Casa > Converti video > converti mkv in avi

Inviato da Donna Peng - 31 agosto 2020 Contatta l'autore

Come convertire MKV in AVI su Windows 10

Piuttosto che convertire MKV in AVI online, questo articolo si concentra sul raggiungimento della conversione utilizzando il miglior software di conversione da MKV ad AVI per Windows 10/8/7 a 32/64 bit (o Mac OS X), superiore alle conversioni da MKV ad AVI tramite VLC o HandBrake. (Considerando la compatibilità, puoi anche transcodificare MKV in formato MP4 che è ampiamente accettato.)

Tornando agli anni '90, il video AVI è il formato video più diffuso utilizzato su PC Windows. Anche di gran lunga sui recenti Windows 8.1 e Windows 10, AVI affascina ancora un numero enorme di utenti che temono di provare qualsiasi altro formato contenitore (dopotutto è AVI che per primo fa la differenza fondamentale per le soluzioni di archiviazione ottica come CD, DVD e Blu-ray).

Essendo il predecessore del video HD MKV, sebbene AVI manchi di alcune funzionalità avanzate, è comunque molto più stabile e compatibile con computer PC e molti altri dispositivi. Per questo motivo, convertire MKV in AVI è una tendenza sempre in crescita perchè le persone non riescono a trovare un lettore MKV gratuito adeguato. In questa pagina troverai alcuni indizi per convertire video dal formato MKV al formato AVI, oltre al software di conversione consigliato da MKV ad AVI che ti aiuta a convertire da MKV ad AVI per aumentare la compatibilità e conservare solo le tracce di lingua / sottotitoli utili.

Il miglior convertitore da MKV ad AVI con 50.000.000 video elaborati all'anno

WinX HD Video Converter Deluxe è il convertitore video migliore e più veloce in grado di convertire facilmente MKV in AVI (DivX / Xvid) su PC / Mac Windows mantenendo un'ottima qualità di output. Supporta l'accelerazione hardware.

A corto di tempo? Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per passare direttamente alla sezione che ti interessa.

Sezione 1: Cos'è AVI - Informazioni su Audio Video Interleave

AVI (Audio Video Interleave) è il formato di file contenitore utilizzato dalla maggior parte dei lettori multimediali per PC, dispositivi mobili e milioni di siti di condivisione video online simili a YouTube. È diventato il tipo di file più popolare per la condivisione di video di alta qualità su Internet. Pertanto, a volte dobbiamo convertire MKV in AVI. I file AVI supportano una vasta gamma di video e codec e molti file AVI condivisi oggi sono file DivX (rispetto al video MKV, AVI ha codec video / audio relativamente fissi).

AVI descrive il modo in cui i flussi di audio e video vengono suddivisi in una parte enorme di dati e organizzati in una linea temporale rigorosa. Ciò consente la lettura lineare di AVI durante la riproduzione, cosa che non sarebbe possibile se i flussi fossero scritti nella loro interezza uno dopo l'altro. Ciò fa una differenza fondamentale per le soluzioni di archiviazione ottica come CD, DVD e Blu-ray, dove la ricerca avanti e indietro può essere estremamente lenta.

Sezione 2: Converti MKV in AVI - Rendi il tuo video HD molto più flessibile

Converti MKV in AVI per riprodurre video AVI sui lettori multimediali tradizionali - Uno dei principali vantaggi della conversione di file MKV in file AVI è il fatto che AVI può essere riprodotto su molti lettori diversi, mentre i file MKV possono essere riprodotti solo su quelli specifici. Se archivi o distribuisci il tuo film tramite un file AVI, potrebbe essere visto in Real Player, VLC Media Player, Windows Media Player e QuickTime.

Dopo aver convertito il video dal formato MKV al formato AVI, il video è ancora dotato di un'eccellente qualità video - AVI è la risposta di Microsoft alla tecnologia QuickTime di Apple. I primi file AVI erano limitati nella scelta di codec video e audio, qualità e risoluzione. Anche la dimensione del file AVI è limitata a meno di 2 GB. Tuttavia, con l'introduzione di DirectShow, AVI è diventato uno strumento molto flessibile e potente. Alcuni codec più recenti, inclusi DivX e XviD, consentono ai file AVI di avere una qualità simile o addirittura migliore del DVD.

Quindi, dopo aver convertito MKV in AVI, la qualità dell'output è ancora eccellente. Inoltre, grazie ad alcuni ottimi software di conversione da MKV ad AVI, come WinX HD Video Converter Deluxe, avrai video con risoluzione standard, 480p, 720p, e persino 1080p HD AVI (WinX HD Video Converter Deluxe supporta la conversione da MKV a HD AVI, nonché presenta High Quality Engine, che garantisce che l'abbassamento della qualità sia impercettibile ai tuoi occhi).

Converti MKV in AVI, semplifica la riproduzione del tuo film HD - Al momento, c'è un metodo comune che, specialmente quando sei nuovo nel video digitale, tendi a usare. Se hai alcuni file video non compatibili con il PC, come MKV, AVCHD, M2TS, BDAV video, devi trovare una raccolta dei driver di decodifica più comuni (di solito chiamati pacchetti di codec). Per quanto riguarda la riproduzione di video MKV, se per te non è un problema installare altri lettori MKV, devi installare CCCP per rendere riproducibile il video MKV sul tuo Windows Media Player.

Certo, questo ha i suoi vantaggi, ma spreca davvero risorse per scaricare e installare codec MKV che in realtà non sono mai necessari. Inoltre, ogni utente Windows sa che: più software installi sul tuo computer, più instabile e "traballante" diventa (questo è il motivo per cui la conversione da MKV ad AVI è ancora all'avanguardia anche se il video MKV è in qualche modo più avanzato).

Infine, converti MKV in AVI, puoi semplicemente mantenere l'audio / sottotitolo di cui hai bisogno - le sorgenti MKV da dieci a una contengono più tracce audio / lingua / sottotitoli, anche video multitraccia girati da diverse angolazioni. Ma sicuramente non ti servono tutti. Come accennato in precedenza, WinX HD Video Converter Deluxe è disponibile per convertire video MKV multitraccia in formato AVI e mantenere liberamente le tracce di lingua / sottotitoli che desideri.

>> Download gratuito WinX HD Video Converter Deluxe per Windows (7, 8, 10)
>> Download gratuito WinX HD Video Converter Deluxe per Mac (OS X 10.6 o successivo)

Sezione 3: Come convertire MKV in AVI con WinX HD Video Converter Deluxe

Passaggio 1: esegui WinX HD Video Converter Deluxe, quindi verrà visualizzata la sua interfaccia principale. Scegli l'opzione "Video" e fai clic sul pulsante "+ Video" per caricare il tuo video MKV.

Converti MKV in AVI
Converti MKV in AVI

Passaggio 2: scegli "Video AVI" come profilo di output dalla categoria "Video generale".

Passaggio 3: seleziona la traccia audio o modifica l'output come preferisci.

Passaggio 4: fai clic sul pulsante "Sfoglia" per scegliere la destinazione del file convertito.

Passaggio 5: Dopo aver elaborato tutti i passaggi precedenti, fai clic con il pulsante destro del mouse su "ESEGUI" per iniziare la conversione da MKV a AVI.

Circa l'autore

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Casa > Converti video > converti mkv in avi

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.