Casa > Converti video > Comprimere video per Facebook

Inviato da Donna Peng - 27 settembre 2020 Contatta l'autore

[Risolto] Come faccio a ridurre le dimensioni di un grande video per Facebook

Per caricare un video su Facebook troppo grande, puoi caricarlo prima su YouTube e poi condividere il link su Facebook. Un altro modo sensato è ridurre le dimensioni del video. Ridurre la lunghezza del video è una soluzione per comprimere i video per Facebook senza perderne la qualità. Puoi anche ridurre la risoluzione, il bitrate e il frame rate per ridurre le dimensioni del tuo video. Hai bisogno di uno strumento solido come WinX HD Video Converter Deluxe. Utilizzare i passaggi seguenti per completare facilmente il lavoro.

Scarica un compressore video affidabile per Facebook - WinX HD Video Converter Deluxe

• Nessun limite di dimensione video, 1 GB, 3 GB, 1 TB e ancora più grande.

• Rapporto di compressione del 90% grazie agli algoritmi di codifica intraframe e interframe e alla codifica entropica.

• Nessuna perdita di qualità evidente con il supporto del motore HQ e del motore di deinterlacciamento.

• Velocità di elaborazione incredibilmente elevata con accelerazione GPU Intel / Nvidia / AMD completamente abilitata, almeno 5 volte più veloce rispetto agli strumenti online.

• Taglia i video, converti i formati video, regola la frequenza dei fotogrammi audio video, la velocità in bit, ecc. Per adattarli al caricamento di Facebook.

[Tutorial] Come comprimere le dimensioni del video per la condivisione su Facebook

1. Scarica gratuitamente il software e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo. Non ci sono annunci, reindirizzamenti o programmi aggiuntivi. Esegui il programma sul tuo computer.

2. Fai clic sul pulsante "+ Video" in alto a destra e seleziona il video di origine che desideri ridurre per Facebook. È possibile aggiungere più file contemporaneamente da elaborare. Supporta un'ampia gamma di formati video (MP4, MKV, MOV, AVI, HEVC, VP9, H.264, solo per citarne alcuni) e filmati 8K, 4K, HEVC.

3. Selezionare un formato codec video e audio efficiente per una dimensione inferiore. Quando il video viene caricato, viene visualizzata una finestra Profilo di output, scegli Video MP4 (H.264, AAC) e fai clic sul pulsante OK per salvare l'impostazione e chiudere la finestra.

Comprimere video per Facebook
Comprimere video per Facebook

4. Diminuisci la lunghezza del video. Fai clic sul pulsante Modifica sotto la parte delle informazioni sul video, selezionare Taglia per ottenere l'opzione di taglio del video. Seleziona "Abilita taglio", imposta l'ora di inizio e l'ora di fine o trascina il dispositivo di scorrimento sulla sezione del video che desideri conservare. Fai clic sul pulsante Fine per salvare la modifica.

Comprimere video per Facebook
Comprimere video per Facebook

5. Abbassa la risoluzione video, il bitrate, ecc. Nella finestra delle informazioni sul video, fai clic sul pulsante Impostazioni a forma di ingranaggio per ottenere più opzioni per regolare i parametri video e audio per file di dimensioni inferiori. Inoltre, imposta il tuo video in modo che si adatti ai consigli di caricamento di Facebook.

Comprimere video per Facebook
Comprimere video per Facebook

• Riduci la risoluzione video. Fai clic sull'icona a tendina Risoluzione e comprimi 4K in 1080p, 720p, ecc.

• Diminuisci il bit rate video e il frame rate. Se non imposti correttamente il bit rate e il frame rate, il tuo video sarà rovinato. Non ti consigliamo di farlo. L'abbassamento della risoluzione video influisce sempre sul bit rate del video e sul frame rate. Fai clic sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

6. Fai clic sul pulsante ESEGUI per iniziare a ridurre le dimensioni del file video per la condivisione su Facebook. In questo modo, puoi persino comprimere un video di dimensioni 4K da GB a MB.

Riduci risoluzione video, bit rate, frame rate per Facebook

Riduci risoluzione video, bit rate, frame rate per Facebook

Impostazioni consigliate per il caricamento su Facebook

Formato audio video: MOV, MP4, H.264, AAC.

Frequenza fotogrammi massima: 30 fps.

Proporzioni: da 16: 9 (orizzontale) a 9:16 (ritratto completo).

Lunghezza e dimensione massima del video: 240 minuti, 4 GB di grandi dimensioni.

Perché non comprimiamo i video di grandi dimensioni online per Facebook?

Esistono tantissimi servizi online che offrono modi per ridurre le dimensioni dei video online gratuitamente per Facebook. Tuttavia, non ti consigliamo di farlo se le dimensioni del tuo video sono superiori a 500 MB. La maggior parte degli strumenti online limita la dimensione del file sorgente a 500 MB e la velocità di elaborazione è terribilmente lenta.

clideo: max 500 MB, 10 minuti necessari per caricare una clip da 100 MB.

clipchamp: esportazioni illimitate a 480p con filigrana.

youcompress: max 500 MB per MP4 / MOV / AVI, 15 minuti necessari per caricare un video da 100 MB, annunci.

Controlla una recensione più dettagliata dei 3 migliori compressori video online gratuiti.

Circa l'autore

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Casa > Converti video > Comprimere video per Facebook

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.