Home > Convertire Video > Convertire MKV in MP4

Inviato da May Watt - 7 agosto 2019 Contatta l'autore

Come Convertire MKV in MP4 Rapidamente e senza Problemi

MKV è solo un contenitore, che memorizza video, audio, tracce di sottotitoli in una varietà di codec, come HEVC, H.264, DTS e Dolby Digital audio, ecc. Questo significa che MKV non reproduce errori a causa del problema del codec.E MKV salva sempre video di grandi dimensioni con risoluzione HD o 4K UHD, che richiede un hardware elevato, con conseguente errore di riproduzione MKV sui computer generici. Ad esempio, si possono trovare file 4K HEVC MKV non riprodotti su Windows, MKV riproduce pixelated/blocky, nessun suono, schermo nero o grandi balbagli 4K MKV su computer, smartphone, tablet, TV, Xbox, PS4/3 ecc. Per risolvere questi fastidiosi problemi di riproduzione MKV, è assolutamente necessario convertire MKV in MP4 con un convertitore video MKV!

Scarica Gratis WinX Video Converter per Convertire MKV in MP4!

WinX Video Converter - Dotato di accelerazione hardware completa, motore di alta qualità e tecnologie più all'avanguardia, può convertire qualsiasi MKV in MP4 per la riproduzione su più dispositivi alla massima velocità mantenendo una qualità quasi senza perdite. Centinaia di preset predefiniti consentono di convertire direttamente MKV in iPhone, iPad, Android, Windows Mobile, Xbox o altri dispositivi.

Legato per il tempo? Clicca su uno dei link qui sotto per saltare direttamente alla parte interessata.

Parte 1: Perché convertire MKV in MP4?

Prima di iniziare, potresti essere curioso di sapere perché è necessario convertire i video MKV e perché convertire MKV in MP4 invece di altri formati video. Qui elenchiamo i motivi principali per convertire i file MKV in formato MP4.

1. Il formato MKV o il suo codec incorporato non sono compatibili con il tuo dispositivo / lettore multimediale.
In primo luogo, se state cercando di riprodurre file MKV con un lettore multimediale o un dispositivo che non supporta il formato MKV, incontrerete un errore di riproduzione MKV su Windows Media Player, QuickTime, PS4, ecc. Ed essendo un contenitore video, MKV è in grado di memorizzare video di vari codec, come il crescente VP9, HEVC codec, comune MPEG4, H.264, VP8, Xvid, o AAC, MP3, DTS Dobly Digital audio codec audio ecc. Quindi, c'è una grande possibilità che il vostro lettore MKV non sia accessibile per un codec specifico (HEVC, DTS, ecc.), causando errori come MKV senza suono, schermo nero o assolutamente non in riproduzione.

2. L'hardware del computer non è abbastanza buono per riprodurre MKV a 4K risoluzione.
Con l'aumento del 4K, ci sono una grande quantità di 4K UHD MKV 4K video rippati da dischi blu-ray 4K Ultra HD o scaricati da siti online. Anche se non si aggiorna l'hardware del computer, questi file MKV 4K (HEVC) non possono essere riprodotti senza problemi. Si potrebbe non riuscire ad aprire i video 4K UHD MKV, o ottenere una riproduzione pixelata, o problemi di caduta di fotogrammi.

Per saperne di più: Configurazione delle specifiche minime per la riproduzione HEVC MKV 4K HEVC MKV >>

3. Il file MKV è sempre di grandi dimensioni, il che rende difficile la riproduzione e l'archiviazione.
MKV è pubblicamente noto com un format ideale per i video HD/4K. È normale che un video MKV occupi diverse o addirittura decine di gigabyte. Ma il problema è che la maggior parte dei lettori multimediali non hanno accesso per un video di così grandi dimensioni, e i normali dischi rigidi o dispositivi portatili non consentono di memorizzare nemmeno i file MKV di grandi dimensioni. Per questo, è necessario ridurre le dimensioni del file MKV, e la conversione di MKV in MP4 lo farà in parte.

4. Il formato MP4 possiede una migliore compatibilità, una qualità intatta e la capacità di conservare/abbandonare le tracce MKV originali.
Al contrario, MP4 è ampiamente supportato da una vasta gamma di dispositivi, dai desktop, HDTV, console di gioco, iPhone iPad, smartphone e tablet Android. Ed è in grado di riservare la più alta qualità audio e video dopo la conversione di MKV in MP4. Tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi che gli elementi originali MKV sono mancanti in quanto MP4 è in grado di mantenere le tracce audio multiple (ad esempio, commento del produttore), sottotitoli multilingue, punti capitolo ecc. dopo la conversione da MKV a MP4. Naturalmente, è anche possibile rimuovere alcune parti del video, come la lingua indesiderata e le tracce dei sottotitoli per rendere il vostro video MP4 di dimensioni inferiori.

Parte 2: Cosa rende WinX HD Video Converter Deluxe la prima scelta?

Potresti aver usato più o meno alcuni software di conversione MKV per cambiare il formato MKV in MP4. Ma ci sono ancora molti utenti che cercano di trovare un convertitore video semplice ma efficace poiché si imbattono in tutti i tipi di errori di conversione da MKV a MP4, come un'enorme perdita di qualità, dimensioni del file di output maggiori rispetto all'input, audio / video fuori da sincronizzazione, velocità di conversione estremamente lenta, uscita MP4 vuota e persino conversione non riuscita.

Esiste un convertitore MKV privo di tali errori di conversione da MKV a MP4? WinX Video Converter è sicuramente la prima scelta, in quanto garantisce una conversione rapida e fluida da MKV a MP4 con file di output di qualità originale, nettamente più piccolo.

Scarica gratuitamente WinX HD Video Converter Deluxe per convertire il formato MKV in MP4 su PC/Mac!

Valutazione media degli utenti: ★★★★☆

  1. Converte qualsiasi video in 420 + preset preimpostati, tra cui MP4, MOV, FLV, HEVC, H.264, iPhone iPad, Android, HDTV, Xbox, PS4 e altro ancora.
  2. Qualità originale riservata, grazie alla copia automatica e al motore di alta qualità. È in grado di cambiare MKV in MP4 senza ricodifica, oltre ad adottare la stessa codifica VBR con MKV, in cui è possibile scegliere il livello di qualità desiderato e / o una gamma di bitrate consentiti.
  3. Comprime i video MKV più piccoli fino al 90% di riduzione delle dimensioni del file, riducendo la risoluzione, cambiando il codec, modificando il bit rate, il frame rate, il rapporto di aspetto, tagliando le dimensioni del fotogramma, o tagliando la lunghezza del video e così via.
  4. Vanta la velocità di conversione rapida n. 1 al mondo, sotto l'azione di più core CPU (fino a 8), MMX-SSE, Hyper-threading, AMD 3DNow! e tecnologia di accelerazione GPU. Sfrutta appieno la CPU e la GPU, accelerando la conversione video 16 volte più rapidamente su macchine configurate sia con processore Intel QSV (2-6a generazione) che con GPU NVIDIA CUDA/NVENC-enabled.

WinX Video Converter è un programma semplice da usare che include funzioni avanzate per la codifica dei file video. - Recensione dell'editore da Softpedia)

Parte 3: Come convertire MKV in MP4 su PC/Mac - 3 semplici passaggi

Dopo aver scaricato e installato WinX Video Converter sul vostro computer, ti bastano  solo 3 semplici passaggi per ottenere MKV convertito in MP4.

Scarica gratuitamente WinX Video Converter per Windows 10/8/7
Scarica gratuitamente WinX Video Converter per MacOS Mojave e precedente

Passo 1: Carica i file MKV di destinazione.

Apri questo convertitore e caricare un file MKV che si desidera decodificare dal computer, disco rigido esterno, unità USB: Fare clic sul pulsante + Video nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia principale, quindi sfogliare e aprire gli elementi di destinazione. Se avete bisogno di transcodificare più file MKV, è sufficiente sceglierli tutti per la conversione batch. Risparmi tempo ed energia.

Passo 2: Selezionare MP4 nel profilo di output.

Dopo aver caricato i file di origine, il pannello Profilo di output si aprirà automaticamente. In questa schermata, troverete molti profili di output MP4 preimpostati. È possibile sceglierne uno in base alle proprie esigenze. Qui selezioniamo MP4 Video (codec: H.264+ AAC) nella categoria General Profiles per una buona qualità di conservazione e rapporto di compressione.

Converti MKV in MKV velocemente senza perdita di qualità

Facoltativamente, se vuoi fare di più con WinX HD Video Converter Deluxe, prova le seguenti impostazioni avanzate:

  1. Ridimensionare le dimensioni del file video MKV: Fare clicca sull'icona di impostazione a forma di ingranaggio per aprire una finestra in cui è possibile comprimere 4K MKV a 1080p/720p, modifica il bitrate e il frame rate per essere abbinabili con la risoluzione, modificare le proporzioni a 16:9 per la rimozione delle barre nere.
  2. Trim/crop MKV video: Fare clic su Modifica, quindi andare alla scheda Ritaglia e Abilita Ritaglio per impostare l'orario di inizio/fine per tagliare la lunghezza del video MKV. Oppure vai alla scheda Ritaglia ed espandi e Abilita Ritaglia per ritagliare la dimensione del fotogramma MKV sullo schermo. BTW, è anche possibile aggiungere sottotitoli esterni a MKV sotto la scheda Sottotitoli.
  3. Selezionare la traccia di destinazione o disabilitare le tracce indesiderate: Tornando all'interfaccia principale, le tracce video/audio/sottotitolo MKV sono elencate in avanti con una freccia su e giù. Fare clic sulla freccia corrispondente, è possibile selezionare la traccia video/audio/sottotitolo di destinazione o disabilitare le multitracce a tutti.
  4. Migliora la qualità della produzione: Vai alla finestra del profilo di output, sposta il cursore in HQ /slow, che farà rallentare la velocità di conversione leggermente ma con una qualità superiore. Nel frattempo, si consiglia sempre di spuntare la casella Use High Quality Engine.
  5. Velocizza la conversione da MKV a MP4: Assicurarsi di aver spuntato la casella Intel/nIVDIA Hardware Accelerator se il computer è configurato con una scheda grafica qualificata. Accelera la conversione da MKV a MP4 fino a 47 volte più veloce in tempo reale.

Passo 3: Convertire subito MKV in MP4.

Prima di proseguire, è possibile cambiare la cartella di destinazione. Per impostazione predefinita, i file di output vengono memorizzati in C:\Users\admin\Videos\WinXVideos\WinXVideos\. Sceglierne un altro cliccando sul pulsante Sfoglia, se lo desideri. Una volta installato, fai semplicemente clic sul pulsante RUN – un tondino blu - per iniziare immediatamente a convertire i file video MKV in MP4. Successivamente, puoi riprodurre video MP4 in uscita su desktop, televisori ad alta definizione, PS4, Xbox, Plex, cellulari e altro ancora.

Parte 4: FAQ sulla conversione da MKV a MP4

D1: Sto cercando di esportare Attack On Titan in 1080p da MKV a MP4 ma quando termina l’esportazione, aggiunge circa 3 minuti e l'audio viene de-sincronizzato. Non sono sicuro al 100% di dove sia possibile trovare dettagli all'interno del video sul perché lo stia facendo perché non ho mai incontrato questo problema mentre esportavo su altri MKV.

R1: È possibile premere "j" o "k" sulla tastiera per ridurre o aggiungere ritardo nel lettore VLC per risolverlo. Ma le modifiche non possono essere salvate, quando chiudi VLC e apri il file in un altro lettore multimediale, l'audio torna fuori sincrono. Per abbinare permanentemente l'audio al video, puoi provare un altro convertitore video per riconvertire MKV in MP4.

D2: Sono così incavolato. Ho cercato di convertire un file video MKV 720p in un file MP4 720p senza perdita di qualità video. Ci ho provato per quasi una settimana senza fortuna. Tutte queste discussioni vanno avanti su "demux", quindi su "remux" e poi su "mux" ughhh !! Non esiste un programma sul quale posso semplicemente trascinare il file, impostarlo su MP4 e ottenere il mio file senza perdita di qualità?!?!

R2: WinX Video Converter è quello che stai cercando! Converte MKV in MP4 senza perdita di qualità in 3 passaggi. Tutto ciò che serve è caricare file MKV > scegliere MP4 come formato > Premere il pulsante RUN per completare l’operazione.

Scarica gratuitamente WinX Video Converter per una prova gratuita!

D3: Ho messo un file MKV di circa 4,1 GB in Handbrake 1.0.0.0, ho selezionato il preset AppleTV 3 come faccio sempre, controllando anche la casella "Web Optimized" e il file risultante è uscito a circa 4,3 GB. Ho eseguito il file due volte per assicurarmi di non aver rovinato qualcosa la prima volta, ma con lo stesso risultato. Qualsiasi aiuto è ben accetto!

R3: E’ possibile che il file MKV di origine contiene della grana. La grana aumenta tremendamente la misura del file. È possibile passare a RF 22 sul cursore della qualità o utilizzare il filtro antidisturbo nelle impostazioni dell'immagine per rimuovere una parte della grana. Uno o entrambi ridurranno la dimensione finale del file.

D4: Sto cercando di convertire un MKV di Toy Story 2 utilizzando DVDFab Video Convertor. Qualunque sia il formato di output selezionato, il processo termina immediatamente con "Processo completato con successo", ma senza file di output.

R4: Sembra che DVDFab non sia in grado di rilevare una GPU, mentre dovrebbe rilevare Intel QuickSync. Si può provare con una reinstallazione completa di DVDFab. Se non funziona, forse è il momento di prendere in considerazione un altro convertitore video di Windows 10.

D5: I sottotitoli si incasinano dopo aver convertito MKV in MP4, sono circondati da una serie di simboli casuali. Mi è stato detto che HandBreak non può conservare i sottotitoli "altamente stilizzati". Qualcuno sa come posso regolare le impostazioni per risolvere il problema?

R5: È possibile eliminare le tracce dei sottotitoli indesiderati e riservare solo quella desiderata. Oppure masterizzare i sottotitoli stranieri desiderati per il video è anche una buona opzione.

D6: Ho un problema con la conversione di HandBreak che sta avvenendo lentamente. Sto cercando di convertire un file MKV in un MP4. Non c'è nessun DVD ripper coinvolto, e ho una nuova CPU veloce i3-8100 con 16 GB di RAM, quindi pensavo che il processo di conversione dovrebbe essere velocissimo. Ma invece ricevo solo 1-2 fotogrammi al secondo.

R6: L’HandBreak esegue sempre la transcodifica del contenuto del file che gli viene fornito, portando alla codifica del HandBreak lento senza accelerazione hardware. Controllare se l'accelerazione hardware del HandBreak è abilitata.In realtà, se quello che si vuole fare è solo "riconfezionare" il video e l'audio esistente in un altro contenitore Handbrake non è un ottimo strumento per questo, in quanto ricodificherà tutto piuttosto che passare tutti i flussi già codificati. Perché non provare un'alternativa al HandBreak per convertire MKV in MP4 senza ricodifica.

Parte 5: MKV vs. MP4: Qual è la differenza?

Sia MKV che MP4 sono contenitori per il salvataggio di dati multimediali come video, audio, tracce di sottotitoli. Ma sono molto diversi e hanno pro e contro in termini di esigenze individuali.

Platform Compatibility
MKV è uno standard aperto senza diritti d'autore sviluppato dal team personale. MP4 è uno standard industriale impegnato a sostituire il vecchio MPG come formato di packaging video/audio di nuova generazione. MP4 ha una migliore compatibilità rispetto a MKV nel software di editing video e majoy media player e dispositivi portatili.

Video/Audio Supportato
MP4 è solitamente codificato con [video] HEVC/H.264/Xvid/MPEG4 + [Audio] AAC/MP3/ALAC, mentre MKV ha più scelte, da HEVC, VP9, VP8, Xvid, MPEG4, a DTS, FLAC, AAC, MP3, ecc. MKV supporta sottotitoli ASS/SSA selezionabili e tracce audio mentre MP4 no Ad esempio, gli utenti vorrebbero copiare il DVD / Blu-ray in MKV, poiché può conservare tutto e mantenere le tracce selezionabili dopo il ripping. Questo è ciò che MP4 non può fare.

Quality
MKV di solito ha un file di dimensioni maggiori rispetto ai video MP4 perché supporta funzioni aggiuntive, più tracce audio e sottotitoli. Ma questo non significa che MP4 abbia una qualità inferiore. Poiché sia MKV che MP4 sono contenitori video, possono incapsulare lo stesso flusso video e audio. Se le altre impostazioni sono le stesse, la qualità audio e video è esattamente la stessa.

Fonti esterne correlate:

[1] MKV: Matroska Multimedia Container è uno standard aperto, un formato contenitore gratuito, un formato file che può contenere un numero illimitato di tracce video, audio, immagine o sottotitoli in un unico file ...

[2] MP4: MPEG-4 Part 14 o MP4 è un formato contenitore multimediale digitale più comunemente usato per memorizzare video e audio, ma può anche essere utilizzato per memorizzare altri dati come sottotitoli e immagini fisse.....

Circa l'autore

May Watt

May Watt è un ricercato editore di Digiarty. È responsabile del mondo digitale e multimediale, fornendo revisioni definitive di software relativi a video e audio, guide illuminanti e analisi incisive. Come fan di Apple, May Watt porta anche la sua esperienza a più lettori e si concentra sulla scrittura dell'ecosistema Apple in generale.

Home > Convertire Video > Convertire MKV in MP4