Home > Convertire Video > Miglior Convertitore Video Gratuito per Windows 10

Inviato da May Watt - 6 agosto 2019 Contatta l'autore

I Top 3 Convertitori Video Gratuiti per Windows 10 per Convertire Video HD / 4K

"Sto cercando il miglior convertitore video gratuito per Windows 10 per convertire AVI, MPEG, MPEG, ecc, e video HD su Windows 10."

Non hai idea di come trovare il miglior convertitore video gratuito per Windows 10 per supportare pienamente la conversione di video standard (MP4/AVI/WMV/MPEG), video HD (MKV/MTS/MOD/TOD) e video 4K/8K su Windows 10? Per vostra informazione, questo articolo elenca e recensioni top 3 convertitori video gratuiti di Windows 10 del 2019.

>> Rimani bloccato nell'errore di riproduzione video HEVC su Windows 10, prova qui i suggerimenti per la risoluzione dei problemi validi ...

Criterio – Il Miglior Video Converter Gratuito di Windows 10.

Secondo le esigenze della maggior parte degli utenti, il miglior convertitore video gratuito di Windows 10 dovrebbe:

1. Essere pienamente compatibile con Windows 10. Nessun problema di arresto anomalo o non funzionante durante la conversione video.
2. Supportare vari video come MP4 standard, AVI, WMV, MOV, WebM, FLV ecc, così come video HD/4K, H.265, M2TS, MOD, TOD e altro ancora.
3. Avere un file di output con grande qualità audio/immagine. Si preferisce la qualità originale.
4. Offrire una velocità di conversione video elevata.
5. Non mettere insieme adware, spyware, virus o altri materiali inutili o dannosi.

Di seguito, selezioniamo i primi 3 convertitori video gratuiti per Windows 10 che possono soddisfarvi pienamente.

Recensioni - I 3 Migliori Convertitori Video Gratuiti per Windows 10 2019

N.1: WinX Video Converter

WinX Video Converter è un convertitore video completamente gratuito per Windows (10, 8, 7, ecc.) in grado di convertire video SD/HD/4K/8K/8K, ad esempio da MP4 in AVI, da AVI in MOV, da MKV in H.264, da MTS in AVI e di trasferire video in qualsiasi formato a quasi tutti i dispositivi portatili, inclusi gli ultimi smartphone/tablet rilasciati, come iPhone Xs/Max, iPad Pro, in 3 passaggi

Scarica gratis WinX Video Converter per convertire video HD / 4K su Windows 10 / macOS!

Può anche funzionare come un compressore video per convertire e comprimere video 4K / 8K in formati video generali per ottenere un effetto favorevole durante la riproduzione su schermi o dispositivi con risoluzioni inferiori (1080P, 720P). Inoltre, questo convertitore video di Windows 10 offre strumenti di editing di base che consentono di ritagliare, tagliare, unire i video e aggiungere sottotitoli esterni (.SRT) per i video. Inoltre, i parametri video/audio (bit rate, frame rate, risoluzione, aspect ratio, ecc.) possono essere modificati a proprio piacimento.

Offre una qualità ottimizzata del file risultante grazie al motore di alta qualità e di deinterlacciamento. Sfrutta appieno l'accelerazione hardware per transcodificare le schede grafiche (Intel, NVIDIA, AMD) ed elaborare i video in modo rapido. Insieme a Super Transcoding Engine Multi-core CPU utility, offre una velocità di conversione super veloce. Ed è pulito al 100% e sicuro, senza plug-in o virus dannosi.

Miglior Convertitore video gratuito di Windows 10 - WinX Video Converter

N.2: Handbrake

HandBrake è un convertitore DVD/video senza diritti d'autore ampiamente usato per piattaforme multiple (Windows, Mac, Linux) disponibile per convertire video in MP4, MKV, Web e vari dispositivi tra cui iPhone, iPad, iPod, Apple TV, Android, Windows Mobile ecc. Nel dicembre 2016, lo sviluppatore HandBrake ha rilasciato la versione 1.0 aggiungendo diverse nuove funzionalità con il supporto di nuovi video MKV codificati con codec VP9 o HEVC e nuovi preset tra cui Web, Fire TV, Roku, Chromecast PlayStation, Xbox e altro ancora. Consente inoltre agli utenti di aggiungere preset per la conversione di video in formati o dispositivi specifici, ma il processo è un po' difficile per i principianti senza una guida. E, indipendentemente dal preset scelto, HandBrake può fornire un'uscita solo nel formato MKV o MP4.

Inoltre, Handbrake offre parametri video/audio regolabili (bitrate, framerate, codec e canale) per consentire agli utenti di personalizzare il video per ottenere un risultato perfetto. Come gli altri due migliori convertitori video gratuiti per Windows 10, può ritagliare video e aggiungere sottotitoli per i video.

I migliori 3 convertitori video gratuiti per Windows 10 - HandBrake

N.3: Any Video Converter Free

Grazie all'interfaccia semplice e alla facilità d'uso, Any Video Converter Free è votato come uno dei migliori convertitori video di Windows 10 gratuiti. Esso mira a convertire senza sforzo qualsiasi file video, supportando una varietà di video di inputs/outputs come MP4, MPEG, MKV, MTS, MTS, AVI, FLV, WebM, e gli output di dispositivi come iPhone/iPad/Android, Windows phone/tablet, console di gioco (PSP/PS3/Xbox). Oltre ai video locali, offre la possibilità di scaricare video da YouTube, Vimeo, Dailymotion, ecc. e di convertire in altri formati. Permette agli utenti di ritagliare video, aggiungere effetti (rotazione/watermark) e sottotitoli per i video.

Rispetto a WinX Video Converter, Any Video Converter Free offre profili di output inferiori. Ciò che infastidisce gli utenti riguarda  il testardo adware  (AVG PC TuneUP), fornito in bundle con Any Video Converter Free, che verrà installato furtivamente sul computer a meno che non si personalizzi l'installazione.

I 3 migliori Video Converter gratuiti - Any Video Converter Free

Confronti di Funzionalità - I 3 Migliori Video Converter Gratuiti per Windows 10

Metodi

WinX Video Converter

Handbrake

Any Video Converter Free

Formati di input

Oltre 1000 (inclusi MP4, H.265, AVI, WMV, WMV, ecc.)

I file multimediali più comuni, DVD, Blu-ray

100+

Formati di output

Oltre 1000 (incl. MP4, H.265, AVI, WMV, WMV, ecc.)

MP4 (M4V) e MKV

160+

Profili dei dispositivi

iPhone, iPad, iPod, iPod, Android, Windows Phone/Tablet, Kindle Fire, TV, Xbox, PS3/4 ecc.

iPhone, iPad, iPod, iPod, Apple TV, Android, Windows Mobile, Xbox ecc. e sono disponibili preset personalizzati.

 iPhone, iPad, Apple TV, Android, Kindle Fire, PSP, Xbox 360 ecc. 

Qualità di output

Ottimo

Buono

 Nella media

 Velocità di output

Veloce

Uguale

 Nella media

Funzioni supplementari

Ritagliare, tagliare, unire, aggiungere sottotitoli, regolare i parametri

aggiungere sottotitoli, regolare i parametri

Ritagliare, rifilare, unire, ruotare, aggiungere sottotitoli, watermark, effetti, regolare i parametri

Anche se tutti i tre principali Video Converter di cui sopra possono aiutarci a convertire qualsiasi SD/HD/4K/8K/8K video su Windows 10 senza problemi, sembra che WinX Video Converter sia il miglior convertitore video gratuito per Windows 10 in quanto fornisce il maggior numero possibile di profili di input e output per soddisfare le varie esigenze di conversione ed è al 100% pulito e sicuro e non nuoce il computer durante la conversione. Inoltre, la sua versione avanzata - WinX HD Video Converter Deluxe offre una migliore esperienza non solo sulla conversione video, ma anche sul montaggio video, download video e registrazione schermo.

Scarica gratuitamente All-sided Video Converter su Windows 10 o MacOS!

Circa l'autore

May Watt

May Watt è un ricercato editore di Digiarty. È responsabile del mondo digitale e multimediale, fornendo revisioni definitive di software relativi a video e audio, guide illuminanti e analisi incisive. Come fan di Apple, May Watt porta anche la sua esperienza a più lettori e si concentra sulla scrittura dell'ecosistema Apple in generale.

Home > Convertire Video > Miglior Convertitore Video Gratuito per Windows 10