Casa > Converti video > converti wmv in mp4

Inviato da Donna Peng - 31 agosto 2020 Contatta l'autore

Come convertire gratuitamente WMV in MP4 mantenendo il 98% della qualità

Per convertire i video da WMV a MP4, il servizio di conversione online si trova in cima all'elenco delle priorità. Tuttavia, la maggior parte dei siti di conversione video online impone dei limiti sulla dimensione del file video, 100 MB o 200 MB sono le dimensioni massime. Se la dimensione del video WMV supera i 500 MB, un convertitore video WMV professionale è ciò che ti serve.

Qualcuno sta chiedendo a Google se esiste uno strumento per decodificare WMV in MP4 senza perdere qualità. La risposta è no. Il video WMV è codificato da Codec WMV2 mentre MP4 è codificato dal codec MPEG-4, H264 o H265. Quando si tratta di transcodificare WMV in MP4, i processi sono inevitabili. Di conseguenza, il file MP4 risultante presenta una perdita di qualità. Questo non significa che non puoi fare nulla per migliorare la qualità del file di output. Invece, è necessario individuare il miglior programma di conversione video gratuito con la massima qualità possibile per te. Inutile cercare altrove, WinX Free Video Converter soddisfa tutte le esigenze!

Miglior convertitore video WMV gratuito: nessun limite di dimensione mantenendo il 98% della qualità!

WinX Free Video Converter è un potente convertitore video gratuito per convertire praticamente tutti i formati video. I formati di input e output sono tanti, coprendo da WMV, FLV, WebM, 3GP a MP4, H264, H265, MOV, MKV, M4V, SWF, AVCHD, VOB, MP3, AC3, ecc. Per essere precisi:

● Ti consente di caricare file WMV senza limiti di dimensione, siano essi 500 MB, 1 GB, 10 GB, 20 GB ... e convertire WMV in MP4 in batch.
● Il team di sviluppo professionale aggiorna costantemente l'algoritmo di conversione e ottimizza il motore e il de interlacciamento di alta qualità per garantire una qualità risultante più alta possibile, qualità mantenuta al 98%!
● Oltre 420 profili dispositivo preimpostati consentono di convertire direttamente WMV in iPhone iPad , Android ( Huawei , Samsung, Sony, HTC ...), Google Pixel, dispositivo Microsoft, Xbox, PS4 / 5, ecc.

Come transcodificare WMV in MP4 gratuitamente su Windows 10/8/7

Passaggio 1. Aggiungi il file WMV
Esegui WinX Video Converter, quindi fai clic sul pulsante "+ Video" per caricare i file WMV. La conversione in blocco è accessibile, quindi non preoccuparti delle dimensioni del video in ingresso. Qualsiasi dimensione va bene.

Passaggio 2. Selezionare il formato di output MP4 e la cartella di output
Scegli il file video, fai clic su "PC General Video" e seleziona " MP4 Video" come formato di output per i file selezionati nell'elenco a tendina che si apre. Fai clic sul pulsante "Sfoglia" nell'area delle impostazioni di output, seleziona una cartella di destinazione nella finestra di dialogo che si apre, quindi fai clic su OK.

Converti WMV in MP4 su Windows 10
Converti WMV in MP4 su Windows 10

Passaggio 3. Abilitare il motore di alta qualità
Per garantire la minima perdita di qualità, sposta il mouse nell'angolo inferiore destro della schermata iniziale, seleziona manualmente "Motore di alta qualità" e " De interlacciamento ". L'acceleratore hardware verrà attivato automaticamente se questo software rileva che il computer supporta anche l'accelerazione hardware della GPU. L'accelerazione HW della GPU scaricherà l'attività di conversione da WMV a MP4 dalla CPU alla GPU per un'elaborazione più rapida e alleggerirà il carico della CPU in modo da evitare il blocco del software o errori di utilizzo eccessivo della CPU.

Abilita motore di alta qualità
Abilita motore di alta qualità

La funzione "Unisci" può essere utilizzata per unire video clip WMV in un unico video. E la funzione "Copia automatica" può realizzare il video veramente 1: 1 senza perdite di qualità se i codec video in ingresso e in uscita sono gli stessi, come MKV H264 in MP4 H264, MOV HEVC to MP4 HEVC.

Passaggio 4. Converti video WMV in MP4
Dopo aver terminato le impostazioni di cui sopra, controlla i file necessari per la conversione nell'elenco dei file e fai clic sul pulsante "RUN" nell'interfaccia principale, per avviare la conversione da WMV a MP4 praticamente senza perdita della qualità.

[Tutorial video di YouTube] Come utilizzare WinX Video Converter per ricodificare i video

Hai ancora domande su come decodificare i video da WMV a MP4 su Windows 10/8/7, non esitare a contattarci per posta >>

Lettura esterna:

Windows Media Video - Windows Media Video (WMV) è una serie di codec video e relativi formati di codifica video sviluppati da Microsoft. Fa parte del framework Windows Media ...

Circa l'autore

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Casa > Converti video > converti wmv in mp4

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.