Home > Convertire Video > Top 4K Video Convertitori Video

Inviato da Estrella H. - Contatta l'autore

I Migliori 3 Convertitori Video 4K per PC/Mac del 2019

Perché Avete Bisogno di un Convertitore Video 4K?

Il 4K conquista la sua popolarità per le immagini molto più nitide e la definizione più elevata, specialmente su schermi di grandi dimensioni. Ma il tuo PC riesce a mandare avanti senza interruzioni un video 4K? Ritardi e crash sono cose comuni che accadono durante la riproduzione 4K o l'editing. La cosa peggiore è il problema di non importazione/caricamento che arriva inaspettatamente. Un hardware poco potente e i codec incompatibili sono le cause di questi problemi.

Un file 4K ha un alto bit rate che richiede più capacità per ottenere una riproduzione o un editing fluidi. D'altra parte, alcune registrazioni 4K (60 fps) - da GoPro, iPhone, DJI – adottano il formato HEVC, che porta al fallimento dell'elaborazione su piattaforme non supportate.

Per gestire bene i file video 4K, prima di tutto, assicurarsi che sia in uso un computer qualificato.

Requisiti minimi di sistema

4K

4K HEVC

Processore

Famiglia di processori Intel® Core™ di quarta generazione
(CPU basate su Intel Haswell)

Processore Intel Kaby Lake (o equivalente) e successivi

GPU

Grafica Intel® Iris™ Pro 5200
Grafica Intel® Iris™ 5100
Grafica Intel® HD 4200 o più recente
Nvidia GeForce GTX 650 Ti o più recente
Grafica AMD Radeon™ HD 7000 Series o betterIntel®

Iris™ Pro Graphics 5200
Grafica Intel® Iris™ 5100
Grafica Intel® HD 4200 o più recente
Nvidia GeForce GTX 650 Ti o più recente Serie
AMD Radeon™ HD 7000 o superiore

RAM

8GB

8GB

Sistema operativo

L'ultimo sistema operativo è la scelta migliore  

Windows 10/MacOS High Sierra o successivo

Ma se il computer è sottoalimentato o se purtroppo le prestazioni sono ancora discontinue, si consiglia vivamente di convertire o comprimere (HEVC) da 4K a (H.264) 1080P/720P per evitare vari problemi di elaborazione 4K su PC o Mac.

Come rendere la conversione e la compressione una realtà? Il convertitore video 4K è fortemente necessario.

Scarica Gratuitamente il Miglior Convertitore Video 4K per Convertire e Comprimere Video 4K

I tre Migliori Convertitori Video 4K per Windows e Mac

Stai cercando il miglior convertitore video 4K che transcodifica tutti i tipi di video 8K, 4K, 4K, 2K? Oppure hai semplicemente bisogno di un convertitore video 4K gratuito che ti permetta di cambiare una risoluzione video 4K a 1080p su PC e Mac senza bloccarsi? Abbiamo creato una lista dei Top 3 convertitori video 4K del 2019 per Windows/Mac. Qui troverete i migliori e quelli gratuiti!

1. WinX Video Converter

WinX Video Converter è uno dei migliori 3 convertitori video 4K che offre il massimo controllo sui file video 4K, 5K, 8K, HD 1080p e di grandi dimensioni. Fornisce il supporto di qualsiasi formato video per 4K, dai video MP4/MKV codificati HEVC ai comuni filmati H.264 4K da GoPro, DJI, iPhone, ecc. Consente di convertire video 4K a 1080p o 720p per la riproduzione su praticamente tutti i dispositivi senza problemi di scatti/choopy, transcodifica/conversione di filmati 4K (.mts, .m2ts) da JVC, Sony, Panasonic e videocamera HD Canon & Canon in formati HD TV per una migliore riproduzione. È consentito anche l'upscaling da 1080p a 4K.

Scarica WinX Video Converter su Windows per convertire e comprimere video 4K
Scarica WinX Video Converter su Mac per convertire e comprimere video 4K

Punti bonus: Funziona sia come convertitore video 4K che come downloader di YouTube per scaricare film in 4K.

Tecnologia unica: WinX Video Converter è l'unico convertitore video 4K dotato di accelerazione hardware di livello 3. La velocità di conversione sarà 3-5 volte più veloce rispetto all'utilizzo della sola accelerazione della CPU (software). Tutti i video UHD 2160p/4K, 5K e 8K saranno facilmente copiati. Scarica il convertitore e sali a bordo con la nostra tecnologia all'avanguardia.

Con la tecnologia di accelerazione hardware, consente a più core della CPU di utilizzare simultaneamente QSV e CUDA/NVENC per codificare e decodificare i video, il che ti aiuta a convertire i video 4K in un lampo! Nel frattempo, il motore di alta qualità e il motore di deinterlacciamento entrano in  marcia per assicurare un’ altissima qualità 4K

Miglior convertitore video 4K per PC/Mac - WinX HD Video Converter Deluxe

2. Any Video Converter

Any Video Converter viene introdotto con la possibilità di convertire qualsiasi file video, compresi i video 4K UHD. Vanta una compatibilità abbastanza ampia con oltre 200 format che abbracciano i formati di file più diffusi. Consente agli utenti di convertire i video HEVC 4K 60fps in H.264 o di ridurre la risoluzione da 4K a 1080P o 720P per la riproduzione su dispositivi sottoalimentati senza problemi.

Punti bonus:
• NVIDIA NVENC è abilitato per l'accelerazione di conversione.
• Funzioni aggiuntive come il DVD ripping, il download di video e la registrazione possono essere apprezzati.

Ma in base ad alcune esperienze personali, si dice che questo convertitore video 4K non funziona così velocemente come immaginiamo, circa 20 minuti per convertire un'ora di video 4K. Inoltre, poiché supporta solo l'accelerazione su GPU NVIDIA, non è possibile effettuare una conversione rapida se il computer non dispone di schede grafiche NVIDIA.

3. XAVC Video Converter

Il software XAVC Video Converter è progettato per convertire filmati XAVC 4K (4096x2160 e 3840x2160) o 2K in formati popolari come AVI, WMV, MPG, MP4, FLV, MP3, ecc su piattaforma Windows per l'editing video 4K su PC.

Punti bonus: Converte i video XAVC 4K in software di editing come AVID, Sony Vegas, Adobe Premiere, Windows Movie Maker, ecc.

Ma Il convertitore video XAVC 4K per Mac può essere eseguito gratuitamente su Mac 10.5-10.11 (Sierra). Se state pensando di convertire 4K a 1080p su Mac OS X Yosemite o Mavericks, XAVC non dovrebbe essere la vostra prima scelta; manca anche il rapido aggiornamento del supporto per la conversione di video 4K in iPhone Xs (Max), iPad Pro, ecc.

Come Convertire Video 4K a 1080P con Accelerazione Hardware?

Tutti sono entusiasti della festa visiva del 4K UHD. Quei convertitori video 4K funzionano davvero? Possiamo comprimere liberamente 4K a 1080p o convertire completamente i video 4K in dispositivi con convertitore 4K per PC, Mac, Android o iOS? Controlliamo qui a partire dal convertitore video WinX 4K.

Per prima cosa, scarica e installa questo miglior convertitore video 4K.

Passo 1: Accedere al controllo video e fare clic sul pulsante + Video per caricare il video 4K convertito sul computer.

Passo 2: Scegliere un formato di uscita video o dispositivo, ad esempio MP4, H.265/HEVC, H.264, MPEG, AVI, WMV, FLV, iPhone, iPad, Android, Samsung, Huawei ecc.

Passo 3: Per convertire 4K in 1080p, vai alla Risoluzione sotto Formato e il menu a tendina fornirà un elenco di risoluzioni.

Passo 4: Ricordarsi di controllare Hardware Acceleration Engie nell'interfaccia principale. Quindi premere RUN per avviare la conversione video 4K.

Convertire video 4K con WinX HD Video Converter Deluxe

Oppure è possibile scaricare e convertire i video 4K da YouTube semplicemente toccando "URL -> copia, incolla e analizza l'URL del video 4K -> seleziona 1920x1080/MP4 -> spunta Conversione automatica -> RUN".

Top 3 Convertitori Video e Downloader 4K Gratuiti

Prendetevi il tempo di controllare quali sono i file video riproducibili su Apple, Sony o Samsung Smart TV prima di decidere su quale dispositivo si vuole riprodurre il video H.265. Quindi utilizzare il miglior software di conversione video H.265 per convertire H.265 in H.264 MP4, AVI, WMV, MOV, FLV, FLV, ecc.

Convertitori video 4K gratuiti

Downloader video 4K gratuito

Handbrake
Cross-platform Open-source Transcoder

4K Video Downloader

VLC
Più di un Media Player

WinX YouTube Downloader
100% gratuito e pulito

WinX Video Converter
Disponibile per Windows e Mac

4KDownload
Disponibile per Mac, Windows e Linux

Circa l'autore

Estrella H.

Estrella H. è senior editor presso Digiarty e copre tutte le ultime tecnologie del settore mobile per la maggior parte dei primi quattro anni, da iPhone, Samsung ad altri gadget innovativi. E ora è stata immersa nel backup e nella gestione dei dati per proteggere i dati sui dispositivi mobili negli ultimi tre anni. Al di fuori della tecnologia, è una cantautrice e adora l'hip-hop.

Home > Convertire Video > Top 4K Video Convertitori Video