Home > Come fare > Nero Burning ROM

Inviato da Donna Peng - Contatto Autore email icon

Come masterizzare qualsiasi video su DVD con Nero Burning ROM

Un DVD fino a 8,4 GB viene ancora utilizzato come uno dei metodi principali per archiviare le librerie musicali dei film personali e i video domestici, soprattutto per i file di grandi dimensioni di alta qualità. Masterizzandoli su un DVD, puoi guardarli sulla TV o su un lettore DVD oppure inviarne una copia agli amici. In questo articolo, ti mostrerò come masterizzare file video su DVD. Lo strumento che utilizzo è Nero Burning ROM, uno dei software più popolari per masterizzare e copiare CD, DVD e dischi Blu-ray.

Quello di cui hai bisogno:

• Un computer con unità DVD • Un DVD vuoto
• Un DVD vuoto: in base alle dimensioni del video che desideri masterizzare, seleziona 4,7 GB (per dischi a strato singolo) o 8,5 GB (per dischi a doppio strato). Si noti che, a causa dei diversi metodi di misurazione, un disco DVD-5 da 4,7 GB può contenere al massimo 4,376 GB, mentre un DVD-9 da 8,5 GB è in grado di contenere 7,95 GB. Visualizza i dettagli sulle diverse capacità di dimensioni dei DVD >>
• Nero Burning ROM: il software di masterizzazione Nero fa parte di Nero Multimedia Suite. È anche disponibile a soli £ 39,99. È in grado di masterizzare e copiare dischi ottici come DVD, Blu-ray e CD. Funziona solo su sistemi Windows.

** Nota ** Nero Burning ROM non può convertire i file video in DVD-Video, video AVCHD o BDMV-Video. Nero Burning ROM supporta solo file DVD pronti per la masterizzazione. Se hai un altro tipo di video da masterizzare, ad esempio avi o mkv, devi prima convertirli in formato DVD.

Passaggi per masterizzare DVD con Nero Burning ROM

È necessario scaricare Nero Burning ROM dal suo sito ufficiale.

Passaggio 1 : inserire il disco DVD nel computer ed eseguire Nero Burning ROM. Seleziona DVD dal menu a tendina nella finestra Nuova Compilation e poi DVD-Video.
Passaggio 2 : vengono visualizzate le schede con le opzioni di configurazione valide per questo tipo di compilation. Regola le opzioni richieste nelle schede. Quindi fare clic su Nuovo.

Masterizzazione di Nero DVD-Video
Masterizzazione di Nero DVD-Video

Passaggio 3 : si aprirà una schermata di selezione. Seleziona i file che desideri masterizzare sul DVD dalla finestra di destra. Quindi seleziona il disco di output.
Passaggio 4: è necessario trascinare i file nella cartella Video TS sul lato sinistro. Devi assicurarti che tutti i tuoi file siano all'interno della cartella VIDEO_TS. Quindi fare clic sull'icona Masterizza nella barra degli strumenti in alto.

Seleziona i file per Nero
Seleziona i file per Nero

Passaggio 5: verificare i dati scritti se necessario, operazione che richiederà del tempo. Quindi impostare la velocità di masterizzazione in base alla velocità di scrittura del disco e del masterizzatore. Ad esempio, se sia il masterizzatore che il disco supportano una velocità di masterizzazione di 16x, puoi impostarla su 8x. Dopo tutte le impostazioni, fai clic su Masterizza e attendi.

Avvia la masterizzazione di Nero DVD
Avvia la masterizzazione di Nero DVD

Errori comuni di masterizzazione di Nero DVD

• Il processo di masterizzazione di Nero Burning ROM non è riuscito a x8, x16, x ...

Durante l'utilizzo di Nero Burning ROM per masterizzare DVD, potrebbe smettere di funzionare e mostrare il messaggio di errore "Processo di masterizzazione non riuscito a 8x, 16x ...". Quindi fornirà un file di registro da salvare o stampare per la diagnosi. Ma cosa causa questi errori e come risolverne i problemi? Ci sono alcune cose che puoi controllare:
* Controlla di aver abilitato il DMA per il masterizzatore in Gestione periferiche;
* Controlla se stai masterizzando ad una velocità elevata che il disco e il registratore non supportano. Riprova e seleziona una velocità di scrittura inferiore;
* Controlla se stai usando il tipo di disco sbagliato o se ci sono graffi sul disco;
* Si consiglia di non utilizzare il computer per altre attività durante la masterizzazione.

Il processo di masterizzazione di Nero Burning ROM non è riuscito
Il processo di masterizzazione di Nero Burning ROM non è riuscito

• Errore di calibrazione della potenza

L'errore di calibrazione dell'alimentazione si verifica durante il processo di masterizzazione con Nero Burning ROM. Il processo di masterizzazione inizia ma si ferma a metà dicendo "errore di calibrazione della potenza". L'errore potrebbe anche essere visualizzato come "Errore velocità media". Per correggere l'errore di Nero Burning ROM, controllare:
* Questo errore si verifica spesso con supporti vuoti economici e di bassa qualità. Prova con un altro disco vuoto;
* Anche la masterizzazione ad alta velocità può causare il problema. Prova con una velocità di masterizzazione inferiore;
* Disabilita il servizio IMAPI: Avvia Pannello di controllo> Strumenti > Servizio> trova "Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI", fai clic con il tasto destro del mouse su di esso e seleziona Proprietà> cambia il tipo di avvio su Disabilitato;
* Prova con un altro software di masterizzazione per verificare se si tratta di un problema hardware con l'unità disco.

• La verifica dei dati di Nero Burning ROM non è riuscita

Il processo di masterizzazione termina senza problemi, ma quando si seleziona l'opzione per verificare il DVD dopo la masterizzazione, Nero Burning ROM segnala "Verifica dei dati non riuscita". Quindi, quando controlli il DVD, non ci sono dati. È frustrante che dopo l'intera attesa non ottieni nulla. Comunque, come risolvere il problema?
* Verificare se un settore del disco è illeggibile, quindi il disco masterizzato contiene dati danneggiati;
* Controlla se hai abbastanza memoria fisica libera per l'attività di masterizzazione;
* Il masterizzatore DVD potrebbe essere troppo vecchio per completare correttamente la masterizzazione;
* Aggiorna Nero Burning ROM alla versione più recente.

Verifica dei dati di Nero non riuscita
Verifica dei dati di Nero non riuscita

Masterizza qualsiasi video su DVD con un'alternativa gratuita a Nero Burning ROM

WinX DVD Author – un programma di masterizzazione di DVD gratuito e sicuro al 100%, masterizza direttamente su DVD MP4, MKV, VOB, MOV, immagini ISO, AVCHD, MTS e video in qualsiasi formato. Sono supportati tutti i tipi di DVD, inclusi DVD ± RW, PAL / NTSC DVD, ecc. È possibile inserire sottotitoli, creare menu DVD, regolare le proporzioni del DVD e altro ancora. È facile e veloce. Puoi evitare gli errori di masterizzazione di Nero DVD.

Passaggio 1. Scarica il software di masterizzazione alternativo gratuito di Nero e inserire un disco vuoto nell'unità. Aprilo e fai clic su Video DVD Author.

Passaggio 2. Fai clic sul pulsante + in basso a sinistra per importare i video che si desidera masterizzare su DVD. Regola i parametri o aggiungi i sottotitoli se necessario.

Codifica video su DVD
Codifica video su DVD

Passaggio 3. Controlla il menu Crea DVD se è necessario creare un menu dei titoli e un menu dei capitoli. Quando hai finito il menu del DVD, fai clic su >> per passare all'interfaccia successiva .

Passaggio 4. Seleziona il disco di output da Nome dispositivo. Quindi devi solo fare clic su Start per iniziare a codificare il DVD.

Crea menu DVD
Crea menu DVD

CIRCA L'AUTORE

Donna Peng

Donna Peng è una copywriter creativa e motivate con cinque anni di esperienza nel marketing e nella pubblicità, specializzata nella scrittura di DVD, video, audio, immagini, nuovi contenuti digitali ecc. Con una raccolta di DVD parziali, Donna Peng ama anche digitalizzare DVD ed ama condividere i suoi suggerimenti sul ripping sui social media.

Home > Come fare > Nero Burning ROM

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.