Casa > Converti video > VLC Chromecast non funziona

Inviato da Donna Peng - 8 settembre 2020 Contatta l'autore

Risolvi i problemi con VLC Chromecast quando non funziona - Trasmetti VLC a Chromecast correttamente

Con il rilascio della versione 3.0, VLC media player ottiene il supporto[ 1 ] per Chromecast. Ciò significa che gli utenti possono trasmettere file multimediali da PC Windows (10), Mac, e da Android a Chromecast. Se non sai come eseguire lo streaming di VLC da Windows o Mac a Chromecast, fai clic qui.

Tuttavia, alcuni utenti riscontrano problemi con VLC Chromecast. Non possono eseguire lo streaming da VLC a Chromecast su Windows, macOS o Android. I problemi più comuni includono schermo nero di Chromecast, nessun video, blocchi, Chromecast non visualizzato in VLC e rendering di VLC bloccato

durante la scansione. Se sei infastidito da questi problemi, continua a leggere per trovare delle soluzioni.

Correzioni per Chromecast non visualizzato nel rendering VLC

Quando avvii VLC, fai clic su Riproduzione -> Renderer, ma scopri che non puoi vedere il tuo dispositivo Chromecast. Cosa fare adesso? Prova i suggerimenti di seguito.

1. Controlla se VLC e Chromecast si trovano nella stessa rete WIFI. In caso contrario, ricollegali alla stessa rete.

2. Sotto Renderer c'è un'opzione Scansione. Fai clic per trovare il tuo Chromecast. Se VLC è bloccato durante la scansione per il renderer, dovresti usare VLC per aprire un file flusso di rete multicast casuale nell'intervallo dell'indirizzo 224.0.0.X, dove X è compreso tra 100 e 199. Notare che non viene riprodotto nulla (poiché non è disponibile tale flusso). Aspetta un po' e poi controlla di nuovo i renderer disponibili. Ora dovrebbero apparire (un file potrebbe richiedere un paio di secondi ma non più di un minuto). Nota: una volta che hai usato un numero X, non puoi usarlo di nuovo. Un modo per generare nuovi numeri

potrebbe essere quello di impostare X su 100 + la data corrente. Se rimani bloccato più di una volta al giorno, aggiungi 30 alla data o usa semplicemente 100 + il minuto corrente come numero casuale. E quando tutti i numeri sono esauriti, beh, allora devi spegnere e riaccendere il laptop a meno che tu non l’abbia già fatto durante il mese corrente. La sintassi completa per il flusso di rete multicast da aprire è udp: //@224.0.0.X: 5000

3. Fai clic su Strumenti nel menu in alto di VLC, tocca Preferenze, quindi fai clic su Ripristina preferenze nell'angolo inferiore sinistro.

4. Riavvia VLC e Chromecast.

Correzioni per VLC Chromecast Schermo Nero / Nessun Video

Quando tenti di trasmettere file da VLC a Chromecast, potresti non essere in grado di guardare il video ma potresti vedere una schermata nera con solo il titolo del file visualizzato in TV. Spero che i seguenti metodi possano risolvere il tuo problema.

1. Assicurarsi che VLC e Chromecast siano sulla stessa rete.

2. Disconnettersi dal servizio VPN se connesso.

3. Aggiorna l'app VLC alla sua ultima versione.

4. Disattiva il firewall, perché potrebbe bloccare le porte. In alternativa, consenti la porta VLC nella configurazione del firewall.

5. Controlla la configurazione della tua rete e cambia la tua rete da pubblica a privata.

6. Controlla le impostazioni di Chromecast in VLC e disattiva il passthrough audio: fai clic su Strumenti -> Preferenze -> fai clic su Tutto in basso a sinistra -> cerca Chromecast -> deseleziona Abilita passthrough audio -> fai clic su Salva.

Impostazioni di streaming Chromecast in VLC
Impostazioni di streaming Chromecast in VLC

Fai clic su OK per Avviso sulle prestazioni ma non succede nulla

VLC può eseguire lo streaming su Chromecast anche in formati[ 2 ] non supportati in modo nativo. Ma se il formato non è supportato da Chromecast, VLC lo convertirà prima e vedrai un messaggio di avviso sulle prestazioni che dice "La trasmissione di questo video richiede una conversione. Questa conversione può utilizzare tutta la potenza disponibile e potrebbe scaricare rapidamente la batteria. "Vedrai tre opzioni: <OK> <OK, Non avvisarmi più> <Annulla >. Normalmente, la conversione inizierà dopo

facendo clic sul pulsante OK. Ma alcuni utenti segnalano che non accade nulla dopo aver toccato OK. Non abbiamo ancora trovato una soluzione per questo problema. Ma c'è una soluzione alternativa: converti il formato prima di lanciarlo in VLC. Una volta terminato, prova di nuovo a trasmettere da VLC a Chromecast.

Quando si trasmette VLC a Chromecast, viene visualizzato un avviso sulle prestazioni
Quando si trasmette VLC a Chromecast, viene visualizzato un avviso sulle prestazioni

WinX HD Video Converter Deluxe è un ottimo strumento che puoi utilizzare per convertire praticamente tutti i formati video in formati di file supportati da VLC e Chromecast. Questo non danneggerà la qualità originale del file e finirà la conversione a velocità super rapida utilizzando l'accelerazione hardware Intel / NVIDIA / AMD, la CPU multicore e la tecnologia Hyper-threading. Ora, vediamo come usarlo.

Passaggio 1. Scarica e installa WinX HD Video Converter Deluxe sul tuo computer ( per Windows, per Mac ).

Passaggio 2. Apri questo convertitore, fai clic sul pulsante + Video per caricare il video che devi convertire per lo streaming su Chromecast. Se hai più file da convertire, puoi importarli tutti per la conversione batch.

Passaggio 3. Nella finestra Profilo di output scegli un formato di output supportato da VLC e Chromecast. Ci sono oltre 420 profili di output in totale, tra i quali è presente un preset Chromecast nel gruppo PC General Video.

Passaggio 4. Premi RUN per avviare la conversione.

Converti video per poi trasmettere VLC a Chromecast
Converti video per poi trasmettere VLC a Chromecast

Questo è tutto. Ora sarai libero dell'avviso sulle prestazioni durante la trasmissione di VLC a Chromecast. Certamente, puoi anche mettere il file risultante su un'unità flash e riprodurlo tramite una smart TV o un set-top box, se VLC non funziona ancora con Chromecast.

Riferimenti:

1. " VLC 3.0 aggiunge il supporto per Chromecast, HDR e video a 360 gradi ". PCWorld

2. " VLC 3.0 Vetinari ". VideoLAN

Circa l'autore

Donna Peng

La passione di Donna Peng per i contenuti multimediali è iniziata in tenera età - poco dopo aver leccato il disco fisico e da allora è stata ossessionata. La sua decennale carriera in Digiarty dopo la laurea ha visto la sua ineguagliabile esperienza nel campo di DVD, video digitali, software e tutto ciò che riguarda l'home theater. Attualmente è affascinata dalla fotografia.

Casa > Converti video > Vlc Chromecast non funziona

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.