Winxvideo AI

Convertitore video, Compressore e Editor. Con accelerazione GPU.

Home > Risorsa > Converti video > Impostazioni HandBrake x265

Inviato da David Flynn - | Contatta l'autore

Impostazioni HandBrake x265 per la codifica di video x265/HEVC

D: Uso HandBrake per transcodificare i video, ma da quando sono passato al mio 980Ti non è più veloce. Ho quindi provato l'ultima versione notturna, ma il risultato del file H.265 è circa il 33% più grande dell'H.264. Ho usato le impostazioni sbagliate? Quali sono le migliori impostazioni di Handbrake per codificare velocemente video x265 con un buon equilibrio tra dimensioni e qualità?

Dalla versione 1.1.0, HandBrake ha attribuito grande importanza ai preset 4K e alla codifica HEVC avanzata, come la profondità del colore a 10 bit nell'encoder H.265 per Kaby Lake e le nuove CPU. E HandBrake 1.2.0 ha aggiunto il supporto per AMD e NVIDIA (NVENC) con output di x265. Ora, HandBrake è ampiamente considerato come il migliore Codificatore HEVC/H.265 gratuito. Tuttavia, quando si utilizza HandBrake per convertire i video in x265, molti non sanno come impostarlo ottenere il miglior risultato. Ecco come codificare video HEVC con le migliori impostazioni HandBrake x265.

Come impostare HandBrake per la codifica x265
Come impostare HandBrake per la codifica x265

Parte 1 Impostazioni di codifica di HandBrakex265 per la qualità più vicina all'originale e le dimensioni più piccole

Per effettuare le migliori impostazioni avanzate di HandBrake x265 per video 4K UHD o Full HD, scarica e installa l'ultima versione di HandBrake 1.3.3. Dai un'occhiata al Tutorial su HandBrake per più operazioni.

Passo 1: Avvia HandBrake, fai clic sul pulsante Sorgente, apri un singolo file o un'intera cartella video che desideri convertire e attendi fino a quando HandBrake non completa la scansione.

Passo 2: Modifica le impostazioni di output da Container MP4 a MKV per la codifica HEVC, ciò ti consente di incorporare sottotitoli esterni e il container MP4 non verrà riprodotto nella build H.265 di VLC di libdeh265.

Passo 3:Fare clic sul pulsante Sfoglia e impostare una cartella di output per archiviare i video x265 convertiti.

Seleziona il formato di output
Seleziona il formato di output

Passo 4: Nella scheda Dimensioni, lascia tutte le impostazioni di HandBrake come predefinite. Se devi ritagliare il video per adattarlo a uno schermo specifico o vuoi rimuovere le barre nere dal video, abilita la funzione Ritaglio su Personalizzato e inserisci il numero nella casella. Fai attenzione alla cifra che inserisci perché non c'è una finestra di anteprima.

Impostazioni delle dimensioni su HandBrake
Impostazioni delle dimensioni su HandBrake

Passo 5: nella scheda Filtri, lascia tutto disattivato se non hai esigenze specifiche. Le funzioni Deinterlace o Decomb sono utili per correggere il video quando la sorgente di ingresso è un file interlacciato. E puoi anche rimuovere il rumore dal video, rendere l'immagine video più nitida, ruotare l'immagine, ecc. Sotto la scheda.

Impostazioni del filtro HandBrake per x265
Impostazioni del filtro HandBrake per x265

Passo 6 [Importante]: Ora nella scheda Video, ci sono alcune importanti impostazioni di HandBrake per la codifica x265:

• Codec: Codec video -> H.265(x265). Sono disponibili x265, x265 a 12 bit e x265 a 10 bit. Normalmente, 12 bit non esistono davvero al di fuori della produzione di film di fascia alta. La maggior parte delle fotocamere professionali arriva a 10 bit. Nel mondo dei consumatori, fatta eccezione per l'home cinema specifico di fascia alta, tutto è a 8 bit. Le tue fotocamere, gli schermi sono tutti a 8 bit. Pertanto, selezionare H.265(x265) è sufficiente.

• Frequenza fotogrammi (FPS): Come sorgente -> Framerate variabile (consigliato)

• Ottimizza video: Scegli "Molto veloce" per l'impostazione (fondamentalmente, maggiore è l'impostazione, maggiore sarà la qualità del risultato, ma porterà a un processo di codifica più lungo e a un file di output più grande). Se desideri sia una velocità elevata che risultati migliori con la codifica Handbrake x265, puoi impostare la RF un po' sotto la qualità costante e ottenere comunque una qualità migliore.

• Qualità: per convertire x264 in x265 con dimensioni del file ridotte, mantieni la qualità costante a 20-24. Ciò fornirà una grande qualità con dimensioni accettabili. Altrimenti, 23 sarà un ottimo equilibrio tra qualità e dimensione del file, specialmente per i video a 1080p.

Impostazioni 1: Se la massima qualità e dimensioni dei file più piccole non ti interessano, codificatori hardware come AMD VCE, Intel QSV e NVIDIA NVENC miglioreranno le prestazioni di codifica HEVC su computer meno potenti.

Impostazioni 2: Per le impostazioni di qualità di HandBrake x265, dovresti sapere che i preset dell'encoder più lenti di x265 rendono la codifica estremamente lenta anche su computer potenti e in realtà aumentano le dimensioni dei file sebbene si tenti di preservare meglio la qualità. Pertanto, seleziona HandBrake X265 Veloce, Medio o Lento in base a quale codifica in modo veloce sul tuo computer con i migliori risultati desiderati.

Impostazioni 3: Per le impostazioni di HandBrake x265 a 10 bit, solo x265, Intel QuickSync e Apple Video Toolbox supportano 8 bit e versioni successive. E dovresti selezionare un codificatore "10 bit" o "12 bit".

Le migliori impostazioni di HandBrake 4K X265
Le migliori impostazioni di HandBrake 4K X265

Passo 7: Nella sezione Audio, HE-AAC (FDK) è usato per essere una buona scelta. Tuttavia, il codificatore audio HE-AAC è stato rimosso nella versione 0.10.5 a causa di un problema di licenza. Quindi, cambia invece in AAC (avcodec). Per quanto riguarda il Bitrate, 96 o 265 possono dare un buon risultato. Mixdown la traccia audio a 5.1 canali.

Passo 8: tramite la scheda Sottotitoli, puoi aggiungere una nuova traccia, aggiungere tutte le tracce rimanenti, aggiungere tutti i sottotitoli chiusi rimanenti, aggiungere tutte le lingue selezionate rimanenti o importare il tuo file SRT come sottotitoli esterni incorporati.

Passo 9: Dopo aver selezionato tutte le impostazioni di HandBrake x265, tocca il pulsante Avvia codifica in alto e la conversione video funzionerà fino a quando non potrai ottenere il video x265.

Parte 2 Limitazioni di HandBrake per la codifica video x265/HEVC

Anche con le migliori impostazioni di codifica di HandBrake x265, ci sono alcuni limiti da notare. E questo rende HandBrake non la scelta migliore per la codifica o la conversione x265:

  • L'operazione è troppo complicata e ostile per i principianti.
  • Funziona lentamente per la codifica HandBrake HEVC/H.265 poiché x265 richiede molto CPU per la codifica.
  • Può scegliere solo i formati contenitore MP4 e MKV per l'output.
  • Supporta solo una gamma molto limitata di dispositivi, esclusi iPhone, Apple TV 4, Windows 10 Mobile, ecc.
  • Funzione di ritaglio fastidiosa: ritaglierà erroneamente alcuni pixel su ogni lato; se hai un video 21:9 codificato in 16:9, la funzione di ritaglio ritaglierà automaticamente le barre nere in alto e in basso.
  • La codifica video x265 del HandBrake può facilmente andare male.

Considerando tutto ciò, HandBrake non è la soluzione migliore per l'elaborazione video x265. Per questo motivo, puoi fare clic sul pulsante Download gratuito nel banner sottostante per provare la migliore alternativa a HandBrake per la codifica H.265/HEVC. x265 ha una compatibilità sempre più ampia con l'inclusione di Windows 10, Apple e Android in modo nativo, dovresti stare al passo e trovare un'alternativa desiderabile per l'encoder HandBrake x265.

HandBrake vs Winxvideo AI

Parte 3 Come codificare video X265 con le MIGLIORI impostazioni e senza limiti

Winxvideo AI offre la migliore codifica e conversione video HEVC/H.265 senza limiti. Con profilo HEVC già pronto e accelerazione hardware GPU completa (Intel QSV, Nvidia NVENC/Cuda, AMD), converte HEVC x265, H.264, MPEG4, MOV, ecc. con un buon equilibrio tra velocità, dimensioni e qualità.

1. Le migliori impostazioni di codifica X265 integrate: l'encoder H.265/HEVC ha un profilo video HEVC integrato nella categoria Video generale per PC. È impostato per codificare video x265 con un buon equilibrio tra qualità e dimensioni. Non sono necessarie ulteriori impostazioni.

2. Alta velocità: Supporto completo per più core CPU, QSV e accelerazione hardware CUDA/NVENC, rendendo la decodifica e la codifica x265 circa 5 volte più veloci di Handbrake.

3. Alta qualità:Il motore di alta qualità consente una rapida codifica x265 con un'elevata qualità di output.

4. Supporto completo del formato: Tutti i video, inclusi i video HD multitraccia, possono essere convertiti in H.265, H.264, MP4, AVI, WMV, MOV, MKV, FLV, ecc; qualsiasi video può essere reso perfettamente adatto per iPhone, iPad, Samsung, Apple TV, tablet Android, dispositivi Windows, console di gioco e molto altro.

5. Funzionalità extra: Supporta l'incorporamento dei sottotitoli, la scelta di sottotitoli forzati (per dialoghi non in inglese), il download di video online (SD/HD/UHD), la modifica di video, la creazione di presentazioni e così via.

Codifica video X265 tramite Winxvideo AI
Codifica video X265 tramite Winxvideo AI

x265: x265 è un software e una libreria open source gratuiti per la codifica di video che utilizza lo standard High Efficiency Video Coding (HEVC/H.265)...

Circa l'autore

author- David Flynn

David Flynn

Ha oltre 20 anni di esperienza nella scrittura di guide e soluzioni IT, in particolare nello sviluppo di video e audio. Nel 2007, è entrato in Digiarty Software e si è impegnato nella scrittura di soluzioni audio e video. Ora, in qualità di caporedattore del software WinXDVD, ha già pubblicato oltre 2.000 articoli per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relativi a video, audio, DVD e altri aspetti.

Home > Risorsa > Converti video > Impostazioni HandBrake x265