Home > Come fare> HandBrake DVD in MP4 impostazioni

Inviato da Estrella H.- Contatto Autore

Le migliori impostazioni per HandBrake to Rip DVD to MP4

Ancora confuso su quali sono le migliori impostazioni HandBrake sono per la conversione da DVD a MP4?

D - "Da una settimana ormai uso HandBreak, MP4 e MKV e tutto il resto. Sto rippando DVD in MP4 e ho bisogno di conoscere le migliori impostazioni audio e video da usare. Ho provato la maggior parte dei preset, per favore, aiutatemi."

Ci sono state molte discussioni e raccomandazioni sulle migliori impostazioni per HandBrake per rippare DVD in MP4 e MKV. Ma la maggior parte delle persone sta ancora giocando con quelle complesse opzioni di preimpostazioni video/audio in HandBrake, che, da un lato, stupiscono gli utenti professionali, ma sono davvero snervanti per tutto il resto.

Quindi, anche in questo caso, cerchiamo di mostrarvi le migliori impostazioni HandBrake per DVD in MP4 in un formato facilmente comprensibile e chiaro, e per assicurarvi di sapere perché dovreste impostare i parametri che vi consigliamo, in modo da poter trovare le impostazioni ottimali per HandBrake durante il ripping di DVD/Blu-ray e la conversione di video.

Poiché HandBrake non supporta i DVD protetti da copia, puoi scaricare e provare qui la migliore alternativa a HandBrake

Non esiste un'impostazione universale migliore per HandBrake in tutte le circostanze, si prega di fare clic su uno qualsiasi dei seguenti link in base alle proprie esigenze:

▶ Le migliori impostazioni HandBreak per DVD a MP4, pur preservando la qualità
▶ Le migliori impostazioni per HandBrake per convertire DVD in MP4 ultraveloce
▶ Impostazioni consigliate HandBreak per DVD in MP4 nel miglior equilibrio

Parte 1. Migliori impostazioni HandBreak per rippare DVD in MP4 in alta qualità

D - "Il mio obiettivo è quello di preservare l'esatta qualità del DVD sorgente. A partire da ora sto usando VBR - 4000kbps Average - 2 Pass Encoding - Placebo speed - Film profile. L'audio è sempre AC3 passante. Per codificare un filmato di 2 ore con queste impostazioni utilizzando un processore Intel Xeon che ha una valutazione di riferimento 10000+, ci vogliono 24 ore. E' un po' piu' lungo di quanto vorrei. Così ho pensato che se qualcun altro ha provato a fare questo e quali impostazioni migliori per DVD in MP4 con HandBreak. La dimensione del file non è un problema. I dischi rigidi sono economici".

Quali sono i fattori che influenzano la qualità video MP4 in uscita?

La conversione di DVD in MP4 è un processo di ricodifica con compressione. Quindi c'è una perdita di dati in una certa misura e non è possibile preservare l'esatta qualità originale. Ma è possibile rimanere il più vicino possibile.

1. La sorgente DVD di qualità video
Il DVD ha due standard: 720 x 480 (NTSC) e 720 x 576 (PAL), entrambi appartenenti alla SD (definizione standard). Se si dispone di un file DVD di origine in 480p (Main@L3), e si decide di rippare DVD in MP4 con impostazioni di 1080p (Main@L4), in realtà non c'è nulla, ma la dimensione del file aumenta. L'upscaling forzato da 480p a 1080p o anche 4K non migliorerà la qualità. Se avete a che fare con un Bluray, allora le migliori impostazioni di HandBrake potrebbero essere 1080p e superiori. DVD del freno a mano strappo DVD

copia DVD su Mac

2. Impostazioni video della transcodifica
Le impostazioni HandBreak come bit rate (il più importante), risoluzione, frame rate, codec MP4, ecc. L'impostazione del numero di bit rate video decide direttamente la qualità video in uscita, mentre il bitrate video è dedicato sia alla risoluzione dell'immagine che al frame rate. Più alta è la risoluzione (pixel), più vivida sarà l'immagine.

Il frame rate influenza la fluidità di un video. L'alta qualità a volte significa anche assenza di balbuzie. Probabilmente anche i vostri dispositivi di visualizzazione dovrebbero essere conteggiati, perché un video a 480p potrebbe essere HQ sul telefono cellulare, ma non è nemmeno chiaro su un televisore 4K.

Conclusione - Preimpostazioni e impostazioni di qualità consigliate

1. Qualsiasi preset con risoluzione superiore a 480p e 576p non è necessario o non è la migliore impostazione HandBrake per DVD to MP4.
2. Controllare le nostre migliori impostazioni consigliate per HandBrake per rippare DVD con alta qualità nella parte seguente:

[generale] - Video codec: H.264 (x264); profilo encoder: Alto
● HQ 480p30 Surround - Framerate: 30 (Peak Framerate); Qualità costante: 18-20 RF; Encoder Preset: Lento; Livello encoder: 3.1
● Super HQ 480p30 Surround - Framerate: 30 (Peak Framerate); Qualità costante: 16 RF; Encoder Preset: Molto lento; Livello encoder: 3.1
● HQ 576p25 Surround - Framerate: 25 (Peak Framerate); Qualità costante: 18-20 RF; Encoder Preset: Lento; Livello encoder: 3.1
● Super HQ 576p25 Surround - Framerate: 25 (Peak Framerate); Qualità costante: 16 RF; Encoder Preset: Molto lento; Livello encoder: 3.1

Nota: ecco un esempio per darti un'idea delle impostazioni molto lente: un utente sul forum Handbrake ha riferito che ci sono volute più di 8 ore per codificare 5 DVD (circa 6 ore e 40 minuti) in X264.

Migliori impostazioni del freno a mano per l'alta qualità

[Eeredità] Video codec: H.264 (x264); profilo encoder: Alto
● Profilo alto - Framerate: Stessa sorgente (Framerate variabile); Qualità costante: 20 RF; Encoder Preset: Medio; Livello encoder: 4.1

Parte 2. Le migliori impostazioni per HandBrake per convertire DVD in MP4 a velocità ultraveloce

La qualità e le dimensioni del video in uscita sono i principali fattori che influenzano la velocità di codifica da DVD a MP4. Per prima cosa dovresti conoscere la dimensione del video = durata del tempo x bit rate, e poi vediamo cosa possiamo dedurre dalle informazioni.

● Alta qualità > richiede algoritmi complessi > risultati in file di grandi dimensioni > richiede più tempo > lento
● Bassa qualità > richiede algoritmi più semplici > risultati in file di piccole dimensioni > richiede meno tempo > veloce
● Buona qualità > richiede algoritmi medi > risultati in file di medie dimensioni > non troppo veloce o lento
Ad esempio, un video HD 1080p richiede più tempo per codificare di un file 576p utilizzando le stesse impostazioni e lo stesso hardware, a causa dei 5 volte i pixel da elaborare.

Nota

1. A rigor di termini, ciò non significa che sia di qualità inferiore se la dimensione del file è inferiore rispetto ad altri, il che potrebbe essere solo il risultato di un algoritmo di compressione più efficiente. Ma generalmente, maggiore è la velocità in bit, maggiore è la qualità del video e maggiore sarà la dimensione del file.

2. Tutto ciò di cui stiamo parlando sopra è solo la parte di codifica. E la velocità di decodifica? Un H.264 di base sarà molto più veloce da decodificare rispetto a un H.264 di alto profilo e rilascerà la tua CPU per dedicare più tempo alla codifica. Ancora una cosa: HandBrake non è in grado di decodificare i DVD protetti da copia.. Quindi dimenticare le migliori impostazioni HandBrake se si tenta di convertire un DVD criptato, e basta usare un'alternativa per rippare DVD criptati.

Il miglior Ripper DVD protetto da copia

WinX DVD Ripper - 95% degli utenti dicono che è molto meglio e più facile da usare che HandBrake

● Supporta quasi tutti i tipi di DVD (protetti), immagini ISO, cartelle DVD.
● Rip DVD in MP4, AVI, WMV, MOV, MTS, MTS e simili video generali.
● Oltre 350 profili: abilita la riproduzione di DVD su iPhone, iPad, TV, Android, ecc.

Solo per Windows e Mac. Se sei un utente mobile, clicca qui.

Conclusione - Preselezione e impostazione del freno a mano consigliate per la conversione veloce da DVD a MP4

Quindi, se davvero non ti dispiace per la qualità e desideri semplicemente una velocità ultraveloce per convertire i DVD in MP4, ecco le migliori impostazioni consigliate per HandBreak.

[generale]-Video Codec: H.264 (x264)
● Molto veloce 480p30 Surround - Framerate: 30 (Peak Framerate); Qualità costante: 20-22 RF; Encoder Preset: Molto veloce/super veloce; profilo encoder: Principale; Livello encoder: 3.1
● Molto veloce 576p25 Surround - Framerate: 25 (Peak Framerate); Qualità costante: 20-22 RF; Encoder Preset: Molto veloce/super veloce; profilo encoder: Principale; Livello encoder: 3.1
● Surround 480p30 veloce - Framerate: 30 (Peak Framerate); Qualità costante: 20 RF; Encoder Preset: Veloce; Profilo encoder: Principale; Livello encoder: 3.1
● Fast 576p25 Surround - Framerate: 25 (Peak Framerate); Qualità costante: 20 RF; Encoder Preset: Veloce; Profilo encoder: Principale; Livello encoder: 3.1

[Eeredità]- Video Codec: H.264 (x264)
● Universale - Framerate: 30 (Peak Framerate); Qualità costante: 20 RF; Encoder Preset: Veloce; Profilo encoder: Linea di base; Livello encoder: 3.0

* Se l'hardware utilizzato è in esecuzione, le migliori impostazioni del freno a mano per DVD su MP4 a velocità ultraveloce utilizzerebbero H.264 (Intel QSV) per eseguire la codifica con accelerazione hardware.

Part 3. Recommended HandBrake Settings for Ripping DVDs to MP4 in Best Balance

Se volete un buon compromesso tra qualità, velocità e dimensione del file senza troppi sacrifici, ecco cosa vi consigliamo:

  1. Non usare i preset Ultrafast o Placebo, che risulterebbero in file di dimensioni maggiori o richiederebbero un tempo insopportabilmente lungo, con rendimenti decrescenti tra qualità e dimensioni.
  2. I preset Medium sono le migliori impostazioni HandBrake.
  3. Se ancora non sei sicuro di questi preset, codifica qualche minuto, come 3-5 minuti, o qualche capitolo della sorgente DVD per provare. E poi scegliere le impostazioni HandBrake che più si adattano alle vostre esigenze.

Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda di rippare DVD protetti da copia per qualsiasi scopo commerciale e suggerisce di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD nei vostri paesi prima di farlo.

CIRCA L'AUTORE

author Estrella H.

Estrella H. twitter icon

Estrella H è un editore esperto che ama tutte le cose legate ai social. Ha trascorso più di un decennio a scrivere contenuti didattici relativi a social media, servizi di streaming e argomenti relativi ai video su Internet per Digiarty. Al di fuori dei social, è dipendente da Google I / O, Apple WWDC e altre notizie tecniche per tenerla informata.

Home > Come fare > Migliori impostazioni HandBreak per DVD a MP4

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.