WinX HD Video Converter Deluxe

Convertitore video, Compressore e Editor. Con accelerazione GPU.

Home > Risorsa > Converti video > Pex AV1

Inviato da David Flynn - 18 febbraio 2023 Contatta l'autore

Plex Può Riprodurre AV1? Come Riprodurre Video AV1 in Plex?

"Ho lo stesso problema, Plex non può riprodurre i video AV1, ma VLC lo fa per i dischi. PlexDev, vogliamo vedere il nostro Plex preferito in grado di riprodurre i video AV1, quindi risolvete il problema nei vostri futuri aggiornamenti" – dal forum di Plex

A partire da ora, Plex non supporta il codec AV1/AV01. Il forum Plex è stato inondato di richieste di decodifica AV1, ma purtroppo non c'è ancora una risposta ufficiale da parte dello sviluppatore. Se viene visualizzato un messaggio di errore del tipo "Impossibile convertire questo elemento. Implementazione per il decodificatore video 'av1' non trovata." o "nessun decodificatore av1" durante la riproduzione di video AV1 in Plex, è necessario prima convertire il codec AV1 nel formato supportato da Plex.

[Aggiornato] Dal dipendente Plex Moussa: Plex versione 1.30.1 è stata rilasciata per Plex HTPC, che ha aggiunto il supporto per la riproduzione AV1.

Miglior Transcodificatore Video AV1 Per Convertire AV1 Per Plex Direct Play

WinX HD Video Converter Deluxe è tra i pochi convertitori video con capacità di decodifica AV1. Puoi usarlo per convertire video con codifica AV1 in formati supportati da Plex, come MP4, MOV e MKV per abilitare la riproduzione diretta in Plex senza errori.

Parte 1. Plex supporta AV1?

Sì e no. L'app Plex normale attualmente non supporta la riproduzione di video AV1, indipendentemente dalla versione in uso. Tuttavia, il dipendente Plex Moussa ha annunciato che era stata rilasciata la versione 1.30.1 di Plex HTPC, che ha aggiunto il supporto per la riproduzione AV1. Ciò significa che puoi eseguire lo streaming di video AV1 su Windows, Mac e Linux con Plex HTPC versione 1.30.1 o successiva.

Plex HTPC AV1 Support

Tuttavia, come puoi vedere, le versioni precedenti di Plex HTPC non hanno la capacità di elaborare video AV1. Come riprodurre video AV1 su Plex? A partire da ora, hai un'unica soluzione per risolvere il problema con Plex che non riproduce AV1: converti i video AV1 in formati supportati da Plex con un convertitore video AV1.

Qui, ti consigliamo WinX HD Video Converter Deluxe, un convertitore video 4K che ha aggiunto la decodifica AV1 nell'ultima versione. Puoi usarlo per convertire AV1 in HEVC, H.264, MEPG4, MOV o MP4 supportato da Plex. Supporta l'accelerazione hardware Intel/nVIDIA/AMD e il motore di alta qualità integrato, che assicura la massima velocità di transcodifica e la massima qualità di output del video finale.

I 3 modi principali per scaricare l'estensione del codec AV1 su Windows 10/11

Parte 2. Come Convertire Video AV1 In Formati Supportati Da Plex?

Passo 1.Scarica gratuitamente WinX HD Video Converter Deluxe, installalo e avvialo sul tuo computer.

Passo 2.Fai clic sul pulsante "+ Video" nell'interfaccia utente principale per aggiungere il video AV1 che necessita di transcodifica.

Passo 3.Quando viene visualizzata la finestra Profilo di output, scegli un formato di output. Qui, ti suggeriamo di scegliere "MP4 (h264+aac)" come miglior formato di output per Plex.

Passo 4.Facoltativamente, puoi fare clic sull'icona Impostazioni per regolare il codec video, la frequenza dei fotogrammi, le proporzioni, la risoluzione video (ad es. Da 4K a 1080p), ecc. Per far corrispondere il video a Plex.

Passo 5.Al termine, fai clic sul pulsante "Sfoglia" per scegliere una cartella di destinazione in cui salvare il file convertito. Quindi, premi il pulsante "RUN" per avviare la transcodifica del video AV1 su Plex.

Nota: se il tuo video è troppo grande o ha una risoluzione elevata, ti consigliamo di attivare l'opzione Accelerazione hardware per accelerare il processo di conversione.

Passo 6.Una volta convertito, puoi riprodurre video AV1 in Plex senza problemi.

Convert AV1 Video

Visto che Plex non ha aggiunto ufficialmente il supporto per la decodifica AV1, se hai bisogno di questa funzione, la conversione video AV1 è l'unico modo per consentire a Plex di riprodurre video AV1. Indipendentemente dal fatto che tu riceva i video AV1 da YouTube o da altri creatori di contenuti come Vimeo, Netflix, Facebook, ecc., puoi utilizzare WinX HD Video Converter Deluxe per convertire i video AV1 in Formati di file supportati da Plex.

Parte 3. Domande frequenti

1. Plex può riprodurre file AV1?

SÌ. Plex HTPC versione 1.30.1 e successive possono riprodurre direttamente video AV1. Per altre versioni dell'app Plex, puoi provare a convertire AV1 nel formato supportato da Plex prima con WinX HD Video Converter Deluxe, quindi riprodurre il video con Plex.

2. Come aggiungo AV1 a Plex?

Per i video online, accedi e trova il video AV1 da riprodurre. Per i video domestici, aggiungi semplicemente i video AV1 a Plex per riprodurli.

Circa l'autore

author- David Flynn

David Flynn

Ha oltre 20 anni di esperienza nella scrittura di guide e soluzioni IT, in particolare nello sviluppo di video e audio. Nel 2007, è entrato in Digiarty Software e si è impegnato nella scrittura di soluzioni audio e video. Ora, in qualità di caporedattore del software WinXDVD, ha già pubblicato oltre 2.000 articoli per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relativi a video, audio, DVD e altri aspetti.

Home > Risorsa > Converti video > Pex AV1

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.