Casa > Converti video > Comprimere Video per Whatsapp

Inviato da Kaley Torres- Contatta l'autore

Come comprimere facilmente un video per WhatsApp su Windows o Mac senza perdere la qualità?

Parte 1: WhatsApp per il caricamento di foto e video

WhatsApp è un'applicazione gratuita di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone, che consente agli utenti di inviare video ad altri utenti per comunicare. La funzione "Stato" consente agli utenti di caricare foto e video in un feed di 24 ore su 24.

In particolare, la funzione di crittografia end-to-end di WhatsApp è così perfetta tanto da rispettare e proteggere la privacy degli utenti. Ad esempio, quando due innamorati hanno bisogno di condividere dei video intimi visibili soltanto a loro due. In questo caso, tuttavia, ad eccezione del problema dei formati supportati da Whatsapp, il limite di dimensione video di WhatsApp (il limite video 2019 è di 16 MB) è un grande ostacolo e per questo bisogna comprimere il video. e devi ottenere un software di compressione video per comprimere video per WhatsApp. WinX HD Video Converter Deluxe può ridurre le dimensioni dei file video del 90% con grande qualità grazie al kernel di compressione aggiornato e al motore di alta qualità.

Ricerca a caldo: Come ridurre le dimensioni del video 4K da 1 GB a 100 MB per Whatsapp >>

Parte 2: Come posso comprimere un video per WhatsApp?

Ci sono situazioni frequenti in cui si desidera inviare video HD/4K, come ad esempio un video GoPro che supera i 16 MB ad altri utenti di WhatsApp. Cosa succede se si desidera inviare un filmato HD 1080p, cosa succede se si intende trasmettere un video girato da una videocamera digitale 4K/HD? La soluzione migliore è ridurre le dimensioni dei file video per WhatsApp.

Buona scelta: un HD/4K Video Converter indispensabile [CPU accelerata].

VideoProc - Comprimi qualsiasi file video di grandi dimensioni a dimensioni inferiori a 16MB per WhatsApp in qualità ideale; converti i video incompatibili nei formati video supportati da WhatsApp per iPhone, iPad, Android, ecc, consentendo fusioni video / editing, regolazione del rapporto di aspetto e così via. Un codificatore video hardware, decoder e processore.

Parte 3: Come comprimere un file video senza perdita di qualità?

Per quanto riguarda la compressione video, la perdita di qualità dipende da molti fattori, tra cui la qualità del video sorgente, il rapporto di compressione, la selezione del formato di uscita e la qualità del prodotto del compressore video che si sta scegliendo.

È triste dirlo ma se volete ridurre un file di grandi dimensioni a meno di 16 MB, convertire un video HD/UHD in SD, o comprimere un lungo video clip per WhatsApp, la perdita di qualità sarà più o meno visibile. Pertanto, vi suggeriamo di utilizzare l'unico convertitore video accelerato hardware di 3 livello che può preservare al massimo la qualità, tagliare il video originale lungo in brevi clip (diciamo, ognuno meno di 1 minuto) e inviarlo ad altri in parti dopo la compressione. Prima di ciò, ti preghiamo di comprimere il file video senza perdita di qualità in questo modo:

Passo 1. Scarica e installa un compressore video per WhatsApp 2020.
Scaricate VideoProc sul vostro PC, un compressore video HD veloce e di alta qualità per WhatsApp, e poi installatelo seguendo l'installazione guidata. (Scarica gratis la versione per Mac se sei un utente Mac)

Passo 2. Immetti il file video di origine.
Apri il software di compressione video WhatsApp sul tuo computer, sull'interfaccia principale, clicca sull'icona "Video" e poi su "+ Video" in alto a sinistra, sfoglia e seleziona qualsiasi file video, ad esempio, un video di sci 2.7K/4K registrato dalla videocamera GoPro, comprimi e carica il file video. È supportata la modalità batch, in modo da poter aggiungere più videoclip contemporaneamente.

Aggiungi video al video di compressione per WhatsApp

Passo 3. Scegli un formato di output.
Nota: Il codec HEVC è l'opzione più raccomandata per il formato di output a causa del suo più alto tasso di compressione video (rispetto a H264), ampia accettazione e così via. La perdita di qualità è minima se si comprime un video HD o SD su un video MP4 o MKV codificato HEVC. Secondo il nostro test, il rapporto di compressione della modifica di un video H264 a HEVC ridurrà le dimensioni del file di oltre il 90%.

Comprimi video per WhatsApp MP4

Per il formato HEVC MP4: Trova i video HEVC nei profili generali o nel video generale come formati di destinazione.
Per il formato HEVC MKV: Formato di destinazione -> Scorrere verso il basso -> Profilo video comune -> Video generale -> Video MKV Video -> Fatto -> Fare doppio clic sul profilo MKV selezionato -> tirare verso il basso Codec Video -> scegliere hevc.

Passo 4. Calcola approssimativamente la dimensione del file di output.
Poiché non è possibile visualizzare in anteprima le dimensioni del file di output, è meglio calcolare le dimensioni del file di output in base alle dimensioni del file di origine e al rapporto di compressione. In media, VideoProc può raggiungere un rapporto di compressione superiore al 90% quando si comprime un video HD in MP4 (codec HEVC).

Passo 5. Rimuovi le parti non necessarie dei video.
Per salvare al massimo le dimensioni del file, è possibile scegliere di effettuare le seguenti operazioni di elaborazione:

Modifica video per file di piccole dimensioni

Ritaglio: ritagliare gli eventuali bordi neri dell'immagine video: Barra di modifica -> Ritaglia -> seleziona "Abilita Ritaglia" -> trascina e tira o regola la casella tratteggiata -> Fatto.

Taglio: Modifica barra -> Taglia -> Taglia -> trascina la manopola per impostare la posizione temporale -> clicca sul pulsante Taglia a destra -> modifica la durata -> ripeti l'operazione se necessario.
Con il taglio, il video può essere tagliato in diverse clip da qualsiasi parte in qualsiasi durata o qualsiasi sequenza.

Rifilatura: un altro modo per aumentare la dimensione del file di output se il principiante, la fine o qualsiasi sezione del file video non è necessario: Toolbox -> Trim -> Trim -> spunta "Enable Trim" -> inserisci Ora di inizio e/o Ora di fine, oppure regola manualmente la timeline per selezionare la durata di cui hai bisogno -> Fatto
Tagliando, il video può essere tagliato in clip diverse da qualsiasi parte in qualsiasi durata o sequenza.

Passo 6. Inizia a comprimere video per le dimensioni e il formato di file richiesti da WhatsApp.
Dopo aver determinato la cartella di destinazione per salvare il file di output, clicca sul pulsante "Esegui" per lasciare andare il processo di compressione video WhatsApp.

Passo 7. Trasferisci il file video compresso dal computer al cellulare.
Apri la cartella di destinazione, trova il file video compresso, copiarlo e incollarlo dal computer allo smartphone Android utilizzando un cavo USB. Trasferisci il file video dal computer al vostro iPhone utilizzando iTunes o WinX MediaTrans.

Infine, puoi inviare i file video compressi ad altri attraverso WhatsApp.

Parte 4: Come convertire e comprimere facilmente i video per WhatsApp?

Passo 1. Scarica e installa un compressore video 2020 per WhatsApp.
Scaricate VideoProc sul vostro PC, un compressore video HD veloce e di alta qualità per WhatsApp, e poi installatelo seguendo l'installazione guidata. (Scarica gratis la versione per Mac se sei un utente Mac)

Passo 2. Carica il tuo file video sorgente.
Fare clic su "+ Video" in alto a sinistra dell'interfaccia utente, sfogliare e selezionare il file video di origine.

Bitrate a bassa risoluzione per comprimere video per Whatsapp

Passo 3. Scegliere un formato di output per la conversione.
Puoi scegliere MP4 come suggerito o qualsiasi formato video supportato da WhatsApp.
Compressione significa passare da un video HD a un video SD, o da un video HD/SD più grande a un video HD/SD più piccolo. Quindi scegliere correttamente un formato di output. >> Vedi Come comprimere le dimensioni del file video

Passo 4. Regolare il parametro del video.
Fare clic sul pulsante "Opzioni", e quindi è possibile regolare o personalizzare Video Codec, Bit Bate, Frame Rate, Frame Ratio, Aspect Ratio, Risoluzione e così via.

I seguenti parametri funzionano per WhatsApp e possono essere presi come riferimento per le impostazioni dei parametri.
• codec: H.264
• -risoluzione : 960x540 (quater di FullHD)
• bitrate: 2-5 Mbit VBR
• codec audio: AAC
• nitrato di potassio: 128kbit

Passo 5. Impostare la cartella di destinazione.
L'impostazione della cartella di destinazione ti aiuterà a trovare facilmente il file di output dopo la compressione e la conversione video WhatsApp. Basta sfogliare e selezionare la cartella.

Passo 6. Clicca su "RUN" per avviare la compressione video di WhatsApp.
Seleziona un'opzione di "Hardware Acceleration Engine" per una compressione video più veloce, quindi fai clic sul pulsante "RUN" per comprimere il video per WhatsApp.

Applicazioni simili a WhatsApp: Snapchat, Facebook, Instagram Stories, etc.

Controlla anche i primi 3 compressori di video online per comprimere i video per WhatsApp online gratuitamente.

Non ne hai abbastanza sulla condivisione video?

Un video HD di 30-40 secondi sarà di circa 18-20 MB, la dimensione del video può facilmente raggiungere i 100 MBs a GB, quindi il limite di 16 MB di file video di WhatsApp è ancora lontano dall'essere sufficiente per la maggior parte degli utenti Perché non rinunciare a questo e trovare un altro modo per trasferire video, foto o altri file? L'e-mail è una buona alternativa. Se non ti piace la condivisione online, il trasferimento faccia a faccia (ad esempio, utilizzando USB, Bluetooth, Airdrop dell'iPhone), è una scelta sicura quasi senza alcun limite di dimensione del file.

Parte 5: Quali formati video sono supportati da WhatsApp?

Non tutti i video possono essere riprodotti o caricati tramite WhatsApp a causa dell'accettazione del formato video. Quando comprimi i video per WhatsApp, dovresti considerare anche il formato di output (così come il codec). Per convertire un video non riproducibile o non condivisibile in un altro formato per questa applicazione, dovresti prima sapere quali formati di video, contenitori e codec sono supportati da WhatsApp.

Formati video e codec supportati da WhatsApp:
MP4, AVI, FLV e simili

Ad esempio, il seguente formato contenitore (codec video + codec audio) è ben accettato da WhatsApp:
MP4 (H264 + aac) [ma non supporta HEVC/H.265].

Nota:
1. 1. Si dovrebbe anche considerare il codec con dispositivo finale. Vale a dire che bisogna essere chiarisu formati video supportati da iPhone, formati video iPad mini, formati di file Android, formati video Amazon Kindle Fire Fire, formati Windows Phone su cui utilizza WhatsApp.
2. 2. Anche se WA permette di caricare video FLV, il lettore incorporato non riproduce il file .flv. Per la riproduzione diretta, si prega di passare alla conversione dei video in altri formati come MP4 utilizzando un convertitore MP4.
>> Maggiori informazioni sui formati video supportati da WhatsApp

Circa l'autore

Kaley Torres

Kaley Torres è particolarmente abile nello scrivere e condividere contenuti video. Le sue guide coprono da parametri video / audio approfonditi, all'intrattenimento multimediale su piattaforme diverse. Le piace anche girare ed elaborare video da sola per una base più affidabile di informazioni informative con i suoi articoli.

Casa > Converti video > Comprimere Video per Whatsapp

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.