Home > Come fare > convertire dvd in divx

Inviato da Donna Peng - Contatto Autore email icon

La regione VLC è gratuita per riprodurre DVD da qualsiasi regione?

- "Ho provato a convertire il DVD di un cortometraggio (non un video commerciale protetto da copyright) in divx nella speranza di poterlo rimpicciolire e ho ricevuto un errore che diceva di assicurarmi di avere il codec divx installato (lo faccio)."
- "Voglio convertire un DVD in file Divx ma ogni volta i file finiscono per essere il doppio o più delle dimensioni di partenza. La mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare o altro software che posso usare per ottenere una migliore qualità dell'immagine (il più vicino possibile all'originale) senza ottenere una dimensione file maggiore di quella che ho già? "

DivX è famoso per la sua alta qualità. Ci sono molti utenti che hanno bisogno di convertire un DVD in DivX per la riproduzione su PC / Mac, TV e molti altri dispositivi certificati DivX come lettori Blu-ray, console di gioco, telefoni cellulari, ecc. Tuttavia, alcuni di essi non possono eseguire il ripping DVD in DivX con le dimensioni del file o la qualità delle immagini desiderate. In questo post, ti mostreremo come convertire gratuitamente DVD in formati DivX con una qualità quasi originale e dimensioni di file inferiori.

DVD in DivX gratuito
DVD in DivX gratuito

Cos'è il formato DivX?

DivX è basato su H.264 ed è stato utilizzato come primo codec per container AVI di Windows per la sua alta compressione e buona qualità. Ora ci sono tre codec DivX: DivX, DivX Plus HD che utilizza il contenitore MKV / Matroska con video H.264 e audio AAC e codec DivX HEVC Ultra HD. I file con estensione. divx sono file codec video di alta qualità che sono stati compressi allo scopo di distribuire video digitali tramite Internet e riprodurli su vari dispositivi. Pertanto, i proprietari di DVD vorrebbero convertire il disco in formati DivX.

Nota: la conversione di DVD in DivX non garantisce la qualità originale al 100% in quanto si tratta di un formato compresso. Se la qualità dell'output è ciò che ti interessa maggiormente, puoi convertire un DVD in immagine ISO, cartella Video_TS o file MPG.

Convertitore gratuito da DVD a DivX per alta qualità e piccole dimensioni

WinX DVD Ripper è il miglior convertitore gratuito per rippare DVD in formati DivX:

• Conversione gratuita di DVD in DivX / Xvid AVI, H.264, MPEG4, MP4, HEVC e oltre 350 altri profili.
• 4 modalità di backup DVD per copiare 1: 1 DVD su immagine ISO, cartella Video_TS e video MPG con qualità al 100%.
• Opzioni flessibili per tagliare pubblicità, rimuovere extra, ritagliare barre nere, tagliare, aggiungere sottotitoli, ecc. Per ridurre le dimensioni del file il suo motore di alta qualità offre la massima qualità possibile e l'utilizzo di più CPU e la tecnologia hyper-threading garantiscono una rapida velocità di ripping.
• Sono supportati tutti i DVD, inclusi dischi protetti, DVD fatti in casa, programmi TV, 99 titoli, DVD danneggiati, ecc.

Come convertire gratuitamente DVD in DivX AVI

Innanzitutto, scarica e installa gratuitamente il convertitore da DVD a DivX. Inserisci il DVD nell'unità disco.

Passo 1: Importa film in DVD
Lancia il DVD in Divx AVI ripper freeware e fai clic sull'icona "Disco DVD" nella barra degli strumenti in alto per caricare il film DVD di origine. Il programma accetterà e rimuoverà automaticamente qualsiasi protezione dal DVD e troverà il titolo corretto.

Passaggio 2: seleziona DivX come output
Nella finestra Profilo di output, fai clic su "PC General Video" e scegli "AVI Video (Divx + Original AC3 / DTS Video)", quindi fai clic su "OK".

Come convertire DVD in DivX gratuitamente
Come convertire DVD in DivX gratuitamente

Passaggio 3: regolare il video
Per ridurre le dimensioni del video DivX in uscita, è possibile fare clic sul pulsante Modifica per rifilare / ritagliare / tagliare il video. È possibile regolare ulteriormente i parametri video / audio come risoluzione, bitrate, codec, ecc. Facendo clic sull'icona "Impostazioni".

Passaggio 4: rippare DVD in Divx gratuitamente
Fai clic sul pulsante "Sfoglia" per salvare il video Divx di output nella cartella specificata. Fai clic su "RUN" per avviare la conversione gratuita di film in DVD in Divx.

CIRCA L'AUTORE

 author -Donna Peng

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Home > Come fare > convertire dvd in divx

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.