Home > Come fare > Correzione del lettore DVD non riproduce i dischi

Inviato da Donna Peng - Contatto Autore

Tutte le correzioni ai comuni errori di funzionamento dei DVD sono qui

Verifica la soluzione efficiente al 100%: la soluzione più consigliata da noi [85%]

Di tanto in tanto, le cose nel lettore DVD o nel disco potrebbero andare fuori uso e causare problemi al lettore DVD, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando un lettore DVD prodotto da Sony, Samsung, Phillips, Panasonic, LG o altri produttori. Mentre questi problemi sembrano essere all'oscuro e spesso lasciano perplessi la maggior parte degli utenti, ci sono consigli utili che riporteranno l’utente alla normalità facilmente. Controlla questo post e scopri le soluzioni ai problemi più comuni relativi al lettore DVD.

Lettore DVD non riproduce alcuni DVD

Correggere tutti gli errori di funzionamento del lettore DVD non funzionanti una volta per tutte: Convertire DVD in digitale con qualità al 100%, rimuovere regioni/protezioni, correggere i graffi Download gratuito

La maggior parte dei comuni lettori DVD non riproduce errori

1. Il lettore DVD non gira o il lettore DVD gira, ma si ferma.
2. Il lettore DVD non legge/riconosce/riconosce/carica i dischi
3. Regione sbagliata con il lettore DVD
4. Lettore DVD dice nessun disco o dischi sconosciuti
5. Il DVD ha un aspetto pessimo/sfocato sui televisori HDTV o 4K
6. Il DVD parte senza suono, senza immagini o sottotitoli in TV
7. Riproduzione scattante e discontinua su lettori DVD
8. Il lettore non riproduce alcuni DVD (come i dischi commerciali)
...

Qualunque sia il problema, le cause e quindi le correzioni sono abbastanza simili. Trova le soluzioni di seguito.

Fissare 1. Controllare se l'unità disco ottico è sporca o rotta

La polvere è sempre la causa della maggior parte degli errori di lettura del lettore DVD. La polvere intorno al laser blocca il lettore che non riesce a  leggere i dati del disco. Controllate attentamente nell'unità DVD e se notate della polvere, vi consigliamo di procurarvi un pulitore DVD - un disco con delle piccole spazzole. Oppure potrebbe essere necessario smontare il lettore DVD e pulire delicatamente la lente con alcool isopropilico al 90% e un q-tip o altra soluzione.

Il mancato funzionamento del lettore DVD potrebbe essere un segno che il vassoio portadischi, il motore del vassoio o il laser sono usurati. Per fissare qualsiasi hardware del DVD, è necessario aprire l'alloggiamento e controllare l'interno con strumenti speciali. Se non si sa come correggerli, portare il lettore DVD al negozio di assistenza più vicino e, se necessario, sostituire l'unità disco.

Fissare 2. Controllare se il disco DVD è danneggiato

Dischi molto usati hanno causato molti dei più comuni problemi del lettore DVD, ad esempio, gli errori di lettura del lettore DVD e la riproduzione di DVD a scatti. Estrarre il disco dal lettore e controllare visivamente se ci sono graffi o riprodurre il DVD in un altro lettore DVD. Prima di buttare via il DVD graffiato e acquistarne uno nuovo, correggi il DVD graffiato usando del dentifricio o converti il DVD graffiato in file digitali per riprodurlo senza problemi su TV / PC.

Fissare 3. Controllare se i cavi sono collegati correttamente

Una cattiva connessione al lettore DVD causerà problemi come il lettore DVD senza audio o nessuna immagine sul televisore, o la TV riproduce il DVD in bianco e nero senza colore o altri errori di colore. Fai attenzione con l'ingresso video componente (3 RCA) e video composito (1 RCA) e abbina i colori nel modo giusto. Se si utilizzano cavi S-video, verificare che i cavi siano in buone condizioni. Sostituire i cavi se necessario.

Fissa 4. Controllare se il DVD è codificato per regione.

Se il lettore DVD non è in grado di riconoscere un DVD, dice disco sbagliato, il lettore DVD non riproduce alcuni DVD, o quando si vedono messaggi come Sony - Error: Riproduzione di questo disco vietato da limiti di area, gli errori sono principalmente causati da codici regionali o da nuove protezioni per la copia. I lettori DVD, i computer, Xbox One e tutte le unità disco supportano solo un determinato codice regionale. Ad esempio, non è possibile riprodurre un DVD del Regno Unito su lettori DVD degli Stati Uniti (ad eccezione dei lettori DVD regionali).
Inoltre, alcuni vecchi lettori DVD non supportano le ultime protezioni per la copia di DVD. Pertanto, sarà necessario rimuovere prima i codici di regione o le protezioni.

Fissare 5. Controllare se le impostazioni del televisore sono corrette

Alcuni lettori DVD non funzionano a causa di impostazioni impostazioni errate sul televisore. Per esempio:

* Errori di colore del DVD: TV ha componenti e video composito. Le impostazioni sul televisore dovrebbero corrispondere alla selezione degli ingressi.
* Jerky DVD playback: Nella maggior parte dei casi, un ordine errato è la causa principale di congelamenti e balbettii quando si riproduce un DVD in TV. Non confondere il TFF e il BFF.
*Proporzioni errate: se il DVD è riprodotto su TV, fare attenzione alle impostazioni di riproduzione. Puoi controllare le proporzioni del DVD sulla copertina e selezionare le giuste impostazioni, normalmente 16: 9 o 4: 3.

Correlati: visualizza le correzioni complete del DVD non riproducibili su PC, TV e sistema di gioco >>

Soluzione "One Click" - Risolvi tutti i problemi comuni del lettore DVD Convertire DVD in file digitali da riprodurre su TV/computer/qualsiasi dispositivo senza errori. Facile e veloce

Lo strumento di cui avete bisogno - WinX DVD Ripper Platinum

  • Supporta al 100% DVD fatti in casa, graffiati, con codice regionale e crittografati.
  • Converti DVD 1: 1 in immagine ISO e copia DVD in MP4, MOV, AVI, WMV, FLV, 3GP, MPEG, ISO, ecc. Per iPhone, iPad, Apple TV, dispositivi mobili Android, Xbox, PS4, Kindle, ecc.
  • 3 semplici passaggi per creare una copia digitale: caricare DVD -> selezionare l'uscita -> avviare il ripping.

Scaricare WinX DVD Ripper Platinum per Windows per digitalizzare DVD

Scarica WinX DVD Ripper per Mac per digitalizzare DVD

Digitalizzare DVD per la riproduzione senza errori di lettura del disco

Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda di rippare DVD commerciali per scopi illegali. Si consiglia di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD del proprio paese prima di farlo.

Perché WinX DVD Ripper Platinum è la vostra scelta?Scopri cosa dicono di noi i siti Web Tech e i clienti

Stelle 4.8

Copertura di oltre 79 paesi
9,000,000 di utenti soddisfatti

"Ho appena provato il programma con un mio DVD e ha funzionato in modo rapido e impeccabile. Se desideri una soluzione di ripping di DVD veloce, efficace e abbastanza intuitiva, WinX DVD Ripper Platinum è la strada da percorrere."

- Rick Broida (Revisione CNET)

  • Dal 2006
  • 9,000,000 di utenti
  • sicuri al 100%
  • Money Back

CIRCA L'AUTORE

Donna Peng

Donna Peng lavora con la digitalizzazione di DVD da oltre 12 anni. Scrive articoli su tutto ciò che riguarda i DVD e altri tipi di supporti, dall'unità disco, alla masterizzazione, al backup e alla transcodifica video. L'incessante passione per i contenuti multimediali la aiuta a costruire una ricca biblioteca e ad assicurare una soluzione pratica per affrontare quasi tutti i possibili problemi con dischi e video.

Home > Come fare > Correggi errori di funzionamento del lettore DVD

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.