Casa > Converti video > Convertitori Video Veloci

Inviato da Kistent Waung - 11 ottobre 2019 Contatta l'autore

Le migliori 3 recensioni di convertitori video veloci e download

Trova qui il miglior convertitore video più veloce per convertire i video in MP4, AVI, AVI, ecc. su Windows (10/8.1/8/7) e Mac a velocità super veloce.

"Ho bisogno di un convertitore video molto veloce. Ho un file video .avi ma non funziona in Windows Movie Maker quindi voglio convertirlo in .wmv. Qualcuno potrebbe suggerirmi un convertitore veloce?"

Oggi abbiamo dei ritmi molto veloci e vogliamo sempre finire un lavoro nel più breve tempo possibile. Quando abbiamo bisogno di convertire i video (cioè convertire MKV in MP4), cerchiamo di trovare un convertitore video veloce. Ma quale programma può eseguire la conversione video a velocità molto elevate? E' una domanda a cui è difficile rispondere. Molti convertitori video pubblicizzano il loro rapido funzionamento, ma non si dovrebbe mai identificare la pubblicità con ciò che sono  i fatti.

Per capire questa domanda, abbiamo testato una dozzina di convertitori video sul mercato. Infine, abbiamo scelto i  3 convertitori video più veloci per gli utenti PC/Mac e li condivideremo con voi in questo post. Oltre alle recensioni di software, copriamo anche la guida su come convertire rapidamente i video.

I migliori 3 convertitori video veloci per Windows (10, 8.1, 8, 7, ecc.) e Mac (10.14, 10.13, 10.12, ecc.)

Anche se la velocità di conversione video dipende in parte dalla velocità del computer e dalle impostazioni di codifica/trascrittura, la velocità ha anche molto a che fare con il convertitore che si utilizza. Nelle stesse condizioni di prova si distinguono i seguenti 3 convertitori.

Il convertitore video gratuito più veloce - WinX Video Converter
Valutazione utente media: ★★★★★ (basato su 2580 voti)

Si colloca al primo posto tra i convertitori video gratuiti più veloci. Grazie all'esclusiva accelerazione hardware di livello 3 e ai motori ottimizzati, il freeware transcodifica i video senza intoppi, inclusi grandi clip UHD 4K, a una velocità 5 volte più veloce di altri. Può gestire vari tipi di formati video, MKV, MP4, AVI, MOV, H.264, HEVC, VP9, solo per citarne alcuni, con profili predefiniti completi per iPhone, iPad, cellulari Android, TV, YouTube, Instagram, ecc. Anche l'alta qualità può essere riservata.

N.2 - VideoProc

Valutazione media degli utenti: ★★★★ (basato su 316 voti)

Questo programma è classificato come uno dei migliori convertitori video 4K, per la sua velocità di conversione super elevata. Si tratta di un convertitore video veloce e versatile per MP4, MKV, AVI, WMV, MOV, HEVC (H.265), AVCHD, Blu-ray M2TS/MTS, 3GP, MXF e altri formati di file. Consente agli utenti di caricare e convertire video a SD, 720P/1080P/1080P/1080i HD, 2160P 4K UHD e anche 8K Full UHD, in una tonnellata di formati e dispositivi popolari come Apple (iPhone, iPad, iPod, iPod, Apple TV), Android (Nexus, Samsung, HTC, Kindle Fire), Microsoft (Windows Phone, Surface, Xbox), Chromecast, Sony, Nokia Lumia, ecc. Sono disponibili oltre 420 profili di dispositivi preimpostati integrati.

Perché VideoProc è il convertitore video più veloce? Capiamo il perché!

1. È dotato di una tecnologia di accelerazione hardware completa che utilizza Intel QSV, NVIDIA CUDA/NVENC e AMD per potenziare la decodifica, l'elaborazione e la codifica video, che non è supportata da altri convertitori video presenti sul mercato. Con la tecnologia di accelerazione hardware integrata, il convertitore può sfruttare al meglio le GPU per effettuare la conversione video a velocità super veloce.

2. Consente l'utilizzo di più core CPU (fino a 8), MMX-SSE, Hyper-threading e AMD 3DNow! Tecnologie per convertire i video.

3. La modalità "Auto Copy" ti permette di convertire il formato di file proprio come il copia e incolla. Poiché funziona senza decodifica e ricodifica, è 10 volte più veloce della transcodifica. Inoltre, verrà mantenuta la qualità originale.

4. Consente agli utenti di importare più video e convertirli in modalità batch per risparmiare tempo.

VideoProc
VideoProc

" Salve, di recente ho eseguito l'upgrade al nuovo VideoProc e sono rimasto assolutamente sorpreso dalla velocità con cui è in grado di transcodificare ", ha dichiarato un utente via e-mail.

N.3 Any Video Converter Ultimate

Valutazione media degli utenti: ★★★★ (sulla base di 254 voti)

Any Video Converter Ultimate è un'altra buona scelta per una rapida conversione video. Come il suddetto VideoProc, può convertire vari formati di file video come MP4 e AVCHD in un altro formato, nonché smartphone, tablet, console di gioco, ecc. Inoltre, sia Any Video Converter Ultimate che VideoProc hanno molte funzioni bonus come l'editing di video (tagliare, ritagliare, unire, ecc.), e il download di video/musica online.

Any Video Converter Ultimate
Any Video Converter Ultimate

Cosa rende Any Video Converter Ultimate un transcoder video veloce?

Questo strumento consente una conversione rapida della velocità grazie al supporto di AMD APP Encoder (powered by Open CL) e alla tecnologia di accelerazione NVIDIA® CUDA™.

N.4 - Wondershare Video Converter Ultimate

Valutazione media degli utenti: ★★★★ (sulla base di 218 voti)

Wondershare Video Converter Ultimate è anche un programma che si raccomanda perchè è in grado di  terminare la conversione video a una velocità rapida. Quando si tratta di funzioni, non c'è grande differenza tra questi tre convertitori. E 'progettato per convertire i video in diversi formati, tagliare i video, unire i video clip in uno solo, scaricare i video di YouTube, ecc.

Wondershare Video Converter Ultimate

Perché Wondershare Video Converter Ultimate è tra i migliori convertitori video veloci?

Offre la transcodifica dell'accelerazione GPU mentre converte i video in HEVC/H.264. Utilizza tutta la potenza del processo multi-core del computer per ottenere una velocità di conversione rapida.

Come si può vedere, VideoProc dispone di tecnologie più avanzate per garantire una elevata velocità di conversione video. E numerosi risultati dei test dimostrano che funziona più velocemente degli altri due, essendo il convertitore video più veloce per Windows 10, 8.1, 8.1, 8, 7, ecc. Ad esempio, quando si converte un video MOV di 126 secondi 1080p con codec ProRes in H.264 su un computer configurato con i74770k/HDGraphics 4600, VideoProc ha terminato in 46,71 secondi, mentre Any Video Converter Ultimate ha richiesto 48,35 secondi e Wondershare Video Converter Ultimate  63,15 secondi.

Come convertire rapidamente i video?

Prendiamo ad esempio WinX Video Converter. Soprattutto, scarica e installa questo convertitore video veloce sul tuo computer. E poi, segui i passaggi  seguenti.

Passo 1. Apri questo convertitore, quindi fai clic sul pulsante "+ Video" nella barra superiore per sfogliare e selezionare i file video di destinazione per un'ulteriore conversione. In alternativa, è possibile trascinarli direttamente nel programma.

convertitori video veloci

Passo 2. Scegli un output in base alle proprie esigenze. Puoi sceglierne uno dalla finestra spuntata automaticamente. Se vuoi convertire velocemente video in MP4 per riprodurli liberamente su diversi lettori, puoi scegliere MP4 codificato con H.264.

Suggerimento: Hardware Acceleration Engine è controllato per impostazione predefinita se il computer ha bisogno di hardware, per accelerare la velocità di conversione video nella sua interezza.

Passo 3. Premi il pulsante "RUN" per iniziare a convertire i video. Poi apparirà un'interfaccia con la barra di avanzamento.

Scopri cos'altro può fare Fast Video Converter WinX Video Converter per te! Oltre a convertire velocemente i video in diversi formati / formati in formati / dispositivi / apparecchiature / software di editing video / YouTube e simili, VideoProc può comprendere video, modificare video, convertire musica, scaricare gratuitamente video / film / musica da più di 1000 siti online incluso YouTube, e registrare video su / prima dello schermo.

Circa l'autore

Kistent Waung

È entrata a far parte di Digiarty per 4 anni come redattore di siti web e scrittore tecnico, e si concentra nel fornire ai lettori una rassegna e consigli tecnici di stile di vita su gadget e soluzioni multimediali. Nel tempo libero, ha una mania per i viaggi, il baseball e la meditazione trascendentale.

Casa > Converti video > Convertitori Video Veloci

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.