Casa > Converti video > Lettore video 4K

Inviato da Donna Peng - 8 gennaio 2019 Contatta l'autore

Scegli il tuo lettore video 4K preferito per guardare video in super chiaro 2160p sul computer!

Sempre più contenuti 4K escono! Nel frattempo, sempre più persone vogliono dare un'occhiata su come appare un video in 4K. Oltre allo streaming di film in 4K su Netflix, Amazon e altri canali su TV specifiche, c'è anche la richiesta di guardare video in 4K UHD su computer. E' possibile? Naturalmente sì, solo se hai un potente computer che supporta la riproduzione 4K e un lettore video 4K compatibile con il tuo sistema operativo. Se stai cercando il miglior lettore di 4K, fermati qui. Questo perché nella parte seguente presenteremo l'elenco dei migliori cinque lettori video 4K UHD 4K per PC Windows e Mac.

I 5 migliori 4K UHD Video Player 4K gratuiti| Download gratuito e recensioni

#1. Lettore UHD 4K - 5KPlayer ★★★★★
Piattaforma: Windows e Mac
Licenza: Gratuito

Il primo miglior lettore multimediale 4K che vogliamo presentarvi è 5KPlayer - un lettore relativamente nuovo ma potente. Gratuito, pulito e sicuro da usare. Qualsiasi materiale dannoso è escluso.

Si tratta di un lettore che può funzionare bene su Windows 10, 8.1, 8.1, 8, 7 e precedenti, e l'edizione per Mac può funzionare perfettamente anche sui nuovi MacOS High Sierra e sui sistemi operativi precedenti. Con DXVA2, Intel QSV e accelerazione hardware NVIDIA integrati, questo lettore UHD permette di riprodurre (4096x2160, 3840x2160) video 4K 60fps, 48fps o 30fps in qualsiasi formato (ad esempio MKV) senza problemi di choppy, lag o altro.

L'accelerazione hardware è essenziale per la riproduzione video, specialmente per i file UHD 4K di grandi dimensioni. Può aiutare a sbarazzarsi di video soffocamento o di altri problemi, perché la GPU è molto meglio attrezzata per il rendering video di una CPU.

Allo stesso modo, l'accelerazione hardware è anche un grosso problema quando si tratta di convertire i video 4K. WinX HD Video Converter Deluxe - uno dei migliori convertitori video - è stato personalizzato per video 4K con l'ottimizzazione dell'accelerazione hardware. Supporta l'accelerazione hardware di livello 3 in modo unico, sfruttando al massimo le avanzate tecnologie Intel QSV e NVIDIA CUDA/NVENC per accelerare la decodifica, l'elaborazione e la codifica. Oltre alla velocità, l'accelerazione hardware è indispensabile per convertire i video 4K con bitrate elevato. Questo strumento rende facile convertire e comprimere i video 4K per risolvere il problema "Il video 4K non verrà riprodotto".

Oltre a riprodurre video 2160P 4K, 5KPlayer può anche riprodurre video 5K/8K, riprodurre video/audio in quasi tutti i formati, scaricare gratuitamente contenuti 4K da YouTube, Vimeo e altri siti, streaming multimediale per iPhone, iPad, Apple TV, ecc.

#2. VLC Player ★★★★☆
Piattaforma: Windows, Mac, Mac, Linux
Licenza: Gratuito

VLC è uno dei migliori lettori multimediali gratuiti più popolari, che offre una riproduzione in 4K inizialmente alla versione 2.1, rilasciata nel 2013. Proprio come il suddetto lettore video 4K, è lontano da spyware, annunci pubblicitari e non tiene traccia degli utenti.

Permette di inserire video 4K codificati da quasi tutti i codec per la riproduzione. Nonostante alcuni utenti di VLC abbiano affermato che il video 4K è instabile o in ritardo, rimane comunque una scelta.

VLC è anche un lettore multimediale multifunzione. Oltre a fungere da lettore video (4K) per PC, Mac e Linux, può anche riprodurre DVD, audio, streaming di contenuti multimediali su reti di computer e transcodificare file multimediali.

Lettore file 4K - VLC

#3. DivX Player ★★★★
Piattaforma: Windows e Mac
Licenza: Pagato

DivX Player è un altro lettore video HD, che supporta la riproduzione video di alta qualità fino a 4K. È ottimizzato per la riproduzione di video in MKV, HEVC (H.265), AVI, MP4, DIVX e altro ancora.

Lettore file 4K - DivX

Durante la riproduzione di video 4K via DivX, puoi avanzare o riavvolgere velocemente fino al punto di tempo desiderato, selezionare capitoli, creare playlist in base alle tue esigenze e passare da una colonna sonora all’altra per ascoltare altre lingue. E Resume Play ti permette di tornare rapidamente alla scena che avevi interrotto.

Nota:
1. C'è un OpenCandy nel pacchetto di download del lettore DivX 4K. Assicurati di pulirlo durante l'installazione.
2. Se non avete bisogno di DivX Converter e DivX Web Player, assicuratevi di deselezionare le caselle durante l'installazione.

#4. Media Player Classic and K-Lite Codec Pack ★★★☆
Piattaforma: Windows
Licenza: Gratuito

Media Player Classic, noto anche come MPC, è un lettore multimediale gratuito open source, che imita l'aspetto di Windows Media Player 6.4.

Media Player Classic

Infatti, MPC da solo non può riprodurre video UHD 4K. Ha bisogno dell'aiuto di K-Lite Codec Pack. Per facilitare le cose, si consiglia di scaricare il pacchetto completo di K-Lite Codec Pack che copre Media Player Classic. Nonostante possa funzionare anche sui computer più vecchi, è comunque necessario un sistema più potente per eseguire la riproduzione in 4K.

MPC è anche un lettore multimediale 4K UHD 4K pulito al 100%. Nessuna pubblicità, nessuna barra degli strumenti. Utilizzandolo ci si sente sollevati.

#5. KMPlayer ★★★
Piattaforma: Windows e Mac
Licenza: Gratuito

L'ultimo miglior lettore multimediale 4K è il famoso KMPlayer. Inizialmente, serviva solo per utenti Windows. Ma ad aprile 2016, è stata rilasciata una versione Mac Alpha per utenti Mac con sistema operativo OS X 10.6 o successivo.

Lettore di film 4K - KMPlayer

Supporta un'ampia gamma di formati di file e può riprodurre video di qualità eccellente, tra cui 4K UHD. Secondo la descrizione nel suo sito ufficiale, l'edizione per PC funziona solo su Windows 2000/XP/Vista/7 (32bit). Se avete bisogno di un lettore video 4K per Windows 10, 8.1 o 7 (64bit), è meglio scegliere un altro programma, come 5KPlayer.

Potrebbero servirti dei tutorial:
[1] Come risolvere i problemi e gli errori di KMPlayer che non funziona o non riproduce
[2] KMPlayer non riproduce i file MP4, FLV, problemi di file MKV [Risolti]

Vale la pena provare 5KPlayer se si desidera riprodurre video UHD 4K su computer Windows o Mac. Per maggiori dettagli su 5KPlayer, per fare un tentativo, potete visionare la pagina del prodotto o scaricare gratuitamente questo pacchetto 100% GRATIS, pulito e leggero.

Circa l'autore

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Casa > Converti video > Lettore video 4K

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.