Home > Risorsa > Converti video > Convertitore Video per Mac

Inviato da David Flynn - 23 novembre 2021 Contatta l'autore

I migliori 7 convertitori video del 2021 per Mac [Download e revisione gratuiti]

La limitazione dei formati accettabili per Mac costringe gli utenti a chiedere aiuto al software di conversione video per cambiare il formato video incompatibile in uno riproducibile su Mac. Inoltre, tramite il convertitore video, puoi caricare perfettamente i video registrati dalla videocamera su YouTube, Instagram, TikTok ecc.; riprodurre film scaricati su vari dispositivi, comprimere video per la distribuzione in rete, importare video su iDVD per la masterizzazione di dischi e altro ancora.

Ma come ottenere un buon Convertitore video per Mac? Qui, elencheremo i 7 migliori convertitori video del 2021 per macOS Monterey, Big Sur, Catalina o inferiori come riferimento.

#1: WinX HD Video Converter for Mac

Valutazione: ★★★★★
Sistema operativo: da Mac OS X Snow Leopard (10.6) a macOS Monterey (12)
Sviluppatore: Digiarty Software

WinX HD Video Converter for Mac si concentra sull'offerta della soluzione più semplice e veloce per convertire i video su Mac. Incorpora oltre 370 codec video e audio per fornire un buon supporto per quasi tutti i tipi di video che abbracciano MP4, HEVC, H.264, AVI, WMV, MOV, MKV, M2TS, FLV, 3GP e altro. Può semplicemente cambiare i formati tra i video standard e comprimere i video 1080P HD / 4K / 8K per essere più piccoli mantenendo un'alta qualità.

Inoltre, può aiutare a convertire qualsiasi video su iPhone, iPad, Apple TV, Android, PlayStation, Xbox ecc. Per una riproduzione senza problemi. I profili dei dispositivi preimpostati verranno continuamente aggiornati raccogliendo i gadget appena rilasciati. Può anche estrarre tracce audio in MP3, FLAC, AAC, AC3, M4R (suoneria iPhone) ecc., Con alta fedeltà dal video originale. Inoltre, può scaricare gratuitamente video online da oltre 1000 siti, come YouTube, Dailymotion, ; registrare schermo e webcam; ritaglia/ritaglia/unisci video; aggiungere sottotitoli/filigrana esterni e regolare i parametri.

WinX HD Video Converter per Mac è progettato in modo conciso per aiutare i principianti a padroneggiare facilmente le operazioni. Crediamo che rimarrai scioccato dalla rapida conversione. Con l'aiuto della tecnologia hyper-threading, dell'utilità multi-core e del supporto dell'acceleratore hardware, diventa il convertitore video Mac più veloce, fino a 5 volte più veloce di altri sul mercato.

Convertitore video per macOS
Convertitore video per macOS

#2: Smart Converter

Valutazione:: ★★★★
Sistema operativo: macOS 10.13 o successivo
Sviluppatore: ShedWorx

Smart Converter è il convertitore video più veloce e più facile da usare. Può gestire centinaia di tipi di file e convertirli per riprodurli sui tuoi dispositivi preferiti. Inoltre, ti consente di aggiungere automaticamente i tuoi file video convertiti a iTunes, il che aiuta molto a creare la tua libreria multimediale da guardare in seguito. Meglio ancora, Smart Converter è abbastanza facile da usare. Quello che devi fare è trascinare il tuo file video su Smart Converter, scegliere un formato di output e fare clic su Converti. Tutto fatto.

Vale la pena ricordare che Smart Converter può analizzare il tuo file e capire cosa deve essere convertito quando ci inserisci un file multimediale. Ad esempio, se il tuo video è codificato in codec HEVC e DTS, Smart Converter sa che l'audio DTS deve essere convertito mentre il codec HEVC non ha bisogno. Quindi convertirà solo le parti del tuo video che ne hanno bisogno e lascerà stare il resto. Ciò rende il convertitore video gratuito più veloce e mantenendo la massima qualità possibile.

Smart Converter
Smart Converter

#3: HandBrake

Valutazione: ★★★★★
Sistema operativo: macOS 10.12 o successivo, Windows e Linux
Sviluppatore: The HandBrake Team

HandBrake è un convertitore video gratuito e open source, converte video da quasi tutti i formati e non vedrai alcun upsell o pubblicità di terze parti. Ovviamente, rispetto ad altri convertitori video per Mac, la concessione qui è che ottieni un'interfaccia molto semplice e un'esperienza tutt'altro che adatta ai principianti.

Ma in termini di funzionalità, HandBrake si adatta perfettamente alle tue esigenze. Può gestire la risoluzione 4K e supportare una dozzina di formati video come MKV, MP4, HEVC, H.264, MPEG-4, MPEG-2, VP8, VP9, Theora, AAC, MP3, DTS, FLAC e altri. Inoltre, ha una moltitudine di opzioni di profilo del dispositivo preimpostate, in modo da poter convertire direttamente i video sul dispositivo senza impostazioni manuali.

HandBrake
HandBrake

#4: VLC

Valutazione: ★★★★
Sistema operativo: Mac OS X 10.7.5 o successivo
Sviluppatore: VideoLan Organization

VLC è un lettore multimediale disponibile su macOS, Windows e Linux. Ma funziona più di un lettore video. Puoi anche convertire i video con il lettore multimediale VLC gratuitamente. È in grado di transcodificare video in H.264, H.265, MPEG4, MPEG2, WMV, iPod, Android, ecc. E puoi persino convertire DVD non crittografati in formati digitali con semplici passaggi.

Sebbene sia stato criticato per la bassa velocità di conversione e i formati di output limitati, VLC è ancora un popolare convertitore video su macOS poiché funziona per la maggior parte delle persone per rendere i video riproducibili su iPhone, iPad e altro.

converti video con VLC su Mac
converti video con VLC su Mac

#5: QuickTime

Valutazione: ★★★
Sistema operativo: OSX Leopard o versioni successive
Sviluppatore: Apple Inc.

QuickTime è un lettore multimediale preinstallato su macOS. È ampiamente utilizzato per riprodurre video e registrare lo schermo su Mac, ma è anche in grado di estrarre audio (o musica) da un video o salvare video in altri formati, in particolare per i dispositivi Apple. Puoi esportare video in 4K UHD, 7080p, 720p e 480p in MOV di codec HEVC o H.264. Oppure, se desideri solo l'audio, puoi esportarlo come audio Apple MPEG4.

È interessante notare che la premessa per convertire video con QuickTime su macOS è che il tuo video deve essere riproducibile su QuickTime. Vale a dire, il tuo video deve essere codificato in formato .MOV. Non puoi nemmeno convertire i video in MP4 o in qualsiasi altro formato con QuickTime.

converti video con QuickTime
converti video con QuickTime

#6: Wondeshare Uniconverter

Valutazione: ★★★★☆
Sistema operativo: Mac OS X 10.7 o successivo
Sviluppatore: Wondershare

Wondershare Uniconverter è principalmente descritto per convertire formati tra video comuni, video HD/4K, video online e audio. Supporta 159 formati contenenti formati generali/HD e formati 3D (MP4, WMV, AVI, MKV e per YouTube). Offre anche un modo diretto per convertire video su dispositivi Apple/Samsung, console di gioco e dispositivi VR di tendenza. Inoltre, questo miglior convertitore video per Mac integra downloader video online, editor video, convertitore/masterizzatore DVD in un unico programma, che può soddisfare diversi requisiti per gestire vari file multimediali.

Wondershare Uniconverter offre una buona esperienza utente ma avendo più funzioni questo porta alcuni utenti a ottenere una guida per padroneggiarne l'uso. Sebbene sia stato annunciato che offre una velocità di conversione 30 volte più veloce, i risultati del nostro test indicano che è un po' più lento convertire un video 1080P in MP4 rispetto a WinX HD Video Converter per Mac sullo stesso computer Mac. Ciò che ci soddisfa è che la qualità del file di output è piuttosto buona!

wondershare uniconverter
wondershare uniconverter

#7: iMedia Converter Deluxe

Valutazione: ★★★★
Sistema operativo: da Mac OS X Lion (10.7) a macOS Sierra
Sviluppatore: iSkysoft

L'ultimo programma elencato nella nostra classifica "Migliori convertitori video per Mac" è iMedia Converter Deluxe. In realtà, ha la stessa funzione principale delle due applicazioni precedenti: "converti qualsiasi video su Mac". La differenza è il supporto del codec. iMedia Converter Deluxe supporta oltre 150 formati video, audio, DVD e prevede un aggiornamento costante per aggiungere nuovi formati. Consente inoltre agli utenti di convertire video su dispositivi iPhone, iPad, Apple TV, Samsung, HTC, Microsoft Lumia, Sony, Xbox e VR. Dotato di funzione di download video, toolkit DVD e opzioni di editing video, iMedia Converter Deluxe è sicuramente un software multimediale versatile.

iMedia Converter Deluxe offre una soluzione in 3 passaggi per convertire i video: Importa > Seleziona Output e Modifica > Esporta. Insieme all'interfaccia moderna, anche i meno esperti possono comprendere appieno come eseguire questo software. Durante la conversione, può preservare al massimo l'immagine/audio originale per ottenere un file risultante senza perdita di qualità e garantire una velocità abbastanza elevata. Ma in tutta onestà, non riesce a raggiungere gli altri due migliori convertitori video Mac in termini di velocità.

iSkysoft iMedia Converter Deluxe
iSkysoft iMedia Converter Deluxe

Prendi il miglior convertitore video per Mac per convertire i tuoi video su macOS ora!

WinX HD Video Converter per Mac ti offre una soluzione semplicissima per convertire qualsiasi tipo di video in qualsiasi formato su macOS. Con il supporto della tecnologia di accelerazione GPU e del motore di alta qualità, sei in grado di completare la conversione video velocemente con la migliore qualità di output per una perdita di fotogrammi trascurabile.

Circa l'autore

author- David Flynn

David Flynn

Ha oltre 20 anni di esperienza nella scrittura di guide e soluzioni IT, in particolare nello sviluppo di video e audio. Nel 2007, è entrato in Digiarty Software e si è impegnato nella scrittura di soluzioni audio e video. Ora, in qualità di caporedattore del software WinXDVD, ha già pubblicato oltre 2.000 articoli per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relativi a video, audio, DVD e altri aspetti.

Home > Risorsa > Converti video > Convertitore Video per Mac

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.