Casa > Converti video > compressore video online

Inviato da Donna Peng - 31 agosto 2020 Contatta l'autore

I 3 migliori compressori video online gratuiti del 2020 [Recensione e guida]

Come comprimere / ridurre i video online gratuitamente? Scopri il miglior compressore video online gratuito!

Le modifiche vengono inevitabilmente apportate ai video grezzi. I Video d'archivio provenienti da videocamere HD / 4K creano problemi quando vengono caricatI per la condivisione su YouTube, Facebook, Instagram ... quando li invii ai tuoi amici tramite e-mail o li trasferisci su dispositivi portatili per la riproduzione mobile a causa delle dimensioni indesiderate. Dobbiamo comprimere il video originale per adattarlo al trasporto di rete o riprodurlo meglio su più schermi.

Il compressore video online è riconosciuto come la soluzione più conveniente per comprimere e ridurre le dimensioni dei file video. È gratuito, efficace e facile da usare. Ma come giudicare se un sito di compressione video è affidabile o meno? Qui, diamo un grafico dei 3 migliori compressori video online gratuiti del 2020.

Scarica il miglior compressore video gratuito per PC / Mac per ridurre i video per SNS / e-mail / dispositivi ...

WinX Video Converter offre una fantastica esperienza di compressione video senza pubblicità, malware, limiti di dimensione dei file e persino nessuna rete richiesta.
• Comprimi video 8K / 4K in 1080P, 720P, 480P, 360P per una migliore riproduzione su cellulari / laptop con display a risoluzione inferiore.
• Taglia le parti indesiderate o ritaglia le barre nere per ridurre le dimensioni del file video per la condivisione online, il caricamento su YouTube, l'invio di e-mail e altro ancora.
• Converti video HD (MKV, MTS, MOD) in MP4, AVI, WMV, MOV, FLV, 3GP, ecc. Con dimensioni inferiori mantenendo la massima qualità possibile.

Parte 1: cosa dovresti sapere sulla compressione video

La compressione video non èdiffic ile utilizzando il compressore video online. Ma l'apprendimento della conoscenza di base della compressione video è una necessità per aiutarci a sapere come comprimere un video per soddisfare esattamente le nostre esigenze.

Fattori che influenzano le dimensioni del file video

• Bitrate
Il bitrate è il fattore cruciale che influenza la dimensione del file video, che indica quanti bit vengono trasmessi per formare immagini e flussi audio al secondo. Determina la quantità di dati di un video. Un bitrate più alto produce file video di dimensioni maggiori e richiede più spazi. Anche con risoluzioni diverse, la dimensione del file video non cambia allo stesso bitrate. Tieni presente che bit rate e risoluzione uguali possono fornire una migliore qualità video.

• Runtime
In generale, dimensione del file video = bitrate * runtime. Se il bitrate è invariabile, più a lungo viene eseguito il video, maggiori saranno le dimensioni.

• Codec
Il Codec viene utilizzato per codificare o decodificare un video. Alcuni codec con un elevato rapporto di compressione possono fornire una buona qualità video a un bitrate inferiore (ad esempio H.265 / H.264). Alcuni codec sono progettati appositamente per il web, i dispositivi mobili, ecc., che producono video di piccole dimensioni (ad esempio VP9 / 8). Pertanto, possiamo anche comprimere la dimensione del file video convertendo il formato video originale in un altro codificato con quei codec speciali.

Testiamo 3 video con la stessa durata (00:30) ma codificati con codec differenti e con bitrate differenti. I risultati mostrano ovviamente quanto sia importante il bitrate e il codec per la dimensione del file video.

Contenitore

Dimensione del file

Codec

bitrate

Resolution

Frame Rate

AVI

29.5 MB

DivX

328kps

1280x720

29fps

MP4

17.2 MB

H.264

4821kbps

1280x720

29fps

MOV

14.8 MB

H.264

4151kbps

1280x720

29fps

Parte 2: I 3 migliori compressori video online gratuiti del 2020 [Recensioni e guida]

Clipchamp - Compressore video online n ° 1

Clipchamp è una stella nascente che mira a offrire la soluzione più semplice per convertire / comprimere video e registrare video webcam gratuitamente. Supporta una vasta gamma di formati video input come MP4, AVI, WMV, FLV, MKV e altri. Invece di formati video di output specifici, fornisce 4 profili, Web, Windows, Mobile e Animation (GIF), che includono i formati video ottimali che offrono dimensioni inferiori del video originale ma mantengono una buona qualità. Inoltre, gli utenti possono impostare la risoluzione video, la qualità e tagliare i video più corti per ridurre le dimensioni del file video. Al termine del processo di compressione, l'utente può caricare il video direttamente su YouTube / Facebook e condividerlo online o salvarlo su disco rigido.

Pro:
• È facile, gratuito e veloce. Nessun annuncio sulla pagina.
• Fornisce impostazioni personalizzate e strumenti di modifica per un'ulteriore compressione video.
Contro:
• I formati video sono limitati.
• L'utente deve accedere con un account per accedere alla compressione video.

Come comprimere video gratuitamente tramite Clipchamp

Miglior compressore video online gratuito - Clipchamp
Miglior compressore video online gratuito - Clipchamp

1. Apri cinpchamp.com e premi il pulsante COMVERT VIDEO FILE nella sua home page.
2. Continua con Google, account Facebook o registrane uno.
3. Carica uno o più video su questo compressore video online.
4. Seleziona un profilo (Web, Windows, Mobile o Animation) e impostare / modificare il video in base alle proprie esigenze.
5. Fai clic su Avvia per comprimere il video. Una volta completato, puoi selezionare CARICA E CONDIVIDI online o SALVA sul computer.

Convert.Files - Compressore video online n.2

Convert.Files è un'applicazione basata sul web per convertire e comprimere video senza registrazione. Come Clipchamp, è disponibile per l'input e l'output di quasi tutti i formati video tradizionali come MPEG4, H.264, AVI, WMV, MOV, MKV, FLV, 3GP. Consente inoltre di estrarre tracce audio da file video. Oltre a comprimere il video locale, consente agli utenti di scaricarlo online e ridurlo ad altri formati per la riproduzione mobile, la consegna di posta elettronica o altri scopi. Non solo funziona come convertitore e compressore video HEVC online, ma è anche un convertitore di file all-in-one che può eseguire la conversione tra audio, e-book, immagini, documenti e altro.

Pro:
• Non è necessario alcun account! Gratuito e facile da usare!
• I vari formati video ci consentono di selezionare il formato migliore per comprimere il video.
Contro:
• Tanti annunci aderiscono alla pagina. Qualcuno che confonde può fuorviarci.
• Il file video risultante potrebbe essere danneggiato e quindi potrebbe non aprirsi.

Come comprimere video tramite Convert.Files

Miglior compressore video online gratuito - Convert.Files
Miglior compressore video online gratuito - Convert.Files

1. Apri convertfiles.com e fai clic su Sfoglia per scegliere un file video locale che desideri comprimere sulla sua home page.
2. Il formato di input verrà controllato automaticamente. Ora seleziona il formato di output. Se desideri comprimere video per e-mail o web, sono consigliati FLV e 3GP.
3. Fare clic su Converti. Il video verrà caricato per primo e successivamente convertito.
4. Al termine, ti verrà fornita una pagina di download con un link per il download. Seleziona "Salva collegamento con nome" per scaricare il video compresso.

Zamzar - Compressore video online No.3

Zamzar ha centinaia di convertitori per supportare varie conversioni, inclusi video, audio, immagini, e-book, documenti ecc. È sicuramente un esperto online di compressione video. Incorpora molti più formati video (codici) rispetto ad altri due compressori video online gratuiti, non solo contenenti formati video generali, H.264, MP4, AVI, WMV, MOV, FLV, 3GP, WebM ecc, ma profili di dispositivi iPhone, iPad e iPod. Offre anche un convertitore di URL che aiuta gli utenti a convertire e comprimere video online in altri formati video / musicali.

Pro:
• È facile da usare.
• Supporta la maggior parte dei formati video / audio in uscita e fornisce inoltre i profili dei dispositivi.
Contro:
• Gli annunci sulla pagina sono piuttosto fastidiosi.
• È gratuito solo per la compressione di video inferiori a 50 MB.
• Richiede un indirizzo e-mail per il download di video compressi. Inoltre, non puoi ricevere email immediatamente, ma attenderai diverse ore.
• Offre la velocità di conversione più bassa tra i 3 migliori compressori video online gratuiti.

Come comprimere video tramite Zamzar

Miglior compressore video online gratuito - Zamzar
Miglior compressore video online gratuito - Zamzar

1. Apri zamzar.com. Fai clic sul pulsante Scegli file … nel passaggio 1 per caricare il video dal disco rigido.
2. Seleziona un formato video ideale che possa rendere il video molto compresso dall'elenco a discesa "Converti file in:" nel passaggio 2
3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail nella casella di testo al passaggio 3.
4. Fai clic sul pulsante Converti nel passaggio 4 per avviare la compressione dei video online gratuitamente.

Parte 3: Possibili problemi durante la compressione di video in dimensioni inferiori online

I pregi del compressore video online sono evidenti. In primo luogo, gli utenti possono completare la compressione video online senza download e installazione. In una certa misura, questo tipo di compressione video può farci risparmiare molto tempo e spazio sul computer. In secondo luogo, tutti i compressori video online hanno un'interfaccia utente semplice e persino una guida sulla pagina in modo che ogni utente possa imparare rapidamente come usarlo. D'altra parte, gli svantaggi non possono essere ignorati.

1. Il compressore video in linea si basa sulla rete e sulla larghezza di banda. La velocità di compressione sarà fortemente influenzata dalle cattive condizioni della rete. E' completamente inutile se non c'è rete.
2. La maggior parte dei siti di compressione video online inseriscono molte pubblicità sulle pagine. Alcuni annunci sono sicuri ma danno fastidio mentre alcuni annunci sono molto pericolosi perché contengono virus.
3. I servizi gratuiti hanno sempre qualche richiesta come la registrazione, l'indirizzo e-mail, oppure limiti di dimensioni di file (di solito < 500 MB), rendendo impossibile la compressione di video 4K o HD di grandi dimensioni.
4. Il file risultante potrebbe essere danneggiato o inaccessibile per una compressione non riuscita, ma non possiamo esserne consapevoli finché non viene fornito un output.
5. Il compressore video in linea comprime i video solo tramite conversione o piccole modifiche, non potendo così ottenere una compressione migliore.

Parte 4: Miglior software desktop per comprimere video alternativa al compressore video online

Rispetto ai compressori video online, il software di compressione video desktop ha funzioni più potenti e prestazioni stabili oltre ogni dubbio. WinX Video Converter è il miglior compressore video gratuito che abbiamo selezionato sul mercato attraverso diversi test.

• Con il supporto di centinaia di codec, può convertire e comprimere video 8K / 4K / HD in MP4, AVI, WMV, MOV, FLV, 3GP, WebM ecc. Per il caricamento su YouTube / Facebook, condivisione online, invio di e-mail, riproduzione su dispositivi e altro ancora.
• I parametri, come bitrate, risoluzione, frame rate, proporzioni, possono essere regolati per ridurre le dimensioni del file a dimensioni inferiori.
• Le parti indesiderate possono essere tagliate dal video per accorciare la durata del video.
• È facile da usare come un compressore video online ma molto più sicuro senza roba dannosa in bundle. Non richiede rete e funziona molto più velocemente.

Fonti esterne da Wiki:

• La compressione video utilizza moderne tecniche di codifica per ridurre la ridondanza nei dati video. La maggior parte degli algoritmi e dei codec di compressione video combinano la compressione delle immagini spaziali e la compensazione del movimento temporale. La compressione video è un'implementazione pratica della codifica sorgente nella teoria dell'informazione. In pratica, la maggior parte dei codec video utilizza anche tecniche di compressione audio in parallelo per comprimere i flussi di dati separati ma combinati come un unico pacchetto ...

Circa l'autore

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Casa > Converti video > compressore video online

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.