Home > Risorse > Come rippare e convertire un DVD in MP4

Inviato da Donna Peng- Contatto Autore

Come rippare un DVD in MP4 su Windows o Mac Computer gratuitamente e facilmente

Sintesi: Rippare un DVD in MP4 può digitalizzare i DVD e rendere i film trasportabili. Questo articolo vi mostrerà perché e come convertire DVD in MP4 su Windows (10)/macOS (Catalina).

Così in questo post, compiliamo i primi 7 migliori convertitori da DVD a MP4 del 2019 per vostra informazione. Sono coperti sia il software libero che quello a pagamento.

Dalla nascita di Netflix Streaming e dalla fluttuazione dello stato di intrattenimento del disco, l’utilizzo dei DVD perde valore. L'era digitale è maturata ed è diventata la richiesta più forte, quindi la domanda dei consumatori si sta chiaramente spostando verso la distribuzione digitale dell'intrattenimento video. Inoltre, quando Steve Jobs ha dato il via alla Mobile Revolution, il dispositivo multimediale tradizionale cade su smartphone e tablet, il che spinge la crescente prevalenza del formato MP4. La richiesta imprevedibile per la conversione da DVD a MP4 è emersa.

Scaricare un veloce, pulito e sicuro programma di DVD Ripper per convertire i dischi DVD in MP4 con codec H.264 o MPEG4, o altri video digitali.

Rip Convertire DVD in MP4

L'unico livello 3 hardware accelerato DVD ripper per rippare DVD home / protetti in MP4 (MPEG-4 / H264), AVI, MOV, iPhone, iPad, Android, Xbox, ecc. con qualità originale. [Solo 5 minuti!] - WinX DVD Ripper

Sistema operativo supportato: Windows 10 e inferiori
Valutazione degli utenti: ★★★★☆ (basato su 357 voti)
Scarica gratis il miglior convertitore gratuito da DVD a MP4!

NON utilizzare WinX DVD Ripper per estrarre DVD a noleggio.
Per gli utenti di telefonia mobile, vai direttamente alla pagina.

Parte 1: Perché è necessario convertire un DVD in MP4?

Il DVD era un vettore di intrattenimento universale in un contesto globale in cui  la gente era abituata a registrare momenti importanti,  a vedere film, ecc… Circa dal 2004 al 2007, il fatturato annuo delle vendite di DVD è stato calcolato in miliardi; allo stesso tempo, più di 127 milioni di lettori DVD sono stati venduti in oltre 70 milioni di case americane fino alla fine del 2004.

Il disco DVD offre un'elevata capacità di archiviazione (4,7GB e 8,5GB) per memorizzare qualsiasi tipo di dati digitali e ci permette di guardare il disco tramite lettori DVD. Tuttavia, ha anche alcuni difetti che spingono le persone a rippare DVD in file digitali (MP4 è la scelta preferita) e salvarlo in altri dispositivi di memoria. Prima di imparare a convertire DVD in file video MP4 e scoprire il metodo più semplice, preferirei rivelare alcune conoscenze generali del formato DVD e MP4,  gli svantaggi del disco DVD e i vantaggi di MP4.

Svantaggi del disco DVD

Il DVD è fragile.
I bambini rompono sempre i DVD ma anche gli adulti. I DVD sono vulnerabili alla deformazione, ai graffi e alla rottura quando sono invecchiati e conservati o utilizzati in modo improprio. Quando un disco è danneggiato,  centinaia o migliaia di settori diventano illeggibili. Pertanto, quando lo si riproduce, si possono incontrare problemi: a volte suona correttamente ma a volte salta o addirittura si interrompe; quando il DVD è inserito, non sembra leggersi o caricarsi  e la riproduzione di DVD continua a congelarsi.

Il DVD occupa molto spazio nella nostra stanza.
I DVD sono ingombranti da archiviare, diventando così un problema per coloro che hanno raccolto un numero enorme di DVD e hanno disperatamente bisogno di alcune buone idee di archiviazione. Allora, si suggerisce suggerisce di convertirli in MP4 o altri file digitali, in quanto questo metodo può aiutare a risparmiare molto spazio nella stanza e trovare facilmente un posto dove destinarli.

Il blocco regionale causa errori di riproduzione del DVD.
Praticamente tutti i DVD commerciali hanno codici regionali [wiki] che permettono di riprodurre i dischi solo su lettori DVD con codici identici. Per esempio, se vivete in America (dove i DVD e i lettori DVD hanno un codice regionale di 1) e acquistate un DVD in inghilterra (dove viene  impiegata la regione 2), probabilmente non riuscirete a riprodurlo sul vostro lettore (bypass codice regione DVD >>).

La riproduzione di DVD richiede un'unità DVD e un decoder MPEG2.
Al giorno d'oggi, abbiamo vari dispositivi elettronici. Tuttavia, la maggior parte di loro, ad esempio, iPhone 8/X, non è in grado di riprodurre DVD, a causa dell'assenza di unità DVD e decoder MPEG2.

Fortunatamente, tutti i problemi di cui sopra saranno aggirati dopo il ripping DVD in file MP4.

Vantaggi di MP4

● MMP4 occupa meno spazio rispetto ad altri, poiché mantiene alta la qualità.
MP4 è caratterizzato da un elevato tasso di compressione e da un'ottima qualità di uscita. Pertanto, quando si imposta la stessa qualità, offre file di dimensioni inferiori rispetto ad altri formati. A volte un file MKV raddoppia almeno il formato di un MP4.

● MP4 è facile da memorizzare e gestire e difficile da violare.
Una copia digitale MP4 è molto più facile da memorizzare e gestire. È possibile salvarlo su disco rigido del computer, disco rigido esterno, flash drive, iPhone, Android, Android, ecc. Inoltre, è possibile classificare tutti i video MP4 rippati da DVD per genere, per anno, ecc, e nominarli in base alle proprie esigenze. Quando si ha bisogno di un certo file, è possibile individuarlo senza sforzo dalla lista ben organizzata o tramite una ricerca.

A differenza dei dischi DVD fragili, i file MP4 sono difficili da danneggiare durante l'uso regolare. Se viene danneggiato, abbiamo diversi modi per riparare il file MP4.

● MM4 è accettato da quasi tutti i dispositivi e programmi.
MP4 è compatibile con quasi tutti i dispositivi elettronici, compresi i computer di diverse marche, dispositivi Apple iOS, telefoni Android e tablet di Samsung, Google, HTC, Microsoft, Sony, cellulari, tablet, console di gioco, e così via. Vale a dire, dopo la conversione di DVD in MP4, è possibile tenere delle  copie MP4 con voi e guardarli sul treno, aereo, aereo, autobus, ecc.

Parte 2: Se il computer ha un'applicazione di prima parte per DVD in MP4?

Anche se molte persone sostengono che l'industria dei DVD è in declino, le vendite di DVD/Bru-ray sono ancora piuttosto elevate, il che determina che lo strumento DVD strettamente collegato non scomparirà dai sistemi operativi tradizionali nel prossimo futuro. Il fatto è che i nuovi aggiornamenti del sistema Windows e Mac contengono sempre almeno un componente aggiuntivo per DVD. Per gli sviluppatori di sistemi operativi, potenziare un sistema operativo con funzionalità di riproduzione DVD è la cosa più semplice, basta pagare una tassa di licenza per decodificare i DVD video MPEG2. Windows Media/DVD Player e Mac DVD Player sono dei buoni  esempi. Inoltre, i sistemi offrono anche componenti per la masterizzazione di DVD, come Windows DVD maker (preassemblato solo su Windows Vista e 7) e iDVD.

È possibile estrarre un DVD in MP4 su Windows (10) o macOS (Catalina) con le applicazioni integrate? No, non c'è un programma di ripping DVD predefinito.

Perche'? Per prima cosa, le protezioni per la copia di DVD di vario tipo si trovano quasi su tutti i DVD di film, serie TV e fitness al momento. Quindi è un processo piuttosto complicato per dare loro un calcio da un lato e rippare DVD in MP4 o altri formati sul computer.

 Dall’altra parte, ma anche la cosa più decisiva, la decrittazione dei DVD commerciali, eludendo la protezione delle copie a scopo di lucro, è ufficialmente vietata dal DMCA (Digital Millennium Copyright Act).

Come risultato, nessuno sviluppatore del sistema operativo  avrebbe a che fare col  DVD ripping, e i collezionisti di DVD dovranno  rivolgersi a terzi DVD (a MP4) Converter WinX DVD Ripper.

* * Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda di rippare DVD protetti da copiare per qualsiasi scopo commerciale e suggerisce di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD nei vostri paesi prima di farlo.
* * Le protezioni per la copia di DVD (codice regionale DVD non incluso) hanno un effetto solo sulla copia illegale di DVD, ma non sulla riproduzione di DVD
.

Copia qualsiasi Hot Movie su MP4 su Windows e MacOS

Scarica la copia avanzata protetta DVD Ripper, allora è possibile:
● Copia qualsiasi DVD protetto più recente su MP4, AVI, WMV, WMV, MOV, iPhone, iPad, Android e 320+ formati/dispositivi.
● Sblocca tutte le crittografie DVD, inclusi DRM del progetto Disney X, CSS, codice regionale, RCE, Sony ArccOS, UOPs.
● 1:1 copia di backup di DVD protetti su DVD ISO Image, cartella DVD e file MPEG2 in 5 minuti.
● Velocità di conversione da DVD a MP4 ultraveloce con accelerazione hardware Intel QSV e NVIDIA (CUDA) NVENC.

Parte 3: Top DVD di terze parti per MP4 Rippers e Review

Fortunatamente, i ripper DVD gratuiti per i DVD protetti da copia offrono un modo relativamente semplice per convertire i dischi DVD in file digitali MP4.. Possiamo nominare  diversi grandi nomi del mercato, HandBrake, VLC e Format Factory, che sono comunemente elencati nel grafico DVD rippers top grazie all'interfaccia utente facile da usare, il funzionamento semplice e la solida capacità di conversione da DVD a MP4. Questi eccellenti convertitori da DVD a MP4 condividono flussi di lavoro simili e producono problemi simili.

1. Mancanza di supporto per i DVD protetti da copia commerciale
I sistemi di gestione dei diritti digitali sono spesso utilizzati sui DVD commerciali, in particolare sui film DVD/TV di nuova pubblicazione, al fine di impedirne la riproduzione. Per aggirare le rigide protezioni di copia è un prerequisito per la conversione da DVD a MP4. Tuttavia, HandBrake e i coetanei non riescono a rippare i DVD protetti da copia in modo nativo e compaiono messaggi di errore come "nessuna fonte valida trovata", "non è possibile eseguire la scansione del titolo del DVD" a seconda delle diverse crittografie. Tuttavia, libdvdcss, una libreria che lavora come parte del progetto VideoLAN per accedere e riordinare i DVD CSS, può essere usata per HandBrake per gestire i DVD criptati in CSS. Altrimenti, è necessario installare un decodificatore DVD di terze parti per gestire i DVD crittografati.

2. Da Slow (lento) DVD a MP4 Ripping Speed (veloce)
Quanto tempo ci vuole per convertire un DVD in MP4? Questa è la cosa più preoccupante. Quando abbiamo bisogno di gestire una grande collezione di DVD, speriamo che il ripper possa eseguire il processo di conversione il più velocemente possibile. Certamente, la velocità di un DVD ripping non solo dipende dalle prestazioni del DVD ripper, ma è influenzata dalla configurazione del computer. Più veloce è il processore del computer, più veloce sarà la codifica. Su una macchina modesta, troviamo che HandBrake impiega 30-45 minuti per rippare un lungometraggio in MP4 mentre i più vecchi hanno bisogno di più tempo. Secondo me è un po' lento.

3. Problema di sicurezza
Non è un problema comune, ma accade su alcuni DVD rippati in MP4, per esempio, Format Factory. A volte, firewall e software antivirus possono inviareun messaggio di avvertimento spyware. Anche se non c'è un avviso, dovremmo stare attenti anche perché alcuni adware come Ask Toolbar è probabilmente installato sul computer silenziosamente.

Beh, possiamo ottenere un DVD perfetto per MP4 ripper per Windows (10)/Mac senza i problemi suddetti?

Confronto completo dei primi 5 Ripper DVD su DVD in MP4 Ripping

Attrezzatura per la prova: Windows 10 Pro; CPU Intel(R) Core(TM) i7-8700K; 16 GB di RAM; 64 bit O

Nome

Versione del software

Aggiornamento costante

Dimensione

UI

WinX DVD Ripper Platinum

v8.8.1

Y

31.4 MB

Pulito e semplice

DVDFab DVD Ripper

v11.0.0.4

Y

3718 KB

1.1. La dimensione del carattere è troppo piccola.
2. Un po' confusionario

Aimersoft DVD Ripper

v3.0

N

12.6 MB

Pulito e semplice
(Vecchio disegno)

Wonderfox DVD Ripper Pro

v12.0

Y

48.6 MB

Pulito e semplice
(non tutte le funzioni funzionano davvero)

Handbrake

v1.1.2

N

11.18 MB

Troppo professionale e complicato per i neofiti

#1 Comparion completo su Ripping Copy Protected DVD Disc to MP4

Informazioni sul disco DVD originale. - John Carter (UDF); orario: 2:12:00

 

WinX DVD Ripper Platinum

DVDFab DVD Ripper

Aimersoft DVD Ripper

Wonderfox DVD Ripper Pro

Handbrake

Tempo di carico

Veloce

2 min

Veloce

Veloce

8 min

Metodi di codifica

1-pass

1-pass; 2-pass; CRF

FF

1 pass/VBR

1-pass/ABR; 2-pass; CRF

Accelerazione hardware

Intel QSV; NVENC

Intel QSV; CUDA; NVENC

CUDA (no NVENC)

CUDA; Nvidia

QSV Intel QSV solo per 1-pass

Titolo principale

1

1

6

1

1

Tempo

9.33 min; 8.45 min

11 min; 9.22 min

12.57 min

9 min; 9.27 min

/

Qualità

Intatto e chiaro

Intatto e chiaro

Intatto e chiaro

Intatto e chiaro

/

Risoluzione

720x404

720x404

640x480

720x480

720x362 (1.98:1)

Errori

No

[1]

[2]

funzioni di editing. [3]
80-90% Alto utilizzo della CPU

Errori di ripping di DVD criptati.[4]

[1]
1. Quando scegliamo l'alta qualità in modalità 2-pass, mostra: "Impossibile attivare la codifica di alta qualità in modalità CUDA o Inter Quick Sync, passare ora alla modalità Software".
2. Quando si controlla CUDA sia nel decoder video che nell'impostazione del codificatore, si blocca sempre. Cambiare il codificatore video da CUDA a Software, funziona. Cambia il codificatore video in Intel Quick Sync, dice: "Il codificatore Intel Quick Sync H.264 non può essere supportato dalla tua scheda grafica". Mentre un altro software di ripping log mostra chiaramente che abbiamo usato QSV per fare la codifica diversi minuti fa.

[2] Interfaccia piuttosto obsoleta e file di output di dimensioni eccessivamente grandi. Le impostazioni dei parametri sono improprie, come l'opzione MP4 HD con 8000 kbps e il bit rate più basso che porta ad un file di 11GB. Inoltre, parte delle immagini di output nell'area superiore e inferiore vengono rimosse. Seriamente, non capiamo perché questo software si colloca al primo posto tra le prime recensioni.

[3] Non ci sono dati sulla velocità di ripping del DVD sulla barra di processo. E stranamente, il ripping da DVD a MPG non è così veloce come quello pubblicizzato "solo 5, 10 minuti".

[4] Esegue la scansione dei titoli uno per uno mentre si esegue il ripping di un DVD protetto da copia, che però alla fine fallisce. A volte HandBrake lo fa, ma purtroppo, il video in uscita è pieno di blocchi di pixel. Un altro bug è l'errata selezione del Frame.

#2 Confronto completo sul ripping di DVD ISO in MP4 HD/alto profilo

Informazioni sul file ISO originale. - FROZEN; dimensioni: 7.27GB; tempo: 1:42:12

 

WinX DVD Ripper Platinum

DVDFab DVD Ripper

Aimersoft DVD Ripper

Handbrake

Media FPS

153

125; 145; 106

Nessun dato

410; 110; 121

Tempo

11 min; 30 min (modo sicuro)

19 min; 34 min; 24 min

36 min

6 min; 22 min; 22 min

Qualità

Intatto, nitido e chiaro

Intatto, nitido e chiaro

Intatto e chiaro

Intatto ma insopportabile;
Intatto e chiaro

Dimensione file di uscita

1.87 GB

1.54 GB; 13.1 GB; 971 MB

7.5 GB

2.41 GB; 1.10 GB; 0.99 GB

Risoluzione

720x404

720x324

1280 x 720

720x384

Errori

No

Principalmente uscita video utilizzando la compressione lossy [6]

Poiché non ci sono aggiornamenti per molto tempo, l'ultimo dispositivo supportato è ancora iPhone 4s

La modalità di codifica Intel QSV richiede di inserire manualmente il numero medio di bitrate. [7]

Confronto di altre caratteristiche dei migliori convertitori da DVD a MP4

 

WinX DVD Ripper Platinum

DVDFab DVD Ripper

Aimersoft DVD Ripper

Movavi Video Converter

Rimuovi DVD DRM


(Supporta praticamente tutte le protezioni per la copia di DVD)

No

No

Auto Detect il giusto titolo del DVD

No

-

Ritagliare DVD Video da convertire


 (Tagliare liberamente qualsiasi parte del video DVD impostando l'ora di inizio/fine)

Video del raccolto


 (Rimuovere le barre nere o tagliare l'area indesiderata per adattarsi a qualsiasi schermo)

Scegliere o aggiungere sottotitoli


 (Scegliere la lingua desiderata o aggiungere subwoofer SRT esterni a DVD)

Regolare i parametri video

Motore di alta qualità

No

No

No

Deinterlacciamento


 (Rendere i video interleaved molto più chiari)

No

Modo Sicuro


 (Salta ed evita qualsiasi problema durante la conversione da DVD a MP4)

No

No

No

Scegliere WinX DVD Ripper Platinum per la conversione da DVD a MP4

Un convertitore da DVD a MP4 per Win/Mac più potente e collaudato in battaglia potrebbe rendere le cose molto più facili. WinX DVD Ripper Platinum, un convertitore DVD totalmente semplice da urtilizzare e multifunzione per PC Windows, disponibile anche in versione Mac, potrebbe aiutarvi a convertire velocemente qualsiasi tipo di DVD in MP4 facilmente e con una qualità dell'immagine ineguagliabile per la riproduzione su vari dispositivi, bypassando perfettamente tutti i meccanismi di protezione dalla copia come DVD CSS, UOPs, codice regionale, Sony ARccOS, APS, RCE, così come Disney Xproject DRM (Come rippare i DVD Disney).

Oltre a MP4, possiede anche molte altre uscite di formati video e dispositivi, ad esempio AVI, WMV, MPEG, MOV, MOV, iPhone, iPad, Android, dispositivi Windows, ecc. Dal confronto side-by-side sopra di DVD rippers top DVD su DVD a MP4 ripping, si può trovare perché WinX DVD Ripper Platinum è una delle scelte migliori per la conversione di DVD in MP4.

Parte 4: Come posso convertire DVD in MP4 su Windows (10)?

Scaricare e installare WinX DVD Ripper Platinum sul vostro PC. Quindi seguire il tutorial qui sotto per rippare DVD in MP4 su Windows (10) in modo semplice e veloce. È necessario inserire il disco DVD nell'unità DVD in anticipo.

Passo 1. Aggiungere il disco/cartella del DVD sorgente.
Aprire WinX DVD Ripper, fare clic sull'icona del disco DVD. Viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede di selezionare il disco sorgente. Farlo e fare clic su OK.

Suggerimento: La cartella DVD e l'immagine ISO possono anche essere rippati in MP4.

Passo 2. Selezionare MP4 come formato di output.
Un paio di secondi dopo, tutti i titoli DVD saranno elencati e il titolo principale sarà controllato automaticamente. Viene visualizzata la finestra Output Profile (Profilo di uscita). Trovare la categoria Profili generali e selezionare MP4 Video (codec: h264 + aac) come formato di output. Fare clic su OK. Inoltre, è possibile scegliere il profilo di uscita MP4 da altre categorie, come YouTube Video, a iPhone Video, a Android Video in base alle proprie esigenze.

Copiare o convertire DVD in MP4

Passo 3. Definire una cartella di output per salvare il video MP4.
Nell'area delle impostazioni di output, fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una cartella di destinazione nella finestra di dialogo che si apre e fare clic su OK.

Passo 4. Inizia a convertire il DVD in MP4 senza perdita di qualità.
Questo DVD in MP4 ripper abiliterà automaticamente l'accelerazione hardware in base alle vostre GPU. E’ sufficiente fare clic sul pulsante RUN in basso a destra e ci vogliono circa 5 minuti per rippare un lungometraggio DVD in MP4. Di certo, una barra di processo può dirvi come procede la conversione.

Come posso strappare DVD in MP4 su Mac?

Preparativi:
1. Scaricare e installare WinX DVD Ripper for Mac su computer Mac.
2. Inserire il disco DVD nell'unità DVD. Se non c'è un'unità DVD sul computer Mac, collegare un'unità DVD esterna.

Passi:

Passo 1. Avviare WinX DVD Ripper per Mac. Fare clic sul pulsante DVD per caricare il contenuto DVD.
Passo 2. Una volta che la finestra Output Profile si apre, vai a General Profile > MP4 Video (Codec: h264+aac) > OK.
Passo 3. Fare clic sul pulsante RUN per avviare il ripping DVD in MP4 su Mac. Se necessario, fare clic sul pulsante Sfoglia per impostare la cartella di destinazione per il salvataggio del file risultante prima di eseguire la conversione.

CIRCA L'AUTORE

 author -Donna Peng

Donna Peng

Donna Peng è una copywriter creativa e motivate con cinque anni di esperienza nel marketing e nella pubblicità, specializzata nella scrittura di DVD, video, audio, immagini, nuovi contenuti digitali ecc. Con una raccolta di DVD parziali, Donna Peng ama anche digitalizzare DVD ed ama condividere i suoi suggerimenti sul ripping sui social media.

Home > Risorse > convertitore DVD in MP4