Casa > Converti video > Convertire MP4 in AVI

Inviato da Kistent Waung - 14 ottobre 2019 Contatta l'autore

Tutorial di conversione da MP4 ad AVI - Conversione gratuita da MP4 ad AVI con pochi click.

Imparare a convertire gratuitamente MP4 in AVI su Windows (10 o inferiore) con pochi clic.

Gli appassionati di video hanno sempre la richiesta di convertire i video tra i formati video più comuni. In questo tutorial vi spiegheremo come convertire gratuitamente MP4 in formato AVI in modo semplice e veloce.

Cos'è MP4: Uno standard ISO/IEC 14496 sviluppato dal Moving Picture Experts Group (MPEG). MP4 è un nuovo formato contenitore, che consente di combinare diversi flussi multimediali in un unico file. MP4 è un programma per lo streaming e supporta tutti i tipi di contenuti multimediali.

Cos'è l'AVI: AVI sta per Audio Video Interleave. L'AVI è il formato più comune per i dati audio/video sul PC. AVI è un'architettura molto flessibile e potente. Alcuni codec più recenti consentono ai file AVI di avere una qualità simile o addirittura migliore di quella dei DVD.

Come convertire gratuitamente MP4 in AVI?

WinX Video Converter è un perfetto convertitore gratuito da MP4 ad AVI per Windows 10/8/7 che può convertire gratuitamente i file MP4 in AVI con velocità elevata e di alta qualità. Offre passaggi facili da usare per rendere abbastanza semplice la routine di conversione da MP4 a AVI che può essere controllata anche dai principianti. E questo convertitore video professionale da MP4 ad AVI è totalmente gratuito da utilizzare.
Nessuna prova, nessuna registrazione.

Per cominciare, scaricate WinX Video Converter in una posizione conosciuta. Avviare la configurazione e seguire le istruzioni sullo schermo per installare l'applicazione. E' un programma sicuro, privo di virus e adware.

Dopo l'installazione, seguire questi quattro passaggi per convertire gratuitamente MP4 in AVI.

Passo 1. Aggiungi il file MP4 per la conversione.
Dopo aver scaricato questo convertitore gratuito da MP4 ad AVI, installalo e fai clic sul pulsante "+ Video" dall'interfaccia per aggiungere il video MP4 che desideri convertire. Converti MP4 in AVI con WinX Video Converter

Passo 2. Seleziona AVI come formato di output.
Dalla finestra Profilo di output, selezionare AVI Video come formato di output dalla categoria "PC General Video".

Passo 3. Impostare la cartella di uscita per memorizzare i video AVI convertiti.
Fare clic sul pulsante "Sfoglia" nel pannello di impostazione, selezionare una cartella di destinazione nella finestra di dialogo che si apre e fare clic su OK.

Convertire MP4 in AVI

Passo 4. Convertire MP4 in AVI.
Dopo aver terminato le impostazioni di cui sopra, controllare i file necessari per la conversione nella lista dei file, e fare clic sul pulsante RUN sull'interfaccia principale, per avviare la conversione dei file MP4. È possibile visualizzare l'avanzamento della conversione da MP4 a AVI dalla barra di avanzamento nella parte inferiore della finestra. È lo stesso per convertire MOV a MP4, MKV a MP4, AVI a WMV, WMV a MOV, ecc...

Scarica gratis WinX Video Converter per provare ora!

WinX Video Converter è un convertitore audio / video veloce all-in-one, un editor video, un compressore video, un videoregistratore e un downloader di video di YouTube. Aiuta a tagliare, ritagliare, unire, regolare ed eseguire video (4K) con un'accelerazione hardware completa.

Lettura esterna:

[1]: MP4 - MPEG-4 Part 14 o MP4 è un formato contenitore multimediale digitale più comunemente usato per memorizzare video e audio, ma può anche essere utilizzato per memorizzare altri dati come i sottotitoli e le immagini fisse.....

Circa l'autore

Kistent Waung

Kistent Waung ha iniziato la sua carriera come editor di software multimediale presso Digiarty dal 26, e ha recensito dozzine di software relativi alla conversione, all'editing e alla compressione di video. È esperta nella risoluzione di problemi relativi ai video e sempre appassionata di nuove tendenze e tecnologie di intrattenimento, da hot HEVC, 4K al nuovo codec AV1.

Casa > Converti video > Convertire MP4 in AVI

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.