper per estrarre DVD a noleggio.
Solo per Windows e Mac. Se sei un utente mobile, clicca qui.

Che cos'è il NAS?

Network-attached storage, alias NAS, è un server di archiviazione dati a livello di file, contenente uno o più dischi rigidi, collegato a una rete di computer, che fornisce l'accesso ai dati a un gruppo di client.

Pro dei media server NAS: :
1. È facilmente accessibile da un gruppo eterogeneo di clienti, come tutti i membri della famiglia a casa o il personale dell'azienda allo stesso tempo.
2. Esso memorizza enormi quantità di dati, meglio utile di disco rigido del computer o dischi rigidi esterni.
3. La maggior parte degli errori che si verificano sui dischi rigidi non è probabile che si trovino qui, come file mancanti, corruzione dei file, ecc.

Migliore formato video per il ripping di DVD su NAS

MP4, essendo la migliore risposta nella maggior parte dei casi di backup su DVD e di ricodifica video, è ciò che suggeriamo questa volta, specialmente MP4/H.264. Tecnicamente parlando, MP4 è un contenitore multimediale che memorizza i video codificati in MPEG-4 e H.264. Dal miglior algoritmo di compressione video, H.264 raggiunge il miglior equilibrio tra dimensione e qualità del file. Ecco perché anche se non ti importa più dello spazio, che è esattamente il punto di forza dei NAS, noi prendiamo MP4 come il migliore. Se avete bisogno di un file di output a perdita di qualità zero, rip DVD in ISO/VOB/MPEG 2 per lo streaming NAS.

Passaggi di Ripping DVD a NAS per lo streaming e la riproduzione su Plex?

Scarica gratis, installa WinX DVD Ripper Platinum sul tuo PC Windows (10) o Mac (Catalina) (download gratuito versione Mac). Questo DVD to NAS ripper è disponibile sia in versione Windows che Mac. Qui per darvi un tutorial passo dopo passo, prenderemo come esempio il ripping DVD su NAS su Windows 10:

Passo 1. Inserire un disco DVD
Aprire il DVD ripper e fare clic su "DVD Disc" per caricare il contenuto del DVD.

Passo 2. Scegliere un formato di output
Selezionare un formato video di uscita per il trasferimento su NAS. DVD in MP4 è raccomandato principalmente in questo caso. Beh, H.264, WMV, MOV, MKV (in versione Mac), o dispositivi iPhone/7, iPad, Samsung e molti altri sono tutti accessibili. 
*Il titolo principale sarà selezionato automaticamente durante il ripping di DVD di film protetti.

Passo 3. Impostare una cartella di output
"Cartella di destinazione" -> "Sfoglia" -> scegli una cartella -> clicca su OK.

Passo 4. Iniziare a rippare il DVD sul NAS.
Premi il pulsante "RUN" e la conversione da DVD a NAS inizia subito. Inoltre, sei libero di eseguire il backup dei DVD su qualsiasi media server, dischi rigidi, dispositivi mobili, ecc.

Rip DVD su NAS Streaming

Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda di rippare DVD protetti da copia per qualsiasi scopo commerciale e suggerisce di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD nei vostri paesi prima di farlo. 

Hai ancora problemi a convertire un disco DVD in digitale su Windows (10)/Mac? Basta inviare un'e-mail al nostro team di supporto >>>

CIRCA L'AUTORE

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Home > Come fare > Rip DVD su NAS

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.